Qualche giorno fa il radiatore della mia na ha deciso di abbandonarmi (per fortuna ad un paio di km da casa) è quindi arrivato il momento di sostituirlo.
Ho letto le varie discussioni sul forum e ho anche visto qualche video su youtube e mi sembra un lavoro fattibile in garage con un minimo di manualità quindi ho deciso di imbarcarmi nell'impresa, vediamo cosa ne esce!
Considerando che al momento ho un budget limitato e che il mio uso della NA è tutto tranne che sportivo pensavo di orientarmi sul compatibile di ilmotorsport (ho visto a circa 80€) e prendere anche il kit con i tubi raffreddamento (mi sembra 9 pezzi in totale).
Con queste premesse vi pongo questi tre quesiti:
- Visto che radiatore "normale" + tubi arrivo alla stessa cifra del radiatore in alluminio e visto che i miei tubi (30 anni!) non hanno perdite, può valere la pena investire in quello in alluminio e rimandare a quando sarà necessario il cambio dei tubi?
- I 9 tubi del kit sono tutti facilmente raggiungibili o qualcuno richiede un po' più di impegno e parti da smontare? Non sono riuscito a trovare una discussione approfondita in merito al cambio di questi tubi qui sul forum
- C'è qualche componente che vale la pena controllare\sostituire mentre il radiatore è smontato? Considerando che da quando posseggo l'auto (2015) non sono mai stati fatti lavori particolari al motore e prima chissà...
grazie mille
Manuele
Ho letto le varie discussioni sul forum e ho anche visto qualche video su youtube e mi sembra un lavoro fattibile in garage con un minimo di manualità quindi ho deciso di imbarcarmi nell'impresa, vediamo cosa ne esce!
Considerando che al momento ho un budget limitato e che il mio uso della NA è tutto tranne che sportivo pensavo di orientarmi sul compatibile di ilmotorsport (ho visto a circa 80€) e prendere anche il kit con i tubi raffreddamento (mi sembra 9 pezzi in totale).
Con queste premesse vi pongo questi tre quesiti:
- Visto che radiatore "normale" + tubi arrivo alla stessa cifra del radiatore in alluminio e visto che i miei tubi (30 anni!) non hanno perdite, può valere la pena investire in quello in alluminio e rimandare a quando sarà necessario il cambio dei tubi?
- I 9 tubi del kit sono tutti facilmente raggiungibili o qualcuno richiede un po' più di impegno e parti da smontare? Non sono riuscito a trovare una discussione approfondita in merito al cambio di questi tubi qui sul forum
- C'è qualche componente che vale la pena controllare\sostituire mentre il radiatore è smontato? Considerando che da quando posseggo l'auto (2015) non sono mai stati fatti lavori particolari al motore e prima chissà...
grazie mille
Manuele