la 6a con 4,1 a me risulta uguale alla 5a con 4,1 non con 4,3...almeno, stando a quello scritto sul calcolatore fliyn miata, ho solo 60 rmp più di prima nella marcia finale, credo che con 4,3 sia più corta ancora
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Esatto, anche se ad essere precisi la 6a ė un pelo piu corta della 5a
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
si 0,843 invece di 0,814 il che si traduce in 60rmp in più nella marcia finale, poi alla fine guardi lo strumento e a 3000 giri sei sempre a 100 km/h indicati come prima (90 di gps, stesso scarto di prima)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Giova636 Ha scritto:Ho capito perfettamente ora, o almeno spero .....e quindi quello adatto dovrebbe essere quello della na 115cv, giusto??
Giusto
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: Montecchio PU
Regione/Stato: Marche
Modello:
Premetto che non ho letto tutte le 24 pagine,
ho capito che non tutti i differenziali del 1.8 cc na, nb, nbfl sono Torsen.
Allora vorrei sapere come si può distinguere un Torsen da uno aperto.
Sul vSLD del 115cv è semplice basta guardare le orecchie delle flange a cui si attaccano i semiassi ma su quello del 1.8cc?
Grazie
P.S. Sperando che qualcuno dopo 3 anni abbia ancora voglia di scrivere dell'argomento.
Dopo aver letto tutto mi sono fatto un'idea più chiara dai vari rapporti motore/cambio/ differenziale ecc... a questo punto mi resta solo un quesito:
È possibile montare la conica 4.3 del 1.6 115 al posto della 4.1 del autobloccante 1.8??
Considerando che l'autobloccante del 1.8 è un 7"
e quello del 115 è una 6"...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk