This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Combo volano-frizione-cambio-differenziale
#11
"Calmar78 Ha scritto:.....2) Non voler vedere la lancetta del contagiri costantemente così in alto ( per semplice questione di salvaguardia di un motore che ha i suoi km alle spalle)... detto questo che ti devo dire comincio a farmi farme una sesta su misura per sostituire l'ultimo ingranaggio!!! :haha:


potrei essere in procinto di scrivere una cavolata ma rischio lo stesso...
Riguardo alla battuta sopra.... in effetti un ingranaggio da sesta marcia 6^ ancora più lunga del 6° ingraggio del cambio a 6marce l'avrei già sotto mano...
La 5^ del mio cambio originale è più lunga della 6^ del cambio 6M adesso quello che domando è sarebbe possibile? in teoria la 5^ del mio cambio dovrebbe essere un ingranaggio dimensionalmente più piccolo della 6^del cambio a 6M poichè è una marcia più lunga....
ma la sost. di un solo ingranaggio è tecnicament fattibile? o sto dicendo un'emerita cappellata? avanti con gli insulti.... :haha:
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#12
Dai un occhio su Solomiata, ti dice tutti i singoli ingranaggi che puoi piazzare.
Occhio che il 5M e il 6M sono di due fornitori diversi.
Puoi fare cio' che preferisci.

Aprire il cambio e' da meccanici a 6 stelle :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#13
smoke Ha scritto:Dai un occhio su Solomiata, ti dice tutti i singoli ingranaggi che puoi piazzare.
Occhio che il 5M e il 6M sono di due fornitori diversi.
Puoi fare cio' che preferisci.

Aprire il cambio e' da meccanici a 6 stelle :roll:

Cacchio... due fornitori diversi eh... devo vedere... come sempre grazie delle dritte!!! cmq adesso verifico...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] a proposito della fragilità del cambio ND LupoTHP 21 10,901 06-11-2024, 19:39
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 185 44,880 03-10-2024, 12:21
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 5 467 02-10-2024, 17:44
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 17 3,311 30-09-2024, 15:47
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 353 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 479 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,805 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,841 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 1,077 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 527 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)