Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
AndreaNobile Ha scritto:. anche se ho sentito qualcuno che la considerava più moscia delle aspettative, comunque con 100 euro di centralina sarebbe una belva.
restando sull'omologato, stock, ed un giorno rivendibile, vale quantyo ho detto sopra.
... e ora vado al raduno settimanale miatamania 
si, beh..la MZSP NB è comprabile e targabile.....cmq è vero.......la macchina provata era "centralinata"......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
mr.magoo87 Ha scritto:Lanf Ha scritto:[quote="mr.magoo87":jc8dati7]
Poi diamine,ognuno porta acqua al suo mulino... troverai mai uno con una NC che ti dirà davvero la NC è una m***a in confronto alla NA???
No.
Perchè di base la domanda è sbagliata.
Io ho una NA 1.8 e una RC 1.8...
Lanf
e avalli la mia tesi.
Non mi sembra di averti mai letto scrivere certe cose.[/quote:jc8dati7]
Sono macchine diverse, non è facile fare un paragone. Dipende troppo da cosa uno si aspetta.
Quello che piace a me, potrebbe non piacere a te.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Quanto a divertimento lo sanno tutti che le M1 115 cv e 1.8 sono le più divertenti. Non le più veloci, ma le più divertenti.
Dovendo scegliere tra le due, la 1.8 ha più corpo, è più rigida, pesa un pò di più, e ha il Torsen.
Credo che se uno vuole divertirsi su un tracciato qualsiasi, lasciando perdere la pista che è tutta un'altra storia, senza esigenze di auto da tutti giorni prenderebbe una delle due che ho citato.
Le NB 1.8 sono altrettanto buone, ma esteticamente sono un aborto rispetto alle NA
Le FL 1.6 sono dei polmoni, le 1.8 sono appaganti ma pesanti.
Le NC come tutte le moderne mancano di quella reattività tipica delle macchine più anziane. Sono troppo filtrate per divertirsi davvero.
io ho provato NC con TEIN BARRE TOYO ANGOLI ed è veramente bella da guidare
un appunto: la posizione della leva del cambio secondo me è troppo "lontana", in generale la posizione di guida potrebbe essere migliorata
ciauuz
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
lucazam Ha scritto:Le NC come tutte le moderne mancano di quella reattività tipica delle macchine più anziane. Sono troppo filtrate per divertirsi davvero.
Ti diverti se la NC è messa giù bene.
Quello che "frega" è la risposta dello sterzo.
Tanto "telepatico" è quello della NA/NB, tanto è "pesante" quello della NC.
(ho esagerato i commenti per rendere meglio l'idea, la differenza si sente ma non è così drammatica)
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Probabilmente la Classifica dei modelli reperibili è NA 1.8, NB 1.8, NA 115.
La NCFL 2.0 è invece senza dubbio la più veloce.
Sulla base di tutte le versioni prodotte a livello mondiale invece NA BBR, NBFL Mazdaspeed, NA 1.8.
:plus1:
'92 NAClassicRed
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
MattMPS Ha scritto:ribadisco che qui dentro nessuno ha mai avuto per le mani una NB mazdaspeed....
Ti sbagli, caro (cit.).
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La piu' divertente da guidare? Non esiste.
A tutte saprei cosa manca, cosa modificare, cosa cambiare.
Per cui la piu' divertente da guidare e' quella che vorrei, non quella che mi vorrebbero vendere.
:haha: :haha: :haha:
La meno divertente?
La Mazdaspeed Miata.
Per i motivi su cui abbiamo discusso a lungo qualche anno fa sul
passion.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
mi sto appassionando più qui a vedere che vi scannate a buttare giù tutto quello che non è NA che in un pornothriller
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!