(16-02-2019, 16:05)dnr33 Ha scritto: Grazie Lupo
è proprio una delle prime la tua... hai fatto qualcosa per eventualmente tutelarti, tipo estensione garanzia o garanzie complementari? (ovviamente con tutti gli scongiuri del caso )
Sto chiedendo perché si iniziano a trovare diverse 2.0 a prezzi interessanti, ma per la maggior parte sono di inizio/metà 2016...
No, nessuna estensione garanzia. Alla fine se il difetto esiste teoricamente il costruttore dovrebbe rimediare anche scaduti i termini di garanzia, come succede per le BMW con il problema alla catena di distrubuzione, anche se in generale il trattamento degli interventi in garanzia cambia molto da concessionario a concessionario, questo a causa principalmente delle politiche di autorizzazione da parte di casa madre, ma sarebbe un discorso un po’ lungo.
Per tutelarsi, in teoria, sarebbe opportuno fare tutti gli interventi di manutenzione presso la rete ufficiale, questo potrebbe essere un buono punto a favore dell’utente per farsi riconoscere un intervento in garanzia anche fuori garanzia, bisogna sempre però un po’ tribolare tra concessionario casa madre, etc...
Per ora io ho tutti gli interventi fatti da rete ufficiale, nel caso dovesse succedere qualcosa so che dovrei tribolare non poco, ma penso che alla fine, pur essendo fuori garanzia, mazda potrebbe prendersi in carico parte o totalità dell’intervento. Insomma un rischio accettabile a mio modo di vedere.
Prima che scadesse la garanzia ho provato a strapazzare un po’ il cambio, soprattutto in seconda marcia, che mi pare di aver letto sia quella che da problemi, e non ho avuto segni di cedimento.