Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao a tutti!!
In questi giorni stavo pensando di montare un volante "custom".
Il problema è che la mia ne monta uno con airbag! Sapete dirmi/indirizzarmi su un marchio che si adatti alla mia Miata?
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
Con airbag trovi pochissimo, generalmente grandi quanto l'originale (usano il modulo airbag originale). Togliendo l'airbag ti si apre un mondo, ma non so se è il tipo di modifica a cui punti.. se così fosse ricorda solo di prendere un mozzo compatibile con le NA dotate di airbag
Modello:
(22-04-2021, 19:01)lsky Ha scritto: Con airbag trovi pochissimo, generalmente grandi quanto l'originale (usano il modulo airbag originale). Togliendo l'airbag ti si apre un mondo, ma non so se è il tipo di modifica a cui punti.. se così fosse ricorda solo di prendere un mozzo compatibile con le NA dotate di airbag
Anche senza va benissimo! (voglio solo rimuovere quel orrore).
Quindi devo trovare un mozzo con un bypass airbag, giusto?
Modello:
Sei nella mia stessa situazione allora
Io ho preso un mozzo Luisi (CAB112, se cerchi dovresti trovare una discussione in merito), volante Momo e adattatore per il pulsante del volante. Il primo montaggio del mozzo è andato male, proverò a montare di nuovo tutto dopo la revisione
Per quanto riguarda il mozzo, ce ne sono diversi, attenzione a sceglierlo anche coi buchi compatibili col volante che vuoi mettere (Momo o Nardi), il Luisi è compatibile con entrambi
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ti consiglio prima di valutare il volante e una volta scelto, trovare il mozzo che sia compatibile.
Diverse marche di volante hanno diverse forature, per cui non ha senso partire dal mozzo.
Valuta anche la posizione di guida attuale in rapporto alla tua altezza, così da considerare quale diametro volante ti si addice maggiormente, e se correggere la posizione del volante rispetto alle tue esigenze (volante piatto, semi-calice, ecc)
La questione bypass airbag è più che altro un connettore con una resistenza che simula la presenza dell'airbag per evitare la spia perennemente accesa, nulla più...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
22-04-2021, 20:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2021, 20:52 da Diè89.)
Modello:
(22-04-2021, 20:40)lsky Ha scritto: Sei nella mia stessa situazione allora
Io ho preso un mozzo Luisi (CAB112, se cerchi dovresti trovare una discussione in merito), volante Momo e adattatore per il pulsante del volante. Il primo montaggio del mozzo è andato male, proverò a montare di nuovo tutto dopo la revisione
Per quanto riguarda il mozzo, ce ne sono diversi, attenzione a sceglierlo anche coi buchi compatibili col volante che vuoi mettere (Momo o Nardi), il Luisi è compatibile con entrambi
Grazie ora cerco la discussione!
Comunque, io stavo guardando il mozzo della Hkb. Però non ne capisco molto
(22-04-2021, 20:44)MyWay Ha scritto: Ti consiglio prima di valutare il volante e una volta scelto, trovare il mozzo che sia compatibile.
Diverse marche di volante hanno diverse forature, per cui non ha senso partire dal mozzo.
Valuta anche la posizione di guida attuale in rapporto alla tua altezza, così da considerare quale diametro volante ti si addice maggiormente, e se correggere la posizione del volante rispetto alle tue esigenze (volante piatto, semi-calice, ecc)
La questione bypass airbag è più che altro un connettore con una resistenza che simula la presenza dell'airbag per evitare la spia perennemente accesa, nulla più...
Ah... Più "complicato" del previsto
Stavo guardando un mozzo della Hkb, questo è quanto. Non sapevo del volante piatto o semi-calice! Devo riguardarmi tutto
Modello:
(22-04-2021, 20:44)MyWay Ha scritto: La questione bypass airbag è più che altro un connettore con una resistenza che simula la presenza dell'airbag per evitare la spia perennemente accesa, nulla più... Elettricamente si, ma i mozzi hanno forma diversa a seconda che siano per la versione con o senza airbag
Modello:
(22-04-2021, 20:44)MyWay Ha scritto: Ti consiglio prima di valutare il volante e una volta scelto, trovare il mozzo che sia compatibile.
Come faccio a sapere se un volante è compatibile col mozzo, Lo trovo nella descrizione del volante? (perché il volante che vorrei mettere l'ho già trovato, della nrg)
23-04-2021, 17:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2021, 17:38 da lsky.)
Modello:
Di solito indicano il tipo di attacco che usano, che io sappia ci sono solo due tipi:
stile momo
stile nardi
fai caso alla disposizione dei buchi
Modello:
(23-04-2021, 17:34)lsky Ha scritto: Di solito indicano il tipo di attacco che usano, che io sappia ci sono solo due tipi:
stile momo
stile nardi
fai caso alla disposizione dei buchi
Ah ok! Ora è tutto più chiaro. Allora posso procedere all'acquisto
Grazie
|