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aspirato 100 Cv litro
Concordo con te, spianare è il metodo più rozzo (ma anche il più economico)
Questo era il pacchetto Blink e devo dire che non va male.

Può essere benissimo, come dici, che questo limiti le possibilità di calettamento in aspirazione per rischio interferenza.
Infatti la mia coppia è altina, tutta sopra i 4500.


Grazie per la dritta sui 954, ho visto che a seconda delle annate sono da 40mm o 42mm.
e anche per le informazioni sulla battuta valvole.
Mi oriento su un democristiano 0.9mm :-D

Riguardo il RC, non credo di aver trovato la discussione ma immagino tu possa riferirti a guarnizioni più sottili, rettifica blocco o biella allungata!
"Conoscendoti" direi quest'ultima!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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ti consiglio di leggere con tantissima, anzi, molta molta attenzione le prime pagine di questa discussione, se leggi bene tra le righe trovi una soluzione (non semplice o economica) ma molto utile per spremere cv ed erogazione...
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...=millemila

(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto: Concordo con te, spianare è il metodo più rozzo (ma anche il più economico)
Questo era il pacchetto Blink e devo dire che non va male.


Non ho idea di cosa o come vuoi elaborare il tuo B6, ma se parti con "Rozzo e economico" penso che avrai grosse delusioni, in modo particolare se vuoi girare a 8000 o più

(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto:
Può essere benissimo, come dici, che questo limiti le possibilità di calettamento in aspirazione per rischio interferenza.
Infatti la mia coppia è altina, tutta sopra i 4500.


Anche qui non so di cosa parli non sapendo cosa e come vuoi fare, ma se ricordo bene la coppia di serie del 110 è già oltre i 4500 con potenza max a 6200, se te vuoi girare a 8000 per avere coppia sotto i 4000 ti serve una girella molto seria  Tongue

(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto:
Grazie per la dritta sui 954, ho visto che a seconda delle annate sono da 40mm o 42mm.
e anche per le informazioni sulla battuta valvole.
Mi oriento su un democristiano 0.9mm :-D


Di nulla, sono dati super collaudati che si trovano in rete
Gli ITB 954 e 1000 (non R-RR) sono tutti da 41, 40 o 42 o 44 sono misure che provengono da chi li misura in modo errato, ingresso/uscita invece della farfalla

(22-04-2021, 14:22)pierpower Ha scritto:
Riguardo il RC, non credo di aver trovato la discussione ma immagino tu possa riferirti a guarnizioni più sottili, rettifica blocco o biella allungata!
"Conoscendoti" direi quest'ultima!

Bielle sempre usato le originali (escluso ultimo motore), se ancora non hai capito, rileggi le prime righe di questo post. 
io di più non posso/voglio scrivere  Big Grin
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Ho visto, grazie.
Pistone, blocco e aggiustare il RC con la testa.
Lo tengo in considerazione.

No no, rozzo é il modo di ottenere RC solo con la testa. Ma la testa per me l han fatta bene. Altro che rozza.
Proprio per questo mi dispiace pensare di non usarla e vedo se riesco a aggirare l ostacolo.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Quella domanda la avevo fatta per sapere se potevo decomprimere, poi non ho mai fatto il motore turbo e decompresso (come non lo fai te adesso), quindi ho sviluppato quell'idea per portare un BP con pistoni stock a 11:1 spianando solo 0,2 dalla testata  Big Grin

ragionaci con più calma, per aiutarti a capire guarda cosa può darti vantaggio per la combustione in camera.
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Penso di aver capito. Intendi ridurre il piu' possibile il volume di ristagno tra testa e pistone, ai margini della camera di combustione.
E' un'ottima dritta perche' assieme ad alzare il RC, si tende a ridurre la tendenza a detonare.

11:1 con testa a -0.2mm sono anche le specifiche Maruha con pistoni Mahle a spinotto decentrato... sbav sbav
...troppi PetrolYen

poi sta cosa di dover comprare Mahle da oltre oceano a me non va giu'.
Ho scritto in Germania, non sapevano neanche esistessero perche' PENSANO che sia Mahle North America.
mah...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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ottimo, vedo che hai capito  Thumbup

Adesso, se non puoi farlo perchè non hai una CNC a 5 assi in salotto...

Disegnati i pistoni, con qualsiasi forma e dimensione, centratura dello spinotto che vuoi, poi telefona a Tommaso e digli che vuoi i pistoni come il disegno.
avranno ancora alcuni piccoli punti da ritoccare, ma ti costano meno che comprarli oltre oceano (qualsiasi lato dell'oceano)
http://www.pistonispeciali.com/IT/#.YIKka9SLRiw

Sempre usato pistoni suoi su mio disegno  Big Grin
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(22-04-2021, 23:24)alex zanardi Ha scritto: poi non ho mai fatto il motore turbo e decompresso (come non lo fai te adesso), 

vuoi mettere la soddisfazione di far entrare l'aria con le carezze anziche' con gli schiaffi...  Big Grin
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(23-04-2021, 13:19)pierpower Ha scritto:
(22-04-2021, 23:24)alex zanardi Ha scritto: poi non ho mai fatto il motore turbo e decompresso (come non lo fai te adesso), 

vuoi mettere la soddisfazione di far entrare l'aria con le carezze anziche' con gli schiaffi...  Big Grin


L'importante è non prendere sonno tra una marcia e l'altra...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(23-04-2021, 20:02)Pepi Ha scritto: L'importante è non prendere sonno tra una marcia e l'altra...


E Per non correre il rischio che ho abbinato il 6M con la 4.78  Big Grin Tongue

E di conseguenza ho portato il limitatore a 8500
  Cita messaggio
(23-04-2021, 20:02)Pepi Ha scritto: L'importante è non prendere sonno tra una marcia e l'altra...


tra una marcia e l'altra devo convincere l'aria a iscriversi al motore :-D
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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