19-12-2020, 16:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2020, 17:00 da daaamore.)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Faccio un post riassuntivo, per fare un po' di chiarezza: per Nbfl quello corretto è, come giustamente dicevi tu, Kublai, il Luisi c4111.
Il mozzo e relativo millerighe sono corretti e non hanno alcun problema di fitting ma...c'è un ma.
Anzi due.
Il primo è che gli anelli di centraggio per volante Nardi inclusi nella confezione del mozzo, non hanno la corretta profondità per far calzare a pennello il pulsante clacson (sempre Nardi e venduto con lo sterzo): il diametro sarebbe anche perfetto, il problema è del pulsante in sé che è troppo profondo e, una volta inserito, non aggancia con le mollette laterali di cui è dotato sulla sua circonferenza, dando vita a un problema di "galleggiamento" o apparente incompatibilità -non sta in sede e si muove libero al centro del volante: orrore e fastidio!
Si può ovviare a tale problema prendendo un anello adattatore apposito, col bordo interno più profondo appunto, del quale vi lascio link:
https://www.autoricambisanmauro.it/it/mo...nardi.html
...altro fattore importantissimo: la coppia di serraggio è compresa fra i 15 e i 20nm, NON DI PIÙ, pena la non scorrevolezza del mozzo stesso e quindi, del relativo volante.
Ho detto tutto.
Adesso che ho avuto modo di provarlo BENE, non solo mi sto abituando al 330mm...ma è davvero il top!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
19-12-2020, 20:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2020, 20:54 da Kublai.)
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NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Io ho risolto prendendo l'adattatore specifico...è molto meglio del nastro isolante.
40-46nm!? È un serraggio folle, per il mozzo volante...
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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19-12-2020, 21:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2020, 21:12 da Kublai.)
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19-12-2020, 21:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2020, 21:27 da daaamore.)
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19-12-2020, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2020, 22:21 da daaamore.)
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...io ho nbfl. Non Na.
Non voglio insistere, tuttavia...parliamo anche di volante originale, nel manuale.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
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Non cambia nulla, tipo di attacco e albero sterzo/dado sono uguali.
E invece mi pare che stai insistendo inutilmente, si vede che ancora non conosci bene quanti componenti condividano NA ed NB.
Database dello Spec Miata
http://www.torkspec.com/torkspecmm.aspx?KI=330 In fondo alla lista: Steering Wheel to Steering Column (Anno: Tutte 1.6/1.8)
Manuale di Keith Tanner (Flyin Miata) Pag 108: 33 lb-ft
https://books.google.it/books?id=RjNNPe6...ue&f=false
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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