Piccolo problemino, il termometro mi leggeva temperature a caso, in auto passava dai 43 gradi ai -15 in una decina di secondi.
Allora ho aperto il termometro e le saldature che collegano la sonda alla scheda erano sbavate e si toccavano.E' bastato pulire le saldature ed è andato tutto a posto.
Tanto che c'ero ho tentato di mettere un led dietro, e illuminano davvero poco perchè lo schermo non è trasparente.
Miller Ha scritto:almayer Ha scritto:Miller Ha scritto:Per il foro di passaggio: ce ne sono diversi... vado a memoria, uno comodissimo da raggiungere (solo un po' lontano dall'airbox, se è quello il tuo scopo) è davanti al passeggero, diciamo tra i piedi del passeggero e il cassetto portaoggetti. Si stacca un tappo di gomma e il gioco è fatto.
houston abbiamo un problema... :oops: per quanto abbia cercato non riesco a trovare il foro con tappo di gomma in questione..ti ricordi a quale altezza si trova? grazie Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere uno di quei due che ho cerchiato.
però se ha l'A/C sono occupati dai tubi.
Rolando Ha scritto:Miller Ha scritto:almayer Ha scritto:houston abbiamo un problema... :oops: per quanto abbia cercato non riesco a trovare il foro con tappo di gomma in questione..ti ricordi a quale altezza si trova? grazie Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere uno di quei due che ho cerchiato.
però se ha l'A/C sono occupati dai tubi.
occupatissimi, ca@@o!! oggi sicuramente mi sono stati aggiunti altri 2-3 anni di purgatorio mentre, in una peraltro breve pausa di lavoro e con condizioni ambientali assolutamente non idonee, tentavo invano di trovare un passaggio...
Per la verità c'è ancora un tappo disponibile, come si può vedere nell'immagine qui sotto; non è tanto facilmente accessibile, ma l'ho tolto e provato a sondare il foro, senza però riuscire ad arrivare dall'altra parte. Comunque domani ci riprovo, intanto grazie per i suggerimenti.
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
Hai ragione, sono un barbone top senza aria condizionata.
NB 1.6 Siepe 2000
almayer Ha scritto:occupatissimi, ca@@o!! oggi sicuramente mi sono stati aggiunti altri 2-3 anni di purgatorio mentre, in una peraltro breve pausa di lavoro e con condizioni ambientali assolutamente non idonee, tentavo invano di trovare un passaggio...
Per la verità c'è ancora un tappo disponibile, come si può vedere nell'immagine qui sotto; non è tanto facilmente accessibile, ma l'ho tolto e provato a sondare il foro, senza però riuscire ad arrivare dall'altra parte. Comunque domani ci riprovo, intanto grazie per i suggerimenti.
però ci assomigliamo un pò tutti..... ricordo quando è arrivato il filtro K&N, in ufficio, e l'ho montato per strada in pausa pranzo perchè se aspettavo di farlo nel box sarei morto di curiosità.....
Fatto!!! Il foro utìlizzato è quello cerchiato in giallo, l'unico ancora disponibile se si ha l'A/C.
E' un po' un casino lavorarci in quanto discretamente inaccessibile, sia dal vano motore che dall'abitacolo, ma con l'aiuto di sofisticate tecniche :roll: (a chi fosse interessato le posso descrivere, tralasciando ovviamente i commenti che hanno accompagnato la lavorazione) sono riuscito a portare fuori la sonda; ora mi manca solo di fissarla in un punto adatto.
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
Dunque, ne ho recuperati altri tre, totale 5 , uno è da parte per un utente di milano che passa a prenderlo,gli altri sono liberi, direi di chiudere qui, me li faccio bollettare e li tengo a disposizione di chi li vuole.
tra l'altro gli ultimi tre arrivati pur essendo identici strutturalmente agli altri sul retro hanno un connettore 7 PIN per le seguenti funzioni :
- PIN 1 : Alimentazione +
- PIN 2 : Alimentazione -
- PIN 3 : Alarm Output, 4 KHz
- PIN 4 : Set Low Temperature
- PIN 5 : Set High Temperature
- PIN 6 : Down Advance
- PIN 7 : Up Advance
In pratica si può alimentare a 1,5 Vcc dall'esterno e fornisce un allarme open collector su soglie preimpostabili di alta e bassa temperatura.....
Avendoli pagati come gli altri ( scambio alla pari coi bianchi ) ve li do allo stesso prezzo.
Aggiungo solo che sono contento che li abbiate apprezzati, a me piaceva come idea perchè odio gli accrocchi posticci, ma anche fare modifiche irreversibili alle parti originali.
almayer Ha scritto:(a chi fosse interessato le posso descrivere, tralasciando ovviamente i commenti che hanno accompagnato la lavorazione)
interessato, grazie.
Devo portare dentro anche la temp dell'olio dal tappo di scolo.
Faccio tutto in uno e, se come dici tu e' l'unico, passero' di li'.
Grazie
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
ciao, sono nuovo del forum ed ancora non mi sono presentato (oggi ho fatto le foto della miatina, quindi a breve le metterò) intanto ho notato questo thread, questi ultimi che hai ha disposizione hanno cmq la batteria incorporata + la pred. per alimentazione ext, oppure solo ext?
Nessuna nuova per quanto riguarda l'illuminazione?
Per il pagamento come possiamo fare?
ciao e grazie
Gianluca
Miata4Ever Ha scritto:Piccolo problemino, il termometro mi leggeva temperature a caso, in auto passava dai 43 gradi ai -15 in una decina di secondi.
Allora ho aperto il termometro e le saldature che collegano la sonda alla scheda erano sbavate e si toccavano.E' bastato pulire le saldature ed è andato tutto a posto.
Tanto che c'ero ho tentato di mettere un led dietro, e illuminano davvero poco perchè lo schermo non è trasparente.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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