Bellissima pinza! È un upgrade che mi piacerebbe, ma costa caro e mi chiedo se abbia un senso sulla mia... è chiaro che i benefici siano innegabili, ma una bella pinza del genere per frenare 146 cv teorici e 11 quintali mi sembra esagerata.
[NC] my miata e my little tuscany
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10-02-2019, 13:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2019, 13:49 da karlitos.)
L’esigenza nasce da rifinire l’impianto frenante... usanandola tanto in montagna volevo un po piú di mordente! Ps le ho equipaggiate delle ds2500 ho capito che non sono incxxatissime ma che vanno bene. Domanda da ignorante in materia... ma possibile che abbiamo bisogno di essere scaldate? Perche ieri ho fatto una ventina di km e vedevo che piu frenavo e piu rendevano
Ps cambiato anche la vaschetta dell’acqua, a primavera cambio anche termostato e tiro giu il cambio per mettere i nottolini in ottone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
10-02-2019, 14:53
Ci può stare che le pastiglie vadano scaldate, specialmente quelle sportive come le tue.
Domanda: a parità di pastiglie, che miglioramenti hai avuto con le Wilwood? Quando andavo in moto ricordo che la frenata cattiva la dava più una pompa sportiva che una pinza. Nelle auto com’è la storia?
10-02-2019, 17:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2019, 17:59 da karlitos.)
(10-02-2019, 14:53)Lorenzo749 Ha scritto: Ci può stare che le pastiglie vadano scaldate, specialmente quelle sportive come le tue. Ma la pompa presumo sia sempre la stessa storia! Cioé se pompa di piú, imprime piu forza! Senti onestamente ci ho fatto veramente pochi km sotto la pioggia! E ho le pasticche in rodaggio. Ho notato che é molto regolare sul pedale del freno niente piú dell’oem come frenata... pero morde tanto sul prolungato! Il mio preparatore dice che appena ho rodato e ci ho fatto un po di strada secondo lui cambierá molto. Da craniate nel cruscotto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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21-02-2019, 23:08
Allora piccolo aggiornamento... sono arrivato lungo un paio di staccate. Martedí mi vedo con david per fare delle modifiche alle staffe, per far lavorare le pasticche un millimetro piú dentro, rifare lo spurgo e controllare il tutto! Mi sa che ho scannato e ho anche cotto le pasticche... c’é un odorino quando scendo in garage... detto questo ho anche preso i convogliatori al posto dei fendinebbia per raffreddare l’impianto. Tanto avevo gia passato i tubi, e li avevo nascosti accanto al radiatore... ma no prevale piú la mia voglia di fare bene che all’estetica!
Detto ció........ Arrivate in dogana il 12 dopo 48 ore dall’america... poi piú mosse dalla dogana!!! La sfiga delle spedizioni mi perseguitaaaaa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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22-02-2019, 08:28
(21-02-2019, 23:08)karlitos Ha scritto: Allora piccolo aggiornamento... sono arrivato lungo un paio di staccate. Martedí mi vedo con david per fare delle modifiche alle staffe, per far lavorare le pasticche un millimetro piú dentro, rifare lo spurgo e controllare il tutto! Mi sa che ho scannato e ho anche cotto le pasticche... c’é un odorino quando scendo in garage... detto questo ho anche preso i convogliatori al posto dei fendinebbia per raffreddare l’impianto. Tanto avevo gia passato i tubi, e li avevo nascosti accanto al radiatore... ma no prevale piú la mia voglia di fare bene che all’estetica!Colpa delle DS2500. Se ci sono per le tue pinze, passa subito alle DSUNO. Le prime tre frenate ti sembrerà di non avere i freni, ma dalla quarta in poi...
22-02-2019, 14:00
(22-02-2019, 08:28)ilGerry Ha scritto:(21-02-2019, 23:08)karlitos Ha scritto: Allora piccolo aggiornamento... sono arrivato lungo un paio di staccate. Martedí mi vedo con david per fare delle modifiche alle staffe, per far lavorare le pasticche un millimetro piú dentro, rifare lo spurgo e controllare il tutto! Mi sa che ho scannato e ho anche cotto le pasticche... c’é un odorino quando scendo in garage... detto questo ho anche preso i convogliatori al posto dei fendinebbia per raffreddare l’impianto. Tanto avevo gia passato i tubi, e li avevo nascosti accanto al radiatore... ma no prevale piú la mia voglia di fare bene che all’estetica!Colpa delle DS2500. Se ci sono per le tue pinze, passa subito alle DSUNO. Grazie gerardo avevo il sospetto... proprio pedale spugnoso mi son c... addosso! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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22-02-2019, 14:22
(22-02-2019, 14:00)karlitos Ha scritto: Grazie gerardo avevo il sospetto... proprio pedale spugnoso mi son c... addosso!Non mi chiama così nemmeno mia madre! Tornando al tuo problema, hai sicuramente surriscaldato l'impianto cercando di frenare più del dovuto per sopperire al poco mordente delle DS2500. Le DSUNO, una volta scaldate a dovere, avranno mordente da vendere e resisteranno meglio anche al calore.
22-02-2019, 14:27
Se vuoi ascoltare un pirla appena finisci le 2500 passa a pagid rs29, ne ho provate miliardi di pastiglie ma purtroppo pagid è imbattibile anche se costa 2 reni in più
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
02-03-2019, 22:43
Si va avanti! Ora manca solo di svuotarla!
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