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Restauro/Revisione Sport brake
#1
Parlando di freni..meglio delle pinze, nel w-e ho iniziato il restauro e revisione delle mie pinze per dotare la mia NA del big brake :chessygrin:

Il restauro e la revisione consistono nello smontaggio totale delle pinze, pulizia esterna e interna, cambio di tutte le guarnizioni presenti, verniciatura.

Fortuna che ho deciso di farlo, una piccola mi è rimasta in mano a guardarla.

Da IL Ho trovato questi kit..

seal kit brake Caliper rear NBFL genuine parts 60,64 €

Genuine Kit seal brake Caliper front NBFL 39,25 €


Avete ide dove trovare il set di guarnizioni per sport brake ad un prezzo equo..
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#2
Ho lo stesso tuo dilemma!
In giro non si trova nulla e CENTO euri per quattro guarnizioni di gomma sinceramente mi sembrano eccessivi!!!!!
Ho dato una bella pulita, ho verniciato e ingrassato dove serviva e sono pronti per essere montati, appena mi arrivano i tubi in treccia.
Ovviamente se trovassi il kit di guarnizioni ad un prezzo umano, lo prenderei al volo!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#3
Tieni presente che se una guarnizione non lavora, ti ritrovi con un freno che non lavora..

100€ potrebbero essere tanti o pochi, vediamo.. di certo non sono 4.. hu
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#4
Questo sembra averli.. ma non capisco come li classifichi..

http://stores.shop.ebay.co.uk/Bigg-Red_ ... ec0Q2em322

che ne dite voi??
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#5
Visto che sembra che nessuno sappia un ***** qui dentro..tutti bravi a fare blin blin.. Banghead Banghead

Vi aggiorno io.

Kit riparazione freni per pinze anteriori 50€+iva a ruota
Kit riparazione freni per pinze posteriori 74€+iva a ruota

Dati Mazda Padova
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#6
CJ_ Ha scritto:Visto che sembra che nessuno sappia un c***o qui dentro..tutti bravi a fare blin blin.. Banghead Banghead

Vi aggiorno io.

Kit riparazione freni per pinze anteriori 50€+iva a ruota
Kit riparazione freni per pinze posteriori 74€+iva a ruota

Dati Mazda Padova

Si potrebbe contattare il venditore di Ebay e vedere che sconto riusciamo a strappare prendendo il kit per due macchine (la tua e la mia) sempre che non si voglia aggiungere qualcun'altro... :chessygrin:

Insisto nel dire che per "quattro" guarnizioni 300€ sono TROPPI Banghead Banghead Banghead anche per casa Mazda che notoriamente vende a peso d'oro i ricambi.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#7
L'utente medio non percepisce la differenza nell'uso comune, a meno che l'auto non abbia davvero TANTI km alle spalle ed allora le guarnizioni siano realmente usurate.
Le reali differenze si possono percepire condizioni di stress estremo, altrimenti anche una guarnizione LEGGERMENTE (e sottolineo leggermente) usurata non fa la differenza.
Tieni i soldi nel portafogli ed usali per altro!
Alberto
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#8
Rada Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Visto che sembra che nessuno sappia un c***o qui dentro..tutti bravi a fare blin blin.. Banghead Banghead

Vi aggiorno io.

Kit riparazione freni per pinze anteriori 50€+iva a ruota
Kit riparazione freni per pinze posteriori 74€+iva a ruota

Dati Mazda Padova

Si potrebbe contattare il venditore di Ebay e vedere che sconto riusciamo a strappare prendendo il kit per due macchine (la tua e la mia) sempre che non si voglia aggiungere qualcun'altro... :chessygrin:

Insisto nel dire che per "quattro" guarnizioni 300€ sono TROPPI Banghead Banghead Banghead anche per casa Mazda che notoriamente vende a peso d'oro i ricambi.

Il venditore di ebay l'ho contattato.. per tutta risposta mi ha detto che ha quei kit e che vanno bene e non conosce i big brake, o cmq freni da 270/276.. più sentito e più gli rompo le palle a questo punto..amen.

Miata.SharK Ha scritto:L'utente medio non percepisce la differenza nell'uso comune, a meno che l'auto non abbia davvero TANTI km alle spalle ed allora le guarnizioni siano realmente usurate.
Le reali differenze si possono percepire condizioni di stress estremo, altrimenti anche una guarnizione LEGGERMENTE (e sottolineo leggermente) usurata non fa la differenza.
Tieni i soldi nel portafogli ed usali per altro!

L'utente medio non percepisce nulla di meccanica e tecnica ma solo di fesserie mi sa..
Diverso è se l'utente medio ha una perdita d'olio da una pinza e si rivolge in mazda, allora poi piange nel vedere che il conto è salatao per una riparazione tutto sommato alla portata di molti, o peggio, perchè gli cambiano direttamente la pinza come m han detto in una conce Mazda.

Diverso, nel caso di utente medio o di chi vuole fare le cose fatte bene e revisiona delle pinze che non sa quanta strada abbiano, quanti anni, ma soprattutto, non prende dei pezzi di ghisa usati, li colora alla ***** di cane, e le monta senza pensare che magari, quando le aveva in mano poteva dargli una controllata seria, in fin dei conti, un freno che non frena non porta a nulla se non trovarsi ad un tornante e tirare dritto.. :roll: Wink

Io ho deciso, li prendo da IL e sono OEM Mazda, visto che cmq prenderle da em-power mi costano di più e non ho certezza alcuna.

Amen..
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#9
Evitando le polemiche fini a sè stesse penso che CJ abbia profondamente ragione.

Spesso l'utente medio si fa pippe mentali assurde, installa filtri supermega sportivi...e non si accorge che ha 0.2 bar in meno o in più di pressione in una gomma....

Hai un Kit nuovo e non lo revisioni??? Per me è da pazzi.

Ok che spendi ma stai montanto dun Kit che ha Km e anni sulle spalle e le guarnizioni invecchiano anche a star ferme...

Insomma è come aprire per far la distribuzione e non cambiare il tendichinghia o la pompa dell'acqua...

Bravo CJ!!!! Hai fatto bene, che poi costi lo sappiamo tutti...ma se guardassimo al costo andremmo in giro in bici...non con una NA....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#10
Ma si Ste.. tanto, a chi vuoi che possa interessare una cosa tecnica come la revisione di una pinza freni, ma soprattutto chi vuoi che ne capisca qualcosa.

Magari se chiedo di che colore fare i cerchi ho più successo :haha: :haha:
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