Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
sound dicono che cambi leggermente, comunque nulla di entusiasmante ne l'una ne l'altra
resa su strada se intendi l'handling anche qui sembra cha abbiano cambiato qualcosa in termini di regolazioni, ma alla fine se fai fare gli angoli la fai poi come vuoi tu
interni dovrebbero cambiare solo le alette parasole, e qualche dotazione elettronica che sinceramente non saprei dire con precisione
esternamente sono identiche
Location: Cagliari
Regione/Stato: Sardegna
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(30-10-2019, 17:25)LupoTHP Ha scritto: sound dicono che cambi leggermente, comunque nulla di entusiasmante ne l'una ne l'altra
resa su strada se intendi l'handling anche qui sembra cha abbiano cambiato qualcosa in termini di regolazioni, ma alla fine se fai fare gli angoli la fai poi come vuoi tu
interni dovrebbero cambiare solo le alette parasole, e qualche dotazione elettronica che sinceramente non saprei dire con precisione
esternamente sono identiche
Capito. Guardavo le foto della tua, molto bella. Hai notato particolari problemi sulla vernice, dato che il rosso pare sia il più problematico?
Inoltre hai notato problematiche sul soft top? Io ero per il tetto rigido, ma dopo aver provato il soft top devo dire che l'ho rivalutato. Da aperto sparisce del tutto a differenza del RF.
Quella che sto visionando io vorrei provare a prenderla a 20 mila. Se dovesse essere tutto ok come mi dicono sarebbe un buon affare secondo te? C'è una differenza di ben 15 mila euro (anche se è nera e a me piace molto il ceramic white o il mechanic grey)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sì la vernice è abbastanza delicata, la mia è già saltata in diversi punti, diciamo che a me non importa più di tanto, ho misurato con uno strumento apposito lo spessore ed è veramente sottile, penso anche per limitare il peso, e poi sotto è alluminio, quindi non c'è problema che arrugginisca, ma immagino che ad altri possa dare fastidio la cosa.
Per me il soft top è ottimo, apri e chiudi in un attimo con una sola mano, quando prendi dimestichezza lo riesci a fare anche in marcia, senza esagerare però! A tetto aperto sei comunque molto protetto e a tetto chiuso non si hanno rumorosità che erano presenti nelle vecchie cabrio. Assolutamente zero infiltrazioni d'acqua, anche sotto pioggia battente e in effetti le guarnizioni si vede che sono studiate molto bene. Il prezzo mi pare buono, anch'io la pagai quella cifra.
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(30-10-2019, 17:41)LupoTHP Ha scritto: Sì la vernice è abbastanza delicata, la mia è già saltata in diversi punti, diciamo che a me non importa più di tanto, ho misurato con uno strumento apposito lo spessore ed è veramente sottile, penso anche per limitare il peso, e poi sotto è alluminio, quindi non c'è problema che arrugginisca, ma immagino che ad altri possa dare fastidio la cosa.
Per me il soft top è ottimo, apri e chiudi in un attimo con una sola mano, quando prendi dimestichezza lo riesci a fare anche in marcia, senza esagerare però! A tetto aperto sei comunque molto protetto e a tetto chiuso non si hanno rumorosità che erano presenti nelle vecchie cabrio. Assolutamente zero infiltrazioni d'acqua, anche sotto pioggia battente e in effetti le guarnizioni si vede che sono studiate molto bene. Il prezzo mi pare buono, anch'io la pagai quella cifra.
Per quanto riguarda lo sporco si attacca molto alla tela? il lavaggio è difficoltoso?
In generale poi mi consigli qualcosa da controllare/da tenere d'occhio prima di comprarla?
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Sinceramente io l'ho sempre pulita con la lancia dell'autolavaggio e viene sempre perfetta bella nera come quando me l'hanno consegnata. Da controllare le solite cose, che abbia fatto regolarmente i tagliandi e che non sia incidentata.
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Regione/Stato: Sardegna
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(30-10-2019, 17:48)LupoTHP Ha scritto: Sinceramente io l'ho sempre pulita con la lancia dell'autolavaggio e viene sempre perfetta bella nera come quando me l'hanno consegnata. Da controllare le solite cose, che abbia fatto regolarmente i tagliandi e che non sia incidentata. Si i tagliandi tutti regolarmente effettuati alla mazda. E' di un uomo di mezz'età che è stato costretto dalla moglie a venderla . Solo che avevo paura del prezzo, secondo me troppo competitivo per essere in sardegna, e ho pensato che quel modello avesse dei difetti che poi sono andati a sopperire con quella del 2019. Però se anche tu mi dici che non sono stati segnalati grossi problemi nel corso degli anni allora sto più tranquillo.
Per quanto riguarda gli incidenti come faccio? chiedo alla mia assicurazione?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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Mah non so se dall'assicurazione riescono a vedere qualcosa, più che altro guardare se ci sono dei pannelli evidentemente di colore diverso che indicherebbe una riverniciatura fatta alla cavolo, guardare all'interno dei passaruota, vano motore, dalla bocca del radiatore se si vedono pannellature piegate o cose simili.
Ovviamente test drive per verificare che sia tutto "dritto" che non ci siano rumorosità particolari (un po' di scricchiolii negli interni sono normali), che i freni frenino, che lo sterzo sterzi, che l'acceleratore acceleri…
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(30-10-2019, 18:02)LupoTHP Ha scritto: Mah non so se dall'assicurazione riescono a vedere qualcosa, più che altro guardare se ci sono dei pannelli evidentemente di colore diverso che indicherebbe una riverniciatura fatta alla cavolo, guardare all'interno dei passaruota, vano motore, dalla bocca del radiatore se si vedono pannellature piegate o cose simili.
Ovviamente test drive per verificare che sia tutto "dritto" che non ci siano rumorosità particolari (un po' di scricchiolii negli interni sono normali), che i freni frenino, che lo sterzo sterzi, che l'acceleratore acceleri…
Va bene grazie mille. Mi interessava capire principalmente se c'erano tante differenze con quella del 2019, tali da preferire questo al vecchio. E soprattutto se ci fossero dei difetti conosciuti del vecchio modello, ma da quello che mi dici pare di no. Al massimo posso provare a chiedere anche nel topic della 2.0 184 cv.
05-11-2019, 12:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2019, 12:52 da Horizont.)
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
Modello:
Ma sono solo io o pare che quando si sterza a basse andature ci sia un fischio di fondo (bassa frequenza) tipo UUUUuuuuUUUUUuuuuu
Poi dato che ci sto le butto lì.
La prima entra un po' male in movimento ma non penso sia una cosa della mx5...è un po' di tutte le macchine penso...soprattutto a freddo.
E poi per informazione condivido questa problematica che ho avuto 1 mesetto fa. Praticamente ho penato 2 giorni a capire quale fosse la causa di un problema relativo alla spia del controllo pressione pneumatici. Si accendeva, si spegneva, a random completamente. Insomma, alla fine ho scoperto che era il mio telecomando del cancello automatico che, lavorando a 444Mhz andava in conflitto con l'impianto radio dei sensori di pressione...
Quindi attenti a questa cosa se vi dovesse capitare
27-11-2019, 23:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2019, 23:24 da atarum0r0.)
Location: prov latina
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
sulla nd2 i sensori delle gomme come funzionano?
si accende una spia quando la pressione è diversa da 2.0 bar?
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