This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Problemi a caldo
#21
Strano... Sembra quasi come se ti mancasse a caldo un po' di compressione... Se c'è broda (in questo caso starter fluid), scintilla (e dici che c'è), timing (e ci dovrebbe essere), e compressione deve partire.

Boh mi pare improbabile però...

Facci sapere domani

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#22
RIECCOMI dopo alcune prove
in sequenza
resettata diagnosi
provata a freddo
nessun problema
nessun errore diagnosi
provata auto a caldo
problema presente (vuoti e non ripartenza a caldo)
diagnosi : codice 8 > airflow meter > debimetro
sostituito debimetro con un '96 (ma preso da auto incidentata ferma da 3 anni quindi .....)
stessi problemi come sopra

CONCLUSIONI
siccome a freddo va bene in etrambi i casi, mi suona strano che entrambi i debimetri generino lo stesso problema a caldo e non a freddo
quindi mi viene da pensare ad un problema di cabliaggio nella linea del debimetro
consigli?
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio
#23
non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
  Cita messaggio
#24
(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Come faccio con il tester a controllare la tensione che arriva alla ecu?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio
#25
(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Se resetto la centralina finché gira a freddo senza problemi nessun errore
Appena si presenta il problema esce il codice 8

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio
#26
RISOLTO
Smanettando con debimetro aperto, ho fatto scattare a quadro acceso e motore spento il relè della pompa benzina
Risultato è che A CALDO un iniettore non chiude e continua a spruzzare, quindi ingolfa la macchina in corsa e quando si tenta di ripartire a benzina TUTTA la benzina passa attraverso di lui lasciando gli altri 3 cilindri a secco
A GPL la ingolfa e quindi ciao
Infatti controllando bene ho 3 candele pulite ed 1 sporchissima
Ora ho staccato la pompa della benzina e giro solo a GPL fino a lunedi per andare dal meccanico

DOMANDA
Per non girare con il connettore della pompa staccata, se stacco il relè sotto piantone sterzo stacca solo la pompa benzina o altro?
Grazie
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio
#27
Bravo, l'importante è che tu abbia risolto!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#28
si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.
  Cita messaggio
#29
(16-08-2019, 23:08)lsdlsd88 Ha scritto: si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.

si ho provato e stacca solo la pompa benzina

grazie
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemi al minimo Lapo Gavilli 3 156 07-11-2024, 15:31
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Mancato avviamento a caldo FICHI 13 3,442 30-09-2022, 19:19
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 3,037 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,698 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 8,783 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 8,684 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,870 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Problema minimo a caldo. Si spegne calabressio 4 4,957 24-04-2019, 07:56
Ultimo messaggio: Aletor
  motore a caldo singhiozza pompcecere 1 2,509 11-07-2018, 21:12
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 8,073 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)