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[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project
#71
:haha::haha::haha:
E poi ci devo aggiungere pure il bubbone sulla guancia sinistra alla lemmy? :haha:
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#72
uff... mi piace il sound... io non mi riconrdpo neanche più come fa la mia!!!... che tentazione il filtro a fungo!!!!...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#73
Quindi è tutta finita adesso? Grande!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#74
No non è finita... Alcune cose son da sistemare nel cofano,tipo il serbatoio del servosterzo che è fissato a fascette, la frizione da cambiare che è la cosa più urgente, radiatore olio da montare, radiatore acqua da cambiare...
Dopodiché la mappa da affinare
Quello che mi soddisfa è che il sistema a singola farfalla in posizione originale funziona, la bypass funziona e il carico sul motore al minimo è basso quindi il compressore bypassato ma non sottovuoto assorbe davvero poco.
Tiene il minimo benissimo quasi senza toccare la mappa, nonostante monto la farfalla maggiorata a 61
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#75
Tugr Ha scritto:No non è finita... Alcune cose son da sistemare nel cofano,tipo il serbatoio del servosterzo che è fissato a fascette, la frizione da cambiare che è la cosa più urgente, radiatore olio da montare, radiatore acqua da cambiare...
Dopodiché la mappa da affinare
Quello che mi soddisfa è che il sistema a singola farfalla in posizione originale funziona, la bypass funziona e il carico sul motore al minimo è basso quindi il compressore bypassato ma non sottovuoto assorbe davvero poco.
Tiene il minimo benissimo quasi senza toccare la mappa, nonostante monto la farfalla maggiorata a 61


Si il sistema funziona bene, l'ho provato qualche giorno fa con la farfalla di DNA54, l'unico difetto a mio parere è che il compressore è SEMPRE rumorosissimo, anche a minimo. Con la farfalla a monte invece il compressore è silenziosissimo, non lo senti se non sei in boost, solo che perdi MOLTO in reattività dato che tutti i tratti siliconici del condotto restano schiacciati quando sei in depressione, e quindi hai sempre quell'attimo nei transitori in cui devi riempire tutto. Per rendere l'idea il punta-tacco non lo puoi fare perché mentre si riempiono i condotti hai già cambiato marcia.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#76
Non si può mettere una sorta di valvola che apra in atmosfera facendo si che il condotto rimanga a pressione atmosferica?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#77
Number34 Ha scritto:Non si può mettere una sorta di valvola che apra in atmosfera facendo si che il condotto rimanga a pressione atmosferica?

in atmosfera no, perchè al minimo e in rilascio pescherebbe
dall'aria e non dal filtro, ma da dopo il compressore si. Tipo una bov in ricircolo montata al contrario, col tubetto di riferimento sul plenum
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#78
il mio ora è molto rumoroso ma credo che sia dovuto principalmente al fatto che l'aspirazione sia decisamente diretta sul compressore e tutta la rumorosità provenga da li.
se riuscirò a creare una sorta di airbox il problema dovrebbe risolversi (un mio amico ha fatto la prova a montare un filtro diretto su un slk piuttosto del suo airbox e la rumorosità era simile alla mia)
il problema vero che ho è l'effetto pop off che fa la bypass in rilascio...fa un fischio esagerato anche a regimi tranquilli
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#79
Tugr Ha scritto:il mio ora è molto rumoroso ma credo che sia dovuto principalmente al fatto che l'aspirazione sia decisamente diretta sul compressore e tutta la rumorosità provenga da li.
se riuscirò a creare una sorta di airbox il problema dovrebbe risolversi (un mio amico ha fatto la prova a montare un filtro diretto su un slk piuttosto del suo airbox e la rumorosità era simile alla mia)
il problema vero che ho è l'effetto pop off che fa la bypass in rilascio...fa un fischio esagerato anche a regimi tranquilli

dai miei esperimenti io dico che è dovuto proprio dal fatto che non hai farfalla a monte compressore...
al momento in pratica ci troviamo con la coperta troppo corta: io ho la silenziosità al di fuori dei regimi di boost, tu hai l'immediatezza di risposta.. entrambe le cose credo siano impossibili, al massimo solo il rumore riusciresti a smorzarlo un minimo con la doppia farfalla (ma resta sempre più rumoroso di come l'ho io)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#80
ho avuto occasione di provarla in pista a franciacorta un paio di settimane fa...
anche se non è del tutto pronta, la frizione è KO e slittava a tutto spiano, il radiatore è ancora standard, il radiatore olio ancora non c'è e la mappa non è del tutto ottimizzata... la sua mezzora di pista l'ha retta bene senza danni nonostante l'abbia spremuta a dovere
di fatto nonostante tutto... -5,5 secondi Big Grin
vedremo con la macchina completamente apposto come andrà
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