This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
elaborazione miata
#1
Ciao a tutti,
leggendo qua e la per il forum ho scoperto che c'è un'autoofficina specializzata in elaborazioni proprio a mezz'ora da me, parlo dell' "autoofficina Abbate", volendo sapere (più per curiosità che per altro) quali fossero le modifiche che si potevano apportare alla mia auto e soprattutto quanto venissero a costare in termini di denaro gli mando una mail, nella quale specifico sottilineando e "ingrassettando" :chessygrin: che monto il gpl, dopo qualche giorno mi risponde che devo scegliere ho elaborazione o impianto gpl Banghead
e qui sorge la mia domanda, ma veramente nn posso fare niente se monto il gpl? (volumetrico o turbina o altre cose?)
grazie e scusate se mi sono dilungato :chessygrin: :chessygrin:
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL


IN ATTESA DEL LAI !!!!!
  Cita messaggio
#2
Il GPL va benissimo, a seconda della elaborazione che fai. Se prevedi di fare un aspirato spinto evita.

Se invece opti per un volumetrico il GPL è la morte sua: detona molto difficilmente (è come avere una benzina ad altissimo numero di ottani (ben oltre 100)) ed ha i vantaggi di essere gassoso (in quanto a comprimibilità).

Citofonare nofear per ulteriori informazioni Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#3
marco89 Ha scritto:Ciao a tutti,
leggendo qua e la per il forum ho scoperto che c'è un'autoofficina specializzata in elaborazioni proprio a mezz'ora da me, parlo dell' "autoofficina Abbate", volendo sapere (più per curiosità che per altro) quali fossero le modifiche che si potevano apportare alla mia auto e soprattutto quanto venissero a costare in termini di denaro gli mando una mail, nella quale specifico sottilineando e "ingrassettando" :chessygrin: che monto il gpl, dopo qualche giorno mi risponde che devo scegliere ho elaborazione o impianto gpl Banghead
e qui sorge la mia domanda, ma veramente nn posso fare niente se monto il gpl? (volumetrico o turbina o altre cose?)
grazie e scusate se mi sono dilungato :chessygrin: :chessygrin:
Tutte caxxxxte.
credimi.
Quando 2 anni fa telefonai, anch'io ebbi la stessa risposta.
Ho già percorso circa 20000 km senza alcun problema e sono super contento.
Se ti interessa di più scrivi in mp che ti invio il mio cell.
Ciaoooooooooooooooooo
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#4
Mi associo a nofear, come ho già detto SI FA eccome, ottieni anche rendimenti maggiori.

(in generale andando solo a GPL le auto potrebbero essere molto più spinte).


Il problema è che NON TUTTI LO SANNO FARE, in quanto è difficile per un preparatore conoscere a fondo i limiti di tale carburante e come sfruttarne i numerosi vantaggi. Spesso serve quel qualcosa in più che il 90% dei preparatori non ha, ossia una laurea/un ingegnere che ne segua i lavori/un'esperienza ben al di fuori di quella che si ottiene con le auto da strada/pista (es competizioni stile F3, F1 ecc)
Alberto
  Cita messaggio
#5
Miata.SharK Ha scritto:Mi associo a nofear, come ho già detto SI FA eccome, ottieni anche rendimenti maggiori.

(in generale andando solo a GPL le auto potrebbero essere molto più spinte).


Il problema è che NON TUTTI LO SANNO FARE, in quanto è difficile per un preparatore conoscere a fondo i limiti di tale carburante e come sfruttarne i numerosi vantaggi. Spesso serve quel qualcosa in più che il 90% dei preparatori non ha, ossia una laurea/un ingegnere che ne segua i lavori/un'esperienza ben al di fuori di quella che si ottiene con le auto da strada/pista (es competizioni stile F3, F1 ecc)

Quoto.. L' esperienza di un bravo preparatore paga ed è molto riconoscibile, ma la cultura (come quella chesi può avere con gli studi di ingegneria meccanica) è fondamentale se si vuole diversificare ed uscire dagli schemi delle solite preparazioni..

Tempo fa considerai l' impianto di Vialle, abbandonai l' idea solo per la mancanza di serbatoi toroidali di misura opportuna.
Guarda qui sulle qualità di un buon impianto GPL:
http://www.vialle.nl/home.html?L=2
..e non sono stronzate
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#6
Secondo me non lo fa solo per principio Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
grz a tt per le risp...cm sempresiete i migliori...ora il problemino potrebbe essere da chi montare il volumetrico..consigli? E mi potreste suggerire anche quale kit comprare (ho letto del jackson)? Ma soprattutto secondo voi conviene montarlo su di una vettura da 80000 km? Grazieeee ciao ciao ps nofear hai un mp Thumbup
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL


IN ATTESA DEL LAI !!!!!
  Cita messaggio
#8
Marco innanzitutto aggiorna il profilo

Per quanto riguarda il connubio GPL + volumetrico, prova a sentire che cosa ti dice Finelli.
Altri del suo calibro, in Italia, purtroppo non ce ne sono.
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 2,264 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 6,241 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 50,758 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 3,068 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,440 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 7,505 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 15,475 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 13,728 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Spec Miata Exhaust sempre luky 10 8,434 01-01-2015, 03:23
Ultimo messaggio: sempre luky
  Trapianto monoblocco 115 su non miata Fabs 24 5,359 03-06-2014, 01:31
Ultimo messaggio: Jackmx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)