This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Miata più divertente da guidare
#91
pitch72 Ha scritto:
grendizer Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:hai ragione, la NC tra le auto "IN" produzione e' tra le piu' divertenti!!
non per niente quella che a detta di molti (testate giorna listiche italiane e straniere) e' stata descritta come LA piu' divertente e' questa (anche se e' solo un concept ma la sostanza e' NC 1.8):

http://www.omniauto.it/magazine/9200/ma ... ht-concept

Cool

è figherrima... ma senza il parabrezza, a meno che si sia mangiatori di insetti, non farebbe per me Cry

togli 200kg alla NC ( Shock ), aggiungi quattro stupidate e hai l'auto piu' divertente del mondo!!

mi metterò a dieta e "scendo" la morosa... :haha:
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#92
Formix Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:condivido, ma fino ad un certo punto.
ABS, airbag o controlli di stabilità non sono divertenti, spero di non doverne avere mai bisogno ma basta che ne abbia bisogno UNA SOLA VOLTA per giustificare la loro presenza. :oops:

allora anche i sensori di parcheggio, se UNA sola volta ti tornano utili devono essere presenti,
anche i sedili riscaldabili elettrici massaggianti condizionati...
anche il cruise control...
i fari allo xenon...
etc... etc... Mrgreen

Mi sa che hai leggerissimamente stravolto il concetto.
Ragionando così allora possiamo togliere anche il freno a mano e blocchiamo la macchina con un paio di sassi dietro le ruote. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#93
Io ho avuto solo Na (115/131), però se c'è un motivo per cui la preferisco a versioni (ed anche auto più moderne) è che assomiglia più ad una moto con quattro ruote che ad un mezzo di trasporto da A a B, inoltre non avrà tutto sto telaio, non avrà ste grandi gomme, non sarà così potente.. ma è proprio facile da guidare sia a 2000 che a 7000 giri! E tutti i giorni pure.. Mrgreen
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#94
Ma non è che stiamo dicendo tutti le stesse cose? Big Grin

Ovvero: se abbiamo scelto la versione che abbiamo scelto, ci sarà una ragione, no?

Non c'è bisogno di equiparare l'ABS ad un navigatore satellitare per dire che la NA è più divertente di una RC.

E noialtri che s'è scelto la RC, non è che siamo dei masochisti, semplicemente io 50k km l'anno senza l'ABS, ora che l'hanno inventato, non li fò... E l'ESP e TCS, sono invasivi? ma che restino invasivi, me salvano le chiappe più invasivamente. Se poi ho voglia di divertirmi, hanno fatto il tastino per spegnerlo apposta Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#95
Non sò quale sia la più divertente, ma di sicuro sò quale è la meno!
L' NA in tutte le sue salse.
Quando accendi i fari non si vede una mazza!
Coi cerchi da 14 devi stare molto attento sennò parte subito il posteriore!
Se la usi tutti i giorni devi guardare molto lontano per scorgere ogni minima perturbazione dell'asfalto!
D'estate sono cacchi tuoi senza A/C!
Quando piove non avendo tutti i benedetti sistemi di controllo sono c*°@i amari!





















:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
NA-NB-NBFL-mazzaspeed-NC-NCFL..... :love:
Fate voi.
Riuscirete a togliermela solo strappandola dalle mie mani ormai fredde!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#96
La macchina piu' divertente che ho guidato negli ultimi anni e' stata la Fiat Palio base, modello per il mercato brasiliano.
La ho avuta a nolo a Rio de Janeiro per un mese e mi sono divertito come ad avere una moto.

Niente servosterzo, niente ABS, niente elettronica, ma progettata bene ...... ti diceva sempre cosa stava per fare, sensazioni pure, senza nessun filtro, partiva piatta sulle quattro ruote e dosando l'acceleratore aprivo e chiudevo la traiettoria.

Analogamente, potrei dire che la moto meno divertente che ho guidato e' stata una BMW preparata per la Paris-Dakar .......... motore mostruoso, ma andava solo dritta. Era stata fatta per andare diritto sulla tole endulee, non per fare una strada delle nostre montagne.

E' chiaro poi che la mia macchina di tutti i giorni ha ABS, 6 airbag, controllo della trazione ...... ma questo non vuol dire che e' la piu' divertente.
E nemmeno mi metto a insistere che lo e'.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#97
A me pare comunque che il divertimento rientri tra le cose soggettive.

"Qual'è la cosa più divertente da fare il sabato sera?"

"Qual'è il modo più divertente di passare una settimana di ferie?"

Che topic da key.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#98
Gagio Ha scritto:Che topic da key.
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
in linea con l'utenza media di questo forum...
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#99
grendizer Ha scritto:....ma deve poter essere usata tutti i giorni e sfondata di chilometri, tra queste io valuto la più divertente, il che esclude quelle non più in produzione da anni......
e perché mai??

una qualsiasi NA di quindici/venti anni può essere utilizzata quotidianamente e farci 30.000km/anno. basta volerlo.
se poi i problemi sono accessori fondamentali per la sopravvivenza umana come A/C, vetri elettrici e chiusure centralizzate, allora certo, magari è meglio la NC...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Cià che dico anche la mia!
Escluso le rosse che non ho testato, occhi chiari, occhi scuri, capelli scuri, capelli... Ah stavamo parlando di auto.
Ho provato una NB da 110 e una NA da 90
La NA l'ho trovata molto più reattiva della NB, meno stabile.
La NA l'ho provata con i cerchi da 14 e 15, per il mio palato nessuna differenza.
E' un sacco che non provo la NB di Miller ma per me ora la NA è stabile.

Se vogliamo possiamo parlare dell'abbinamento cromatico dell'auto con il passeggero: verde con le bionde, siler per le castane. Anzi ora ci apro un post...
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,417 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,537 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 21,654 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,952 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,553 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,774 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,287 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 177,581 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,426 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85
  miata o seconda serie ? Giorgio Severino 104 15,430 09-09-2016, 15:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)