This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] my miata e my little tuscany
(03-11-2018, 22:54)Fletch Ha scritto: Io sto montando (cioè monterò prossimamente, sono ancora alla fase progettuale con le pinze nelle loro scatole...) le Brembo su NBFL con dischi da 280x28. È tutto un esperimento, spero di riuscire ad arrivare ai 290/295 (piste frenanti AP Racing) mantenendo il cerchio da 15.
Ho deciso di non rimontare le Wilwood, che avevo su NA, per i difetti che ti ho scritto prima. [Immagine: 930efd7203c87abe3dc07390b88c9f8a.jpg]

Porca miseria che pinze! Tienici aggiornati sui progressi nel montarle, sono davvero curioso! Anche perché infilare quelle bestie in un cerchio da 15" dovrebbe essere un mezzo miracolo, ma l'effetto finale spettacolare...
  Cita messaggio
Sono queste! Se qualcuno mi sa dare qualche info in piú! Parapolvere e co! E comunque saranno meglio delle oem no?
https://www.flyinmiata.com/nc-little-big-brake-kit.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Oh Carletto, questo post è ancora attivo?
Tu'ssei peggio di Biutiful
Smile
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Mah, ste pinze wilwood non ricordo chi mi disse che valgono quanto costano: poco.
Ma il kit di k-system con le brembo clio? Monta i dischi del cx7 monolitici, ma magari il buon alex può farci una campana (il plurale non è buttato a caso Tongue)

http://k-system.pro/en/product-category/mx5-nc/

In ogni caso avevi letto su FB la chiacchierata sul knockback che ci siamo fatti con cice?

Ah, dimenticavo: ho chiesto un po' di info. CTF non chiede poco per staffe e dischi, anzi, il prezzo è abbastanza proibitivo, ma magari si possono prendere le piste frenanti 320x28 o 26 (mi pare loro facciano 320x26 su NC). La differenza è che CTF dovrebbe fare le staffe in alluminio (non ne sono sicuro) mentre k-system le fa in acciaio, difatti loro dicono che anche senza molle anti-knockback nessuno del loro clienti (pista o rally) ha lamentato knockback. A questo io non ci credo, però se la staffa è più rigida ci sta che il knockback sia minore...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(04-11-2018, 15:50)Demios Ha scritto: Mah, ste pinze wilwood non ricordo chi mi disse che valgono quanto costano: poco.
Ma il kit di k-system con le brembo clio? Monta i dischi del cx7 monolitici, ma magari il buon alex può farci una campana (il plurale non è buttato a caso Tongue)

http://k-system.pro/en/product-category/mx5-nc/

In ogni caso avevi letto su FB la chiacchierata sul knockback che ci siamo fatti con cice?

Ah, dimenticavo: ho chiesto un po' di info. CTF non chiede poco per staffe e dischi, anzi, il prezzo è abbastanza proibitivo, ma magari si possono prendere le piste frenanti 320x28 o 26 (mi pare loro facciano 320x26 su NC). La differenza è che CTF dovrebbe fare le staffe in alluminio (non ne sono sicuro) mentre k-system le fa in acciaio, difatti loro dicono che anche senza molle anti-knockback nessuno del loro clienti (pista o rally) ha lamentato knockback. A questo io non ci credo, però se la staffa è più rigida ci sta che il knockback sia minore...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Si il mio problema é che vorrei riutilizzare i dischi di alberto! Potrei solo cambiare le piste peró! Il k system funziona bene lo ha montato giorgio! Andrebbe preso senza dischi peró! Insomma per me sarebbe un downgrade! Dato che quelli pesano quanto uno scania


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
(04-11-2018, 15:45)Matsuda Ha scritto: Oh Carletto, questo post è ancora attivo?
Tu'ssei peggio di Biutiful
Smile


vivissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
K-system vende anche il kit senza dischi, scontano 120€ mi pare!
Bisognerebbe reperire delle piste 320x28 e farsi fare le campane poi.
Andando da CTF a pari disco composito si spende più o meno lo stesso di k-system mi sa ma loro non forniscono le pinze, invece k-system si, nuove di pacca, senza doversi preoccupare di comprarle usate, revisionarle, riverniciarle etc.

Conta che le pastiglie del little big brake di FM sono più piccole delle OEM quindi secondo me sono soldi buttati, un minimo di capacità termica non la vuoi guadagnare?

Io tra i miei voli pindarici avevo anche pensato di bussare alla tarox per avere qualcosa su misura, ma non essendo pronto all'acquisto non mi sono buttato... potresti provare a vedere se ti fanno un kit con un disco almeno 300 o 310 x 24-26 anteriore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Allora eccomi di nuovo qua!
Dopo mille scambi di pareri e idee con lore e cice, sulle pinze light di wilwood sono andato controcorrente e le ho prese! Ma attenzione? Ho trovato questo inglese che fa dei kit sulle modilite. Cioe quelle grosse! Il tutto nasce dall’esigenza di non voler cambiare i miei dischi in campana con la misura stock! In settimana le monto e poi vedró come vanno!
Di pasticche ho preso le ds2500
Ps nel frattempo avevo ordinato anche la vaschetta dell’acqua nuova e il termostato! Che non sono arrivati da mx5 parts...ci stiamo messaggiando non si sa che fine abbian fatto... domanda ma se le han perse mi rimborsano?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Immagine: 29126378cfe55667f2b7ad6239dfed88.jpg][Immagine: fcd0b7f4fbca79fdf1ef5ccac232c77a.jpg][Immagine: e240c37daf925e14b08b2daf69ff9746.jpg]
Ps hanno i paraoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Allora anch’io ho avuto problemi con la consegna da mx5parts, ma perché in pratica il track number che hanno loro poi cambia e non si riesce più a tracciare nulla, devi sentire loro (immagino tu l’abbia già fatto) e farti dare il track number “italiano” poi con quello contatti DHL Italia e cerchi di capire dov’è il pacco.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(21-01-2019, 22:55)LupoTHP Ha scritto: Allora anch’io ho avuto problemi con la consegna da mx5parts, ma perché in pratica il track number che hanno loro poi cambia e non si riesce più a tracciare nulla, devi sentire loro (immagino tu l’abbia già fatto) e farti dare il track number “italiano” poi con quello contatti DHL Italia e cerchi di capire dov’è il pacco.


Ah ecco! Si infatti da preso in consegna il 2 gennaio poi il silenzio... quanto hai aspettato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,834 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,240 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 131,065 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 11,050 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,815 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 92,499 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 7,081 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,470 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 59,301 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 41,002 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)