This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
(03-09-2019, 22:34)atarum0r0 Ha scritto: qual'è il tasto di blocco finestrini per i bimbi?

scusa eh, ma se ci sono 3 tasti, e 2 comandano i 2 finestrini.. quale sara'?
  Cita messaggio
Ciao ragazzi! Sono interessato all'acquisto di un mx5 nd 2.0 immatricolata nei primi mesi del 2017. Volevo sapere se posso fidarmi di acquistarne una con il cambio aggiornato, verificando che il numero di telaio sia successivo a quello indicato qui.

Grazie ciao!
  Cita messaggio
Io ne ho presa una che, teoricamente, è pienamente dentro la serie di auto con il difetto al cambio, attualmente ho 43K Km, 5 giri al Ring, due volte a FC, un giorno a Balocco, per ora, toccando "i ball" il cambio funziona ancora. Direi che ti puoi fidare. Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
sono prossimo all'aquisto di una ND nuova da 184 cv sport e avrei alcune domande da parte dei possessori:

prendendo la versione RF o Targa è possibile da macchina chiusa aprire finestrini e tettuccio da telecomando? e in caso contrario da macchina parcheggiata con finestrini e tettuccio aperti e possibile chiudere tutto dall'esterno?

è possibile disattivare il suono della cintura non inserita? in concessionario mi hanno detto che loro non fanno modifiche

in base alla vostra esperienza, con altre auto che danno meno nell'occhio, con la mx5 si viene fermati più spesso dalle forze dell'ordine? lo chiedo perchè ho una BMW X5 e mi fermano in continuazione mentre con la golf della mia ragazza quasi mai.

ho notato che da quando è uscita nel 2016, Mazda non è stata a guardare ma ha fatto degli aggionamenti, sapete se ne sono previsti altri a breve?

che colore mi consigliate? io la prenderi blu o nera

grazie mile
  Cita messaggio
(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: sono prossimo all'aquisto di una ND nuova da 184 cv sport e avrei alcune domande da parte dei possessori:

prendendo la versione RF o Targa è possibile da macchina chiusa aprire finestrini e tettuccio da telecomando? e in caso contrario da macchina parcheggiata con finestrini e tettuccio aperti e possibile chiudere tutto dall'esterno?

No, ma ci sono delle modifiche possibili. https://mx5things.com/

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: è possibile disattivare il suono della cintura non inserita? in concessionario mi hanno detto che loro non fanno modifiche

No

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: in base alla vostra esperienza, con altre auto che danno meno nell'occhio, con la mx5 si viene fermati più spesso dalle forze dell'ordine? lo chiedo perchè ho una BMW X5 e mi fermano in continuazione mentre con la golf della mia ragazza quasi mai.

In un anno non sono mai stato fermato. Probabilmente dipende dalle zone. Principalmente mi muovo in Trentino, Alto Adige e Veneto.

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: ho notato che da quando è uscita nel 2016, Mazda non è stata a guardare ma ha fatto degli aggionamenti, sapete se ne sono previsti altri a breve?

Possibile. Chi lo sa?

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: che colore mi consigliate? io la prenderi blu o nera

Quello che ti piace di più. In generale, tutti i colori, tranne forse il bianco base, sono molto delicati. Si rigano e scheggiano con facilità.
  Cita messaggio
grazie Sereno speravo almeno che i finestrini si aprissero e chiudessero da telecomando Sad
  Cita messaggio
Sarebbe comodissimo, come anche la possibilità di aprire il tettuccio elettrico anche a 50km/h e non solo sotto i 10km/h, oppure di non dover tenere premuto il pulsante fino alla fine dell'operazione. Smile
Ci sono modifiche aftermarket per poterlo fare, ma nessuno garantisce che non possano creare altri problemi e personalmente non so se possano invalidare la garanzia.
  Cita messaggio
ma il volante in tutte le versioni è in ecopelle e si rovina facilmente?
  Cita messaggio
(29-09-2019, 20:34)atarum0r0 Ha scritto: ma il volante in tutte le versioni è in ecopelle e si rovina facilmente?


no, è in pelle e dopo 4 anni è ancora perfetto.

capisco le mille domande prima di fare una scelta come quella dell’acquisto di un’auto.

se può aiutarti, considera che la mx5 è uno “state of mind” e chi la guida ne apprezza la sua semplicità e il suo essere una piccola sportiva sincera. non cercare lusso o finiture da bmw perché a Hiroshima le auto le fanno diverse dai tedeschi.

per fortuna direi, vista la piega che stanno prendendo un po’ tutti.

provala e se mentre guidi sorridi, comprala! ;-)
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
Sulla qualita’ poi ci sarebbe da parlare per ore......la mia 184 cv e’ a mio avviso rifinita benissimo e mi spiego.
Le plastiche non sono morbide al tatto ma e’ quello che serve su una spider destinata a stare ore al sole.
O vogliamo fare come le Ferrari i cui cruscotti in pelle si degradano e si ritirano e ogni due anni bisogna stare dal tappezziere?
Per non parlare di BMW e Mercedes i cui tasti soft touch diventano appiccicosi dopo 3 anni....insomma, se per qualita’ intendiamo la costanza di rendimento nel tempo di tutte le componenti, la MX5 non sfigura con le top di gamma. Certo, i comandi del clima sono in plastica cromata e io avrei preferito l’alluminio anodizzato pero’.....sono in plastica anche quelle della Ferrari!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 190,980 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,148 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,521 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,306 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,434 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,133 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,571 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,553 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,107 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 792 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)