ok che la miata non è grandissima, ma veramente credete ci spossano essere problemi ad entrare ed uscire?
...provate ad entrare ed uscire da una Elise S1....
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
La Z4 231 cv?
Sicuramente più ampia e con bagagliaio più grande, però il 6 cilindri è lento a salire di giri e, soprattutto, a scendere in rilascio.
Quindi la guida sportiva ne risente non poco, senza contare i giochi di trasmissione che a me danno un gran fastidio.
Sulla MX5, invece, sono appena avvertibili.
La frizione della Z4 si gonfia a caldo e stacca bruscamente mentre il cambio è ok anche se gli innesti sono contrastati
La cambiata sulla MX5 è comunque più veloce.
I 50 cv scarsi in più rispetto alla ND2 sono soffocati dal peso e sullo scatto non c'e' paragone.
Le plastiche gommate interne sulla BMW diventano appiccicose e bisogna lavorare di sgrassatore su ogni componente altrimenti scordati una polo chiara.....
La cosa più bella è il sibilo del 6 cilindri e la sua rotondità di funzionamento, ma per guidare sportivamente ci voleva un V6.
Per me il suo pregio migliore è l'attuale quotazione....
08-06-2019, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2019, 20:05 da Ghesboro.)
Location: Venezia
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Se vuoi prendere la z4 ti consiglio la e89 23i sdrive, se cerchi bene con 15k dovresti cavartela. Se ti basta il 4 cilindri 20i sdrive e consumi un po' meno. Evita il 18i che è un chiodo.
Secondo me, come vale anche per il TT mk2, sono auto iconiche che non invecchieranno mai e non passeranno mai di moda.
Se chiedi a qualsiasi persona che non se ne intende, vedendo queste due auto, senza leggere l'anno sulla targa, penserebbero che siano auto nuove e non di 15 anni fa.
Io ci sto facendo un pensierino per entrambe, ma il sistema idraulico del tetto della z4 mi crea non pochi dubbi. Sicuramente il TT è una macchina molto più facile da gestire, olio mangiato a parte.
L'slk invece non mi fa impazzire.
10-06-2019, 14:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2019, 14:22 da drrobert.)
Location: roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
lo scatto lascia il tempo che trova perchè è dovuto da tanti parametri, potremmo anche confrontare lo scatto nd2 vs gt86-brz che hanno più cv e un peso poco superiore ma hanno uno scatto più lento.
Alla fine conta emozione che ti da, infondo non utilizzi auto per farci le gare in pista (se no avresti scelto un auto differente tipo lotus).