ciao ragazzi sono indeciso sul colore e la tipologia di cerchio da montare sulla piccolina, misure gomme a libretto 205 50 r15, vorrei mantenermi su un ET tranquillo senza che la ruota esca troppo. L ho presa con questi BBS design 5000 con canale 7 alquanto bruttini, se non sbaglio sono et40 .
Questi allegati sono JR con ET tra 35 40
Consigli su ET design e colore? sono super indeciso
Ti consiglio di guardare altro, anche se sono brutti sono comunque BBS superiori ai JR come qualità.
Potresti cercare dei cerchi originali della NB se vuoi rimanere sui 15" altrimenti potresti cercare i 14" originali che sono enkei, leggerissimi e di eccellente qualità costruttiva, motivo per il quale non ho intenzione a sostituire i miei cerchi attuali. Potrei cambiarli solo con dei Watanabe ma sono costosi e difficili da trovare. Sono dell'idea che se devo spendere per fare una modifica deve essere migliorativa
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5 NA 1.6 '96Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
(11-03-2024, 20:37)freddy91 Ha scritto: Ti consiglio di guardare altro, anche se sono brutti sono comunque BBS superiori ai JR come qualità.
Potresti cercare dei cerchi originali della NB se vuoi rimanere sui 15" altrimenti potresti cercare i 14" originali che sono enkei, leggerissimi e di eccellente qualità costruttiva, motivo per il quale non ho intenzione a sostituire i miei cerchi attuali. Potrei cambiarli solo con dei Watanabe ma sono costosi e difficili da trovare. Sono dell'idea che se devo spendere per fare una modifica deve essere migliorativa
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Grazie della dritta, il cambio ovviamente è puramente estetico non intendo farci pista, so che i JR non sono il massimo a livello costruttivo ma non credo spacchino con una normale passeggiata tra strade di montagna. Ovviamente sono disposto a vedere altro ciò che mi interessa è confrontare idee sul design
(11-03-2024, 20:40)Mattia91 Ha scritto: Grazie della dritta, il cambio ovviamente è puramente estetico non intendo farci pista, so che i JR non sono il massimo a livello costruttivo ma non credo spacchino con una normale passeggiata tra strade di montagna. Ovviamente sono disposto a vedere altro ciò che mi interessa è confrontare idee sul design
Per l'estetica ti dò ragione, non posso dire che i jr siano brutti.
Però considera che l'assetto della MX-5 è stato studiato nei minimi dettagli, con un cerchio troppo pesante e con un offset non adeguato andresti a sacrificare la reattività e il piacere di guida.
Ti consiglio anche di cercare qui nel forum troverai tante informazioni su chi ha sostituito i cerchi.
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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5 NA 1.6 '96Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
(11-03-2024, 20:40)Mattia91 Ha scritto: Grazie della dritta, il cambio ovviamente è puramente estetico non intendo farci pista, so che i JR non sono il massimo a livello costruttivo ma non credo spacchino con una normale passeggiata tra strade di montagna. Ovviamente sono disposto a vedere altro ciò che mi interessa è confrontare idee sul design
Per l'estetica ti dò ragione, non posso dire che i jr siano brutti.
Però considera che l'assetto della MX-5 è stato studiato nei minimi dettagli, con un cerchio troppo pesante e con un offset non adeguato andresti a sacrificare la reattività e il piacere di guida.
Ti consiglio anche di cercare qui nel forum troverai tante informazioni su chi ha sostituito i cerchi.
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Grazie Freddy, hai ragione avevo una GT86 Racing edition, l ho lasciata così con i Brembo e i cerchi originali e mai toccati gli ammo proprio per non stravolgere la filosofia dell auto
(11-03-2024, 22:01)tHeo Ha scritto: Sono di parte...ma voto i JR12 nelle misure 15x7.5 ET26 (avendo le 205 un canale 7.5 potrebbe fare maggiormente al caso tuo).
Colore gold oppure bronzo
Agevolo foto dalla regia
Dici che le 205 su 7.5 sono meno sacrificate? Ho visto sul tubo gente che mette questa misura su canale 8 addirittura
In effetti visti così sono belli veri
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
(11-03-2024, 22:01)tHeo Ha scritto: Sono di parte...ma voto i JR12 nelle misure 15x7.5 ET26 (avendo le 205 un canale 7.5 potrebbe fare maggiormente al caso tuo).
Colore gold oppure bronzo
Agevolo foto dalla regia
Che misura monti di gomma? Non gratti i passaruota?
Premesso che su una NA andrei di 14", sono anche io dell'opinione che sia meglio cercare un cerchio di peso almeno equivalente o (meglio) minore di quello che hai, sennò poi te ne penti.
Io avevo buttato l'occhio sui vari modelli di Rays TE37: ad esempio https://www.rayswheels.co.jp/en/products...detail/126
esteticamente mi sembrano simili ai JR che hai postato, ma dovrebbero pesare un bel po' meno.
Mi piacciono anche gli Enkei RPF1: https://enkei.com/shop/wheels/racing/rpf1/
design semplice ma non banale, che per mio gusto sulla Miata rende tantissimo. Anch'essi belli leggeri (sul sito sono indicati anche i pesi per misura)
In entrambi i casi purtroppo bisogna divaricare molto di più il portafoglio
Il colore IMHO va a gusti personali: mi farei aiutare da Google nella valutazione, cercando per immagini con parole chiave come ad esempio "green mx5 NA JR3 gold wheels" ecc.