Mi sono espresso male...
Ok il reroute, ma non mettete una valvola termostatica con temp differente da quella originale se non avete una centralina riprogrammabile, si rischia di viaggiare costantemente in modalità "warmup" ed i consumi salgono alle stelle (senza guadagnare nulla in performance)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io ho quello della Qmax, solo che ho il termostato a 90° che mi hanno venduto loro (diametro americano, quello che avevo non andava bene ed era da 88°). Tutto regolare, facile l'installazione visto che la mia è una NB!
E' uno dei più costosi ma la mia è turbo, quindi ho pensato di prenderne uno fatto relativamente bene
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
e cmq è tragicamente vero che in pura teoria è illegale...
qualsiasi alterazione di qualsiasi parte rispetto alla versione portata in sede di omologazione porta al decadimento della omologazione stessa.
Italia: land of bananas...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
come mai dici questo? capisco che perdi la garanzia. ma quale sarebbe la multa? non ci sono variazioni delle caratteristiche indicate sulla carta di circolazione.
quindi non c'è illecito. altrimenti andrebbe riomologato l'intero veicolo anche nel caso di sostituzione in garanzia di un componente difettoso con uno modificato. oppure regolando diversamente gli angoli dell'assetto
diverso sarebbe se a causa della modifica cambia la potenza o le emissioni o le misure del veicolo
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Ogni singolo particolare di una automobile è omologato, e l'omologa vale solo per l'utilizzo di destinazione, per fare un esempio:
il faro della Panda è omologato come faro, ma non può essere utilizzato su una Opel.
ora che si modifichi il sistema di raffreddamento, cambi il filtro aria, monti neon sottoporta, rollbar, o cambi il motore, per il CDS non cambia nulla, la tua auto non rispetta l'omologazione per cui sei sottoposto a verbale (350€ se ricordo bene) più fermo per 3 mesi, + revisione straordinaria.
se montiamo dei distanziali sono facilmente visibili e il rischio di essere presi con le mani nella marmellata è alto, ma se modifichiamo il giro dei tubi acqua o cambiamo un termostato, chi se ne accorge?