Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
E FINALMENTE HA PRESO VITA!!!
(dopo solo 498 giorni dai)
parlando con alex zanardi mi ha messo una pulce nell'orecchio...così ho provato a invertire i cavi candela e...partita al volo!!
a quanto pare ho invertito l'alimentazione alle bobine (non ho idea come, perchè i cavi sono precisi e non riesco a scambiarli!)
ma ciò che conta è che sia partita, nel weekend la rendo il più civile possibile e in settimana dritta in revisione (sperando passi, ma se mi hanno fatto passare l'rx8 senza catalizzatore dubito che questa non passi) almeno poi si fa un pò di rodaggio e vediamo come gira aspirata prima di tornare a pompare seriamente con il volumetrico!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
prime impressioni:
250 km percorsi, aspirata con farfalla Ø61.5 e CAI
motore estremamente elastico, la massa in meno tra albero, bielle, e volano si fa sentire. motore prontissimo fino ai 2500 poi si rilassa un pelo troppo. dai 4000 invece quasi perfetto, vedremo di migliorare la situazione dandogli un pò di anticipo e un pò più di benza.
si guida che è un piacere, anche ad andatura estremamente tranquilla, la frizione rinforzata strappa quasi solo in retro.
ora vedrò di montare il nuovo regolatore pressione del rail e le pulegge regolabili, e alla prima occasione turno a franciacorta per vedere i risultati.
frame rail e differenziale 3.9 con torsen restano in attesa in garage, per non falsare i risultati
Bel lavoro!
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Buongiorno
cosa intendi con "regolatore pressione"?
Buongiorno
x condividere informazioni utili.
Mi ero informato per le mie mx5 con chi mi ah venduto il Kit Kompressore, il fornitore del kit a mia specifica che non va sostituito il "regolatore pressione". Il kit comprendeva tra le altre cose pompa benzina e iniettori.
Fammi sapere come procede la trasformazione.
Dipende tutto da come ti fai il kit... Io ad esempio non l'ho cambiato, come nemmeno la pompa, e usavo iniettori rx8 da 420cc (bancati)
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade