This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project
:haha::haha::haha:
E poi ci devo aggiungere pure il bubbone sulla guancia sinistra alla lemmy? :haha:
  Cita messaggio
uff... mi piace il sound... io non mi riconrdpo neanche più come fa la mia!!!... che tentazione il filtro a fungo!!!!...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Quindi è tutta finita adesso? Grande!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
No non è finita... Alcune cose son da sistemare nel cofano,tipo il serbatoio del servosterzo che è fissato a fascette, la frizione da cambiare che è la cosa più urgente, radiatore olio da montare, radiatore acqua da cambiare...
Dopodiché la mappa da affinare
Quello che mi soddisfa è che il sistema a singola farfalla in posizione originale funziona, la bypass funziona e il carico sul motore al minimo è basso quindi il compressore bypassato ma non sottovuoto assorbe davvero poco.
Tiene il minimo benissimo quasi senza toccare la mappa, nonostante monto la farfalla maggiorata a 61
  Cita messaggio
Tugr Ha scritto:No non è finita... Alcune cose son da sistemare nel cofano,tipo il serbatoio del servosterzo che è fissato a fascette, la frizione da cambiare che è la cosa più urgente, radiatore olio da montare, radiatore acqua da cambiare...
Dopodiché la mappa da affinare
Quello che mi soddisfa è che il sistema a singola farfalla in posizione originale funziona, la bypass funziona e il carico sul motore al minimo è basso quindi il compressore bypassato ma non sottovuoto assorbe davvero poco.
Tiene il minimo benissimo quasi senza toccare la mappa, nonostante monto la farfalla maggiorata a 61

Si il sistema funziona bene, l'ho provato qualche giorno fa con la farfalla di DNA54, l'unico difetto a mio parere è che il compressore è SEMPRE rumorosissimo, anche a minimo. Con la farfalla a monte invece il compressore è silenziosissimo, non lo senti se non sei in boost, solo che perdi MOLTO in reattività dato che tutti i tratti siliconici del condotto restano schiacciati quando sei in depressione, e quindi hai sempre quell'attimo nei transitori in cui devi riempire tutto. Per rendere l'idea il punta-tacco non lo puoi fare perché mentre si riempiono i condotti hai già cambiato marcia.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Cita messaggio
Non si può mettere una sorta di valvola che apra in atmosfera facendo si che il condotto rimanga a pressione atmosferica?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non si può mettere una sorta di valvola che apra in atmosfera facendo si che il condotto rimanga a pressione atmosferica?

in atmosfera no, perchè al minimo e in rilascio pescherebbe
dall'aria e non dal filtro, ma da dopo il compressore si. Tipo una bov in ricircolo montata al contrario, col tubetto di riferimento sul plenum
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
il mio ora è molto rumoroso ma credo che sia dovuto principalmente al fatto che l'aspirazione sia decisamente diretta sul compressore e tutta la rumorosità provenga da li.
se riuscirò a creare una sorta di airbox il problema dovrebbe risolversi (un mio amico ha fatto la prova a montare un filtro diretto su un slk piuttosto del suo airbox e la rumorosità era simile alla mia)
il problema vero che ho è l'effetto pop off che fa la bypass in rilascio...fa un fischio esagerato anche a regimi tranquilli
  Cita messaggio
Tugr Ha scritto:il mio ora è molto rumoroso ma credo che sia dovuto principalmente al fatto che l'aspirazione sia decisamente diretta sul compressore e tutta la rumorosità provenga da li.
se riuscirò a creare una sorta di airbox il problema dovrebbe risolversi (un mio amico ha fatto la prova a montare un filtro diretto su un slk piuttosto del suo airbox e la rumorosità era simile alla mia)
il problema vero che ho è l'effetto pop off che fa la bypass in rilascio...fa un fischio esagerato anche a regimi tranquilli

dai miei esperimenti io dico che è dovuto proprio dal fatto che non hai farfalla a monte compressore...
al momento in pratica ci troviamo con la coperta troppo corta: io ho la silenziosità al di fuori dei regimi di boost, tu hai l'immediatezza di risposta.. entrambe le cose credo siano impossibili, al massimo solo il rumore riusciresti a smorzarlo un minimo con la doppia farfalla (ma resta sempre più rumoroso di come l'ho io)
Mx-5 NB 1.8 16v

Cita messaggio
ho avuto occasione di provarla in pista a franciacorta un paio di settimane fa...
anche se non è del tutto pronta, la frizione è KO e slittava a tutto spiano, il radiatore è ancora standard, il radiatore olio ancora non c'è e la mappa non è del tutto ottimizzata... la sua mezzora di pista l'ha retta bene senza danni nonostante l'abbia spremuta a dovere
di fatto nonostante tutto... -5,5 secondi Big Grin
vedremo con la macchina completamente apposto come andrà
  Cita messaggio