Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(03-11-2018, 22:54)Fletch Ha scritto: Io sto montando (cioè monterò prossimamente, sono ancora alla fase progettuale con le pinze nelle loro scatole...) le Brembo su NBFL con dischi da 280x28. È tutto un esperimento, spero di riuscire ad arrivare ai 290/295 (piste frenanti AP Racing) mantenendo il cerchio da 15.
Ho deciso di non rimontare le Wilwood, che avevo su NA, per i difetti che ti ho scritto prima.
Porca miseria che pinze! Tienici aggiornati sui progressi nel montarle, sono davvero curioso! Anche perché infilare quelle bestie in un cerchio da 15" dovrebbe essere un mezzo miracolo, ma l'effetto finale spettacolare...
Sono queste! Se qualcuno mi sa dare qualche info in piú! Parapolvere e co! E comunque saranno meglio delle oem no?
https://www.flyinmiata.com/nc-little-big-brake-kit.html
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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Oh Carletto, questo post è ancora attivo?
Tu'ssei peggio di Biutiful
Nur Helvetica.
04-11-2018, 15:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2018, 16:00 da Demios.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Mah, ste pinze wilwood non ricordo chi mi disse che valgono quanto costano: poco.
Ma il kit di k-system con le brembo clio? Monta i dischi del cx7 monolitici, ma magari il buon alex può farci una campana (il plurale non è buttato a caso )
http://k-system.pro/en/product-category/mx5-nc/
In ogni caso avevi letto su FB la chiacchierata sul knockback che ci siamo fatti con cice?
Ah, dimenticavo: ho chiesto un po' di info. CTF non chiede poco per staffe e dischi, anzi, il prezzo è abbastanza proibitivo, ma magari si possono prendere le piste frenanti 320x28 o 26 (mi pare loro facciano 320x26 su NC). La differenza è che CTF dovrebbe fare le staffe in alluminio (non ne sono sicuro) mentre k-system le fa in acciaio, difatti loro dicono che anche senza molle anti-knockback nessuno del loro clienti (pista o rally) ha lamentato knockback. A questo io non ci credo, però se la staffa è più rigida ci sta che il knockback sia minore...
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(04-11-2018, 15:50)Demios Ha scritto: Mah, ste pinze wilwood non ricordo chi mi disse che valgono quanto costano: poco.
Ma il kit di k-system con le brembo clio? Monta i dischi del cx7 monolitici, ma magari il buon alex può farci una campana (il plurale non è buttato a caso )
http://k-system.pro/en/product-category/mx5-nc/
In ogni caso avevi letto su FB la chiacchierata sul knockback che ci siamo fatti con cice?
Ah, dimenticavo: ho chiesto un po' di info. CTF non chiede poco per staffe e dischi, anzi, il prezzo è abbastanza proibitivo, ma magari si possono prendere le piste frenanti 320x28 o 26 (mi pare loro facciano 320x26 su NC). La differenza è che CTF dovrebbe fare le staffe in alluminio (non ne sono sicuro) mentre k-system le fa in acciaio, difatti loro dicono che anche senza molle anti-knockback nessuno del loro clienti (pista o rally) ha lamentato knockback. A questo io non ci credo, però se la staffa è più rigida ci sta che il knockback sia minore...
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Si il mio problema é che vorrei riutilizzare i dischi di alberto! Potrei solo cambiare le piste peró! Il k system funziona bene lo ha montato giorgio! Andrebbe preso senza dischi peró! Insomma per me sarebbe un downgrade! Dato che quelli pesano quanto uno scania
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-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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K-system vende anche il kit senza dischi, scontano 120€ mi pare!
Bisognerebbe reperire delle piste 320x28 e farsi fare le campane poi.
Andando da CTF a pari disco composito si spende più o meno lo stesso di k-system mi sa ma loro non forniscono le pinze, invece k-system si, nuove di pacca, senza doversi preoccupare di comprarle usate, revisionarle, riverniciarle etc.
Conta che le pastiglie del little big brake di FM sono più piccole delle OEM quindi secondo me sono soldi buttati, un minimo di capacità termica non la vuoi guadagnare?
Io tra i miei voli pindarici avevo anche pensato di bussare alla tarox per avere qualcosa su misura, ma non essendo pronto all'acquisto non mi sono buttato... potresti provare a vedere se ti fanno un kit con un disco almeno 300 o 310 x 24-26 anteriore
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21-01-2019, 22:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2019, 22:42 da karlitos.)
Allora eccomi di nuovo qua!
Dopo mille scambi di pareri e idee con lore e cice, sulle pinze light di wilwood sono andato controcorrente e le ho prese! Ma attenzione? Ho trovato questo inglese che fa dei kit sulle modilite. Cioe quelle grosse! Il tutto nasce dall’esigenza di non voler cambiare i miei dischi in campana con la misura stock! In settimana le monto e poi vedró come vanno!
Di pasticche ho preso le ds2500
Ps nel frattempo avevo ordinato anche la vaschetta dell’acqua nuova e il termostato! Che non sono arrivati da mx5 parts...ci stiamo messaggiando non si sa che fine abbian fatto... domanda ma se le han perse mi rimborsano?
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Ps hanno i paraoli
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Allora anch’io ho avuto problemi con la consegna da mx5parts, ma perché in pratica il track number che hanno loro poi cambia e non si riesce più a tracciare nulla, devi sentire loro (immagino tu l’abbia già fatto) e farti dare il track number “italiano” poi con quello contatti DHL Italia e cerchi di capire dov’è il pacco.
(21-01-2019, 22:55)LupoTHP Ha scritto: Allora anch’io ho avuto problemi con la consegna da mx5parts, ma perché in pratica il track number che hanno loro poi cambia e non si riesce più a tracciare nulla, devi sentire loro (immagino tu l’abbia già fatto) e farti dare il track number “italiano” poi con quello contatti DHL Italia e cerchi di capire dov’è il pacco.
Ah ecco! Si infatti da preso in consegna il 2 gennaio poi il silenzio... quanto hai aspettato?
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