This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: sono prossimo all'aquisto di una ND nuova da 184 cv sport e avrei alcune domande da parte dei possessori:

prendendo la versione RF o Targa è possibile da macchina chiusa aprire finestrini e tettuccio da telecomando? e in caso contrario da macchina parcheggiata con finestrini e tettuccio aperti e possibile chiudere tutto dall'esterno?

No, ma ci sono delle modifiche possibili. https://mx5things.com/

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: è possibile disattivare il suono della cintura non inserita? in concessionario mi hanno detto che loro non fanno modifiche

No

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: in base alla vostra esperienza, con altre auto che danno meno nell'occhio, con la mx5 si viene fermati più spesso dalle forze dell'ordine? lo chiedo perchè ho una BMW X5 e mi fermano in continuazione mentre con la golf della mia ragazza quasi mai.

In un anno non sono mai stato fermato. Probabilmente dipende dalle zone. Principalmente mi muovo in Trentino, Alto Adige e Veneto.

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: ho notato che da quando è uscita nel 2016, Mazda non è stata a guardare ma ha fatto degli aggionamenti, sapete se ne sono previsti altri a breve?

Possibile. Chi lo sa?

(28-09-2019, 22:15)atarum0r0 Ha scritto: che colore mi consigliate? io la prenderi blu o nera

Quello che ti piace di più. In generale, tutti i colori, tranne forse il bianco base, sono molto delicati. Si rigano e scheggiano con facilità.
  Cita messaggio
grazie Sereno speravo almeno che i finestrini si aprissero e chiudessero da telecomando Sad
  Cita messaggio
Sarebbe comodissimo, come anche la possibilità di aprire il tettuccio elettrico anche a 50km/h e non solo sotto i 10km/h, oppure di non dover tenere premuto il pulsante fino alla fine dell'operazione. Smile
Ci sono modifiche aftermarket per poterlo fare, ma nessuno garantisce che non possano creare altri problemi e personalmente non so se possano invalidare la garanzia.
  Cita messaggio
ma il volante in tutte le versioni è in ecopelle e si rovina facilmente?
  Cita messaggio
(29-09-2019, 20:34)atarum0r0 Ha scritto: ma il volante in tutte le versioni è in ecopelle e si rovina facilmente?

no, è in pelle e dopo 4 anni è ancora perfetto.

capisco le mille domande prima di fare una scelta come quella dell’acquisto di un’auto.

se può aiutarti, considera che la mx5 è uno “state of mind” e chi la guida ne apprezza la sua semplicità e il suo essere una piccola sportiva sincera. non cercare lusso o finiture da bmw perché a Hiroshima le auto le fanno diverse dai tedeschi.

per fortuna direi, vista la piega che stanno prendendo un po’ tutti.

provala e se mentre guidi sorridi, comprala! ;-)
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
Sulla qualita’ poi ci sarebbe da parlare per ore......la mia 184 cv e’ a mio avviso rifinita benissimo e mi spiego.
Le plastiche non sono morbide al tatto ma e’ quello che serve su una spider destinata a stare ore al sole.
O vogliamo fare come le Ferrari i cui cruscotti in pelle si degradano e si ritirano e ogni due anni bisogna stare dal tappezziere?
Per non parlare di BMW e Mercedes i cui tasti soft touch diventano appiccicosi dopo 3 anni....insomma, se per qualita’ intendiamo la costanza di rendimento nel tempo di tutte le componenti, la MX5 non sfigura con le top di gamma. Certo, i comandi del clima sono in plastica cromata e io avrei preferito l’alluminio anodizzato pero’.....sono in plastica anche quelle della Ferrari!
  Cita messaggio
(29-09-2019, 18:22)Sereno Ha scritto: Sarebbe comodissimo, come anche la possibilità di aprire il tettuccio elettrico anche a 50km/h e non solo sotto i 10km/h, oppure di non dover tenere premuto il pulsante fino alla fine dell'operazione. Smile
Ci sono modifiche aftermarket per poterlo fare, ma nessuno garantisce che non possano creare altri problemi e personalmente non so se possano invalidare la garanzia.

a 50kmh credo che non sia possibile perchè la pressione aria (considerato anche le raffiche di vento che la macchina non può prevedere), necessità di componenti molto più robusti che inficiano sul peso, ovviamente il limite ora è a 10kmh che è la prima senza accellerare se fosse stato 20kmh era più accetabile almeno è in seconda.
Tenere premuto il pulsante credo che sia una questione di sicurezza perchè ti tiene impegnato a pensare al tettino e non a giocare con altre cose ... certo la cavolata che si blocca il movimento se superi la velocità invece di bloccarti accelleratore ...

Se proprio si vuole lamentarsi:
- farla 5 cm più lunga per recuperare bagagliaio
- mettere delle tasche nei sportelli (lo spazio cè)
- mettere una porta microsd dove auto registra il video della telecamera anteriore a modo di dash cam (ovviamente va aggiornata la qualità della cam che non è eccelsa per chi ha provato a fare qualcosa in questo senso)
- la chiave keyless con il tasto di spegnimento (evita gli attacchi replay)
- due sensori anteriori di prossimità nel basso (eviti i marciapiedi)
- app in stile toyota gt86 che ti dice performance/track/erogazione potenza
- kit freni brembo (perchè in italia no??? siamo troppo poveri per averlo anche optional)

- sensore tpms passivo (monta attivo che quando si scarica la batteria devi smontare la gomma e sostituire il sensore (non si cambia la batteria))
- fari led che si può cambiare solo il led e non tutto il faro
  Cita messaggio
CIao a tutti, starei valutando l'acquisto di una ND e vorrei chiedervi qualche consiglio all'acquisto in base alle vostre esperienze. Ho avuto modo di provare una ND 1.5 132 cv exceed soft top e mi è piaciuta tanto. Io vorrei la 2.0 sport rf. Siccome nuova costa sui 35 mila euro, stavo valutando qualche usato anche se ovviamente si parla della versione precedente a quella 2019. In particolare ho visto una mx5 2.0 162 cv sport rf nera immatricolata ad ottobre 2017 con 16000 chilometri. Di seguito i miei dubbi:
- vi è molta differenza tra il vecchio 162 cv e il nuovo 184?
- vi sono diffetti abbastanza importanti da tenere d'occhio nel valutare la macchina, e soprattutto, da far preferire il modello 2019?
In linea di massima conviene un ND usata o una ND nuova con annesse rivisitazioni?
  Cita messaggio
Il 160 è un gran motore, il 184 è ancora meglio, se si ha la possibilità di prendere il 184, imho, ne vale la pena, se non ci si può permettere il 184, il 160 è un gran bell'accontentarsi, qui al nord si dice "piutost che nient l'è mei piutost" Big Grin
Difetti conosciuti sulle primissime c'è quello al cambio, ma quella che hai visto tu dovrebbe esserne già esente.
IMHO prendere un'auto nuova non conviene mai, in quanto la maggior parte della svalutazione avviene nel primo anno di vita dell'auto, ma questa è un'opinione personale.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(30-10-2019, 16:42)LupoTHP Ha scritto: Il 160 è un gran motore, il 184 è ancora meglio, se si ha la possibilità di prendere il 184, imho, ne vale la pena, se non ci si può permettere il 184, il 160 è un gran bell'accontentarsi, qui al nord si dice "piutost che nient l'è mei piutost" Big Grin
Difetti conosciuti sulle primissime c'è quello al cambio, ma quella che hai visto tu dovrebbe esserne già esente.
IMHO prendere un'auto nuova non conviene mai, in quanto la maggior parte della svalutazione avviene nel primo anno di vita dell'auto, ma questa è un'opinione personale.

Beh per quanto riguarda la svalutazione ho notato. La versione che ho visto è praticamente full optional e in 2 anni ha perso praticamente metà del suo valore di acquisto. Per il cambio, stavo leggendo, ma parla di quelle prodotte prima di settembre 2016 quindi dubito che questa rientri in quel caso.
Per quanto riguarda non lo so, sound, resa su strada, interni, esterni, ecc. grosse differenze tra le due?
  Cita messaggio