Ciao ragazzi...
è passata qualche settimana dalla mia presentazione sul forum, mi sembra doveroso presentarvi anche la nuova arrivata
Non mi è ancora chiaro come ci sia finita nel mio garage, ma per questo avrò tempo per schiarirmi le idee
Tutto è nato attorno a settembre 2023, un caro amico ne voleva una per avviare l'ennesimo progetto da pazzo (ha in cantiere diverse auto e moto assurde!).
Così mi chiede supporto per raccogliere info e iniziare a cercarne una...
Ne ho sempre viste in giro un infinità nel corso degli anni, soprattutto al challenge di LLCC, ma sinceramente ero troppo impegnato su altri progetti/auto e non gli ho mai dedicato troppe attenzioni... grave errore! si rende quindi necessaria un po di scuola... e cavolo... è un mondo molto più complesso di quanto potessi immaginare!
Per fortuna grazie all'aiuto e alle dritte di alcuni esperti storici di mx5 che conosco da anni, piano piano mi riempiono di informazioni che mi consentono di chiarire le idee....
Passano le settimane e la cose si complicano in modo direttamente proporzionale a quello che impariamo.... annate, allestimenti, accessori, 1.6 90 o 115? oppure 1.8? cruscotto piatto o tondo? airbag o senza? e l'abs? ma i freni? E il differenziale?
Eravamo convinti di comprarne "una a caso a due spicci" in pochi giorni e poi lavorarci, ma ci sbagliavamo di grosso!
Se inizi a fare le bocca buona e vuoi le cose "giuste" le cose cambiano $$$.
Passano tre mesi, duranti i quali ne vediamo diverse, alcune così marce da chiedermi come fosse possibile metterle in vendita o passarci una revisione.... altre bellissime e curatissime, ma incompatibili con l'idea di segarla a metà
Morale: l'amico ha abbandonato l'idea NA e si è comprato un Subaru Forester 3.0 che diventerà l'auto donatrice del boxer 3.0 6 cilindri, che finirà nel suo maggiolino
E QUINDI? che centra questo thread se non l'ha comprata?
SEMPLICE! ne ho presa una io!
Tra le varie che abbiamo visto c'era anche questa.... che mi ha fatto battere il cuore....
Se deve essere un acquisto stupido, che lo sia fino in fondo!
Tanto anche le altre baracche in garage non è che siano molto razionali...
Ed eccola qui la mia EUNOS Roadster RS-ltd
Classe 1994 - unico anno in cui sono stati prodotti i 500 esemplari di questa serie limitata riservata al mercato interno giapponese, sotto marchio Eunos.
Chiaramente tutte RHD, non c'è alternativa.
Questa serie fu prodotta solo in Montego Blue abbinato al motore BP 1839cc e cambio 5 marce con volano più leggero e finale da 4,3, vennero inoltre dotate di accessori esclusivi come i sedili Recaro monoscocca in kevlar (forse l'accessorio più esclusivo di questa versione, poi riproposti qualche anno più avanti sulle RX7 fd3), cerchi BBS da 15" dedicati all'NA, volante e pomello nardi, barra duomi gialla, qualche rinforzo extra sulle culle e ovviamente differenziale Torsen.
In attesa di sbrogliare tutta la parte burocratica per targarla, ho già iniziato a smontarla
è passata qualche settimana dalla mia presentazione sul forum, mi sembra doveroso presentarvi anche la nuova arrivata
Non mi è ancora chiaro come ci sia finita nel mio garage, ma per questo avrò tempo per schiarirmi le idee
Tutto è nato attorno a settembre 2023, un caro amico ne voleva una per avviare l'ennesimo progetto da pazzo (ha in cantiere diverse auto e moto assurde!).
Così mi chiede supporto per raccogliere info e iniziare a cercarne una...
Ne ho sempre viste in giro un infinità nel corso degli anni, soprattutto al challenge di LLCC, ma sinceramente ero troppo impegnato su altri progetti/auto e non gli ho mai dedicato troppe attenzioni... grave errore! si rende quindi necessaria un po di scuola... e cavolo... è un mondo molto più complesso di quanto potessi immaginare!
Per fortuna grazie all'aiuto e alle dritte di alcuni esperti storici di mx5 che conosco da anni, piano piano mi riempiono di informazioni che mi consentono di chiarire le idee....
Passano le settimane e la cose si complicano in modo direttamente proporzionale a quello che impariamo.... annate, allestimenti, accessori, 1.6 90 o 115? oppure 1.8? cruscotto piatto o tondo? airbag o senza? e l'abs? ma i freni? E il differenziale?
Eravamo convinti di comprarne "una a caso a due spicci" in pochi giorni e poi lavorarci, ma ci sbagliavamo di grosso!
Se inizi a fare le bocca buona e vuoi le cose "giuste" le cose cambiano $$$.
Passano tre mesi, duranti i quali ne vediamo diverse, alcune così marce da chiedermi come fosse possibile metterle in vendita o passarci una revisione.... altre bellissime e curatissime, ma incompatibili con l'idea di segarla a metà
Morale: l'amico ha abbandonato l'idea NA e si è comprato un Subaru Forester 3.0 che diventerà l'auto donatrice del boxer 3.0 6 cilindri, che finirà nel suo maggiolino
E QUINDI? che centra questo thread se non l'ha comprata?
SEMPLICE! ne ho presa una io!
Tra le varie che abbiamo visto c'era anche questa.... che mi ha fatto battere il cuore....
Se deve essere un acquisto stupido, che lo sia fino in fondo!
Tanto anche le altre baracche in garage non è che siano molto razionali...
Ed eccola qui la mia EUNOS Roadster RS-ltd
Classe 1994 - unico anno in cui sono stati prodotti i 500 esemplari di questa serie limitata riservata al mercato interno giapponese, sotto marchio Eunos.
Chiaramente tutte RHD, non c'è alternativa.
Questa serie fu prodotta solo in Montego Blue abbinato al motore BP 1839cc e cambio 5 marce con volano più leggero e finale da 4,3, vennero inoltre dotate di accessori esclusivi come i sedili Recaro monoscocca in kevlar (forse l'accessorio più esclusivo di questa versione, poi riproposti qualche anno più avanti sulle RX7 fd3), cerchi BBS da 15" dedicati all'NA, volante e pomello nardi, barra duomi gialla, qualche rinforzo extra sulle culle e ovviamente differenziale Torsen.
In attesa di sbrogliare tutta la parte burocratica per targarla, ho già iniziato a smontarla