This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mozzo Volante Daikei
#51
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#52
Guarderò sicuramente il post 37 con relative info, tuttavia io l'ho serrato a 35nm e già ho fatto fatica e tocca ogni volta che giro lo stesso volante; il Nardi è originale e m'è stato inviato da Tegiwa con clacson sempre originale Nardi...ma con tale problema.

Dove trovo l'anello adattatore, per cortesia?

Edit: ho visto ora il link, scusami..eccessiva stanchezza. Dubito possa andare bene, dato che è per Momo: ma il mio pulsante clacson è specifico Nardi!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#53
...ah, dimenticavo: io ho NBFL, la modifica non dovrebbe essere necessaria. Mi sono pentito di non aver preso Daikei, ODIO dover modificare pezzi appena presi...
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#54
Si ma cos'è che tocca/struscia ? se plastica su plastica regola tutto indietro la copertura del mozzo (fungo) Il connettore giallo dell'airbag l'hai fatto passare dentro il mozzo dalla feritoia più grande sul fondo ?

Sul serraggio io avevo fatto a mano, non ci vuole molta forza e il dado mi pare sia del tipo autostringente.

(18-12-2020, 23:01)daaamore Ha scritto: ...ah, dimenticavo: io ho NBFL, la modifica non dovrebbe essere necessaria. Mi sono pentito di non aver preso Daikei, ODIO dover modificare pezzi appena presi...

Non devi modificare nulla, per l'anello di centraggio è normale, i mozzi con un certo pcd ti danno l'anello per quella misura (principale) anche se hanno doppia foratura. Ma con il volante Nardi non è fornito nella confezione ? con quello che costa...
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#55
Non lo so cosa tocca perché mi sono inca****o in maniera furibonda e ho sbattuto la porta del garage piantando tutto...

Il connettore sì, passa dal mezzo...se avevi fatto a mano dubito tu sia arrivato a 40-49mm, vista la resistenza che esercita a ogni giro, quel dado..

Il fungo non si muove nemmeno a piangere in cinese.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#56
Guarda: https://youtu.be/N3IZSuT_Iz8
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#57
(18-12-2020, 23:06)daaamore Ha scritto: Non lo so cosa tocca perché mi sono inca****o in maniera furibonda e ho sbattuto la porta del garage piantando tutto...

Si ma che rumore è ? plastica o metallico ? 

Il connettore sì, passa dal mezzo...se avevi fatto a mano dubito tu sia arrivato a 40-49mm, vista la resistenza che esercita a ogni giro, quel dado..

Avrò fatto anche a mano ma non è che non ci ho messo forza eh, sono più di 3 anni che è montato e non si è mai mosso :-)  

Il fungo non si muove nemmeno a piangere in cinese.

Quanto spazio c'è dietro tra la plastica del quadro e il fungo del mozzo ?

(18-12-2020, 23:14)daaamore Ha scritto: Guarda: https://youtu.be/N3IZSuT_Iz8

Qualche giro di nastro isolante e hai risolto, non c'è bisogno di spendere per l'anello Wink

Ecco magari se fai un altro video della zona del fungo/plastica quadro di profilo mi aiuterebbe a capire se è li che struscia.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#58
Rumore plastico, come di guarnizione che "gnicca".

Non ho detto che ci hai messo forza...ho detto che fa resistenza se cominci a tirare. E se non l'ha fatto, bee..

Quanto spazio..a occhio mezzo dito.
Ma evidentemente non è così, se sfrega..

Edit: non ho modo ora di fare altri video; con nastro isolante è una soluzione che aborro, oltre al fatto che impedirebbe al clacson di funzionare: ho già provato...
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#59
(18-12-2020, 23:18)daaamore Ha scritto: Rumore plastico, come di guarnizione che "gnicca".

Non ho detto che ci hai messo forza...ho detto che fa resistenza se cominci a tirare. E se non l'ha fatto, bee..

Quanto spazio..a occhio mezzo dito.
Ma evidentemente non è così, se sfrega..

Edit: non ho modo ora di fare altri video; con nastro isolante è una soluzione che aborro, oppure o al fatto

      Questo è lo spazio che rimane dietro con il fungo tutto indietro (verso il volante), è proprio impossibile che strusci visto che c'è almeno 1cm dalla plastica del quadro.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#60
...non so più che dire!

Smonto e vendo. Non mi piace NIENTE di questa soluzione, in primo fra tutti il feeling volante/reattività del mezzo.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 18,114 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,033 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,470 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 828 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 14,059 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,178 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,634 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mozzo quick release KuroiRei 0 755 09-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,561 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,186 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)