io quando lavoravo in officina vedevo che molti usavano anche dello svitol dentro alle estremità che si fissano sulle candelle per non farle ossidare!
Per le candele è vero non esagerare con il tiraggio, ma assicurati che siano bene strette fino in fondo perchè se magari salti un pezzettino quello si ossida e poi dopo fai fatic a svitarle! ricordati che è importante di soffiare con un compressore prima di svitare le vecchie candele in modo che quando le togli non cada la polvere o la schifezza che si può essere infilata o la limatura di metallo provocata dall'ossidazione del filetto delle candele!
chiedo venia per la mia possente ignoranza ma....
apparte gli ovvi benefici nel sostituire le candele (sopratutto se sono usurate) perchè sostuire anche i cavi? CHe benefici si hanno?
Mi indicate anche quali kit (cavi/candele) possono essere interessanti su mx5parts per nbfl 1.6?
grazieeeeeee
ciao
Gianluca
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
abe Ha scritto:Per le candele è vero non esagerare con il tiraggio, ma assicurati che siano bene strette fino in fondo perchè se magari salti un pezzettino quello si ossida e poi dopo fai fatic a svitarle! ricordati che è importante di soffiare con un compressore prima di svitare le vecchie candele in modo che quando le togli non cada la polvere o la schifezza che si può essere infilata o la limatura di metallo provocata dall'ossidazione del filetto delle candele!
Questo è un buonissimo consiglio. Grazie.
b747 Ha scritto:apparte gli ovvi benefici nel sostituire le candele (sopratutto se sono usurate) perchè sostuire anche i cavi?
Il primo motivo è che i cavi originali Mazda durano 40 mila km
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Grazie a tutti
ho fatto l'ordine so mx5parts
Magnecor KV85 8.5mm Competition Ignition Leads e
NGK Iridium Spark Plug
appena arriveranno provvedo alla sostituzione e vi faccio sapere il risultato
grazie ancora
Salve ragazzi, oggi ho sostituito le candele ed ho notato che eranno ammassate d'olio :oops: :oops: è normale..
soprattutto le 2 più vicine all'abitacolo...
Spero che non sia nulla di grave..Voi che dite?
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
quanti km hai?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Nemesis84 Ha scritto:quanti km hai?
circa 120000
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..