Da tempo seguo Bring a Trailer, un sito di aste di auto...spesso compaiono in vendita miata/mx-5 quasi sempre di grande pregio per condizioni - chilometraggio - rarità; gli annunci sono accompagnati da ricchi book fotografici con l’intenzione di mostrare quanti più particolari ai potenziali acquirenti..è così che ho scoperto la posizione di tutti punti dove vengono riportati i numeri di telaio delle miata americane, e fino ad oggi pensavo valesse solo per i lamierati..sbagliavo! Il VIN è riportato anche sui paraurti e sul PPF...se per verificare quest’ultimo servirà un ponte, è stato bello scoprire che non solo tutti i lamierati sono quelli originali ma anche il paraurti anteriore lo è. Per quello posteriore bisogna smontare un pò di roba per accedervi, almeno credo...ma controllerò presto anche là. Chi possiede una NA o una NB americana può verificare...
[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix"
|
11-05-2020, 09:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2020, 10:18 da Antonio.)
Aperti nuovamente gli autolavaggi self service così ho potuto togliere 2 mesi di polvere e moscerini...
Il giorno prima ho portato l'auto a regolare le sospensioni..come sospettavo era in perfetta simmetria ma con un camber decisamente più accentuato dietro rispetto a davanti, ovvero l'opposto di come piace a me. Mi son trovato però a dover scegliere se mantenere questo camber dietro (negativo di 2 gradi e mezzo circa) o rollare i passaruota e ho propeso per la prima scelta..in quanto vorrei evitare di modificare la carrozzeria della macchina in modo irreversibile. Quindi non è vero che con questi cerchi non serve rollare..o meglio, è vero a patto che si usi un camber abbastanza spinto, il che va contro i miei gusti. Davanti l'ho messa pari a dietro. Adesso farò le valutazioni del caso che includono la possibilità di tornare ai cerchi originali..
11-05-2020, 12:33
Tornare ai cerchi originali è stato definito anticostituzionale da Mattarella, mi dispiace.
11-05-2020, 12:41
11-05-2020, 12:41
11-05-2020, 12:42
(11-05-2020, 12:41)Pepi Ha scritto:(11-05-2020, 09:34)Antonio Ha scritto: Quindi non è vero che con questi cerchi non serve rollare..o meglio, è vero a patto che si usi un camber abbastanza spinto... Non ho toccato le altezze, e vanno benissimo così...310 e 320, bassa ma non troppo, non tocco dove prima con la merlot toccavo qualche volta.
11-05-2020, 12:53
Punti di vista naturalmente, io la alzerei di 1cm almeno, le ruote coperte dal parafango nella vista laterale per me è troppo, è una macchina retro non una slammed...
11-05-2020, 12:57
11-05-2020, 13:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2020, 13:06 da Pepi.)
Qui sembra, in ogni caso rimango del parere Magari prova con mezzo cm all'anteriore...
11-05-2020, 14:12
Io darei una limata alle spalle delle gomme! XD
Comunque a me fa ancora strano che tocchi al posteriore, con ET+7 e canale da 7" ci passava una mano tra gomma e parafango. Vero che avevo i bordi dei parafanghi ripiegati, ma è anche vero che questi watanabe sporgono 13mm in meno. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) |
24-05-2024, 06:13 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NA/NB] Miata 328 |
26-11-2023, 17:04 Ultimo messaggio: lucabisacchi |
||||
[NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) |
30-04-2023, 16:57 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
[NC] my miata e my little tuscany |
21-11-2022, 13:23 Ultimo messaggio: Alfatester |
||||
[NA] Piccola miata |
18-11-2021, 12:59 Ultimo messaggio: alfaluna |
||||
[NB FL] La mia Miata |
22-09-2021, 09:10 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
[NA] Mazda NA 1990 in vendita |
31-05-2021, 16:18 Ultimo messaggio: KuroiRei |
||||
[NA] Cricco's Miata - VdB Silver |
07-03-2021, 17:40 Ultimo messaggio: Crichetto |
||||
[ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! |
02-10-2019, 21:21 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" |
18-04-2019, 14:59 Ultimo messaggio: davifigo |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)