Come in ogni progetto che rispetti, c'è da prevedere una percentuale di imprevisti che rallentano i progressi e ci portano a dove prendere scelte non convenzionali.
Prima del lavoro di carrozzeria abbiamo portato molte componenti del telaio a sverniciare per poi portarle in cataforesi per offrire una situazione ottimale per la verniciatura, oltreché garantire una resistenza maggiore negli anni.
Sfortunata o incompetenza che sia... L'azienda che si è occupata di effettuare la sverniciatura e rimozione della ruggine, ha avuto la brillante idea di fare un lavoro mediocre per non dire vergognoso... Il risultato è stato che le portiere sverniciate e decappata a metà (se così si può definire) al ritiro avevano già uno strato di ossido superficiale, che ha inibito il processo di cataforesi rendendolo inefficace:
In sostanza le porte sono da ritrattare e dobbiamo cercare un azienda alternativa perché non voglio rischiare un ulteriore perdita di tempo.
Il carrozziere quindi si è portato avanti verniciando tutto quello che poteva essere ultimato e la situazione si presenta come da foto:
Il telaio è verniciato nella parte interna, lasciando la carrozzeria estetica col fondo, mentre paraurti e altri pezzi sono stati verniciati e sono pronti per essere montati.
Appena le porte saranno finalmente pronte potremo completare la verniciatura, ricreando la texture di metà fiancata con l antirombo e striscia nera sul brancardo...
Incrociamo le dita!
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk