Buongiorno a tutti.
Sulla mia NA ho cambiato 2 volte il radiatore in 20.000 Km. sempre eseguendo un bel flush.
L'ultimo intervento 5000Km. or sono, è stato: sostituzione di tutti i tubi di raffreddamento in silicone, sostituzione del radiatore con un Mishimoto, esecuzione del flush e riempimento col liquido refrigerante rosso.
Qualche giorno fa, a causa di un intervento di natura meccanica si è reso necessario svuotare nuovamente il circuito di raffreddamento, risultato: ancora ruggine!
Vi chiedo come sia possibile, dato che il radiatore è in alluminio e i tubi sono in silicone?
Ora, ho notato che nel circuito c'è un solo tubo metallico proprio sotto la scatola del filtro aria.
Ma in ogni caso, l'utilizzo del liquido specifico, non dovrebbe scongiurare simili eventualità?
Sulla mia NA ho cambiato 2 volte il radiatore in 20.000 Km. sempre eseguendo un bel flush.
L'ultimo intervento 5000Km. or sono, è stato: sostituzione di tutti i tubi di raffreddamento in silicone, sostituzione del radiatore con un Mishimoto, esecuzione del flush e riempimento col liquido refrigerante rosso.
Qualche giorno fa, a causa di un intervento di natura meccanica si è reso necessario svuotare nuovamente il circuito di raffreddamento, risultato: ancora ruggine!
Vi chiedo come sia possibile, dato che il radiatore è in alluminio e i tubi sono in silicone?
Ora, ho notato che nel circuito c'è un solo tubo metallico proprio sotto la scatola del filtro aria.
Ma in ogni caso, l'utilizzo del liquido specifico, non dovrebbe scongiurare simili eventualità?