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sostituzione candele e cavi fai da te
#11
io quando lavoravo in officina vedevo che molti usavano anche dello svitol dentro alle estremità che si fissano sulle candelle per non farle ossidare!

Per le candele è vero non esagerare con il tiraggio, ma assicurati che siano bene strette fino in fondo perchè se magari salti un pezzettino quello si ossida e poi dopo fai fatic a svitarle! ricordati che è importante di soffiare con un compressore prima di svitare le vecchie candele in modo che quando le togli non cada la polvere o la schifezza che si può essere infilata o la limatura di metallo provocata dall'ossidazione del filetto delle candele!
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#12
chiedo venia per la mia possente ignoranza ma....

apparte gli ovvi benefici nel sostituire le candele (sopratutto se sono usurate) perchè sostuire anche i cavi? CHe benefici si hanno?

Mi indicate anche quali kit (cavi/candele) possono essere interessanti su mx5parts per nbfl 1.6?

grazieeeeeee
ciao
Gianluca
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#13
viewtopic.php?f=11&t=8393
viewtopic.php?f=11&t=9063
viewtopic.php?f=11&t=8861

questi sono solo ALCUNI di quelli nella prima pagina della sezione "motori".... cerca prima di chiedere!!! Thumbup
Alberto
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#14
abe Ha scritto:Per le candele è vero non esagerare con il tiraggio, ma assicurati che siano bene strette fino in fondo perchè se magari salti un pezzettino quello si ossida e poi dopo fai fatic a svitarle! ricordati che è importante di soffiare con un compressore prima di svitare le vecchie candele in modo che quando le togli non cada la polvere o la schifezza che si può essere infilata o la limatura di metallo provocata dall'ossidazione del filetto delle candele!
Questo è un buonissimo consiglio. Grazie.

b747 Ha scritto:apparte gli ovvi benefici nel sostituire le candele (sopratutto se sono usurate) perchè sostuire anche i cavi?
Il primo motivo è che i cavi originali Mazda durano 40 mila km Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#15
Fabiolous Ha scritto:
b747 Ha scritto:apparte gli ovvi benefici nel sostituire le candele (sopratutto se sono usurate) perchè sostuire anche i cavi?
Il primo motivo è che i cavi originali Mazda durano 40 mila km Wink

Io sono stato piu' fortunato (150'000km e non pare soffrire), comunque la mia ford escort incominciava a perdere colpi, segni evidenti di bruciature sulla superficie dei cavi.
In sostanza il cavo (scusa la scarsa tecnica) si cuoceva e cominciava a scintillare all'esterno, con effetti prevedibili.
Praticamente ogni due cambi candele dovevo cambire i cavi...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#16
Miata.SharK Ha scritto:cerca prima di chiedere!!! Thumbup

hai ragione!! mi sono imbattuto in questo argomento ed ho rispostodi getto, sorry!!

ciao
Gianluca
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#17
Grazie a tutti
ho fatto l'ordine so mx5parts
Magnecor KV85 8.5mm Competition Ignition Leads e
NGK Iridium Spark Plug
appena arriveranno provvedo alla sostituzione e vi faccio sapere il risultato
grazie ancora
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#18
Salve ragazzi, oggi ho sostituito le candele ed ho notato che eranno ammassate d'olio :oops: :oops: è normale..
soprattutto le 2 più vicine all'abitacolo...
Spero che non sia nulla di grave..Voi che dite?
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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#19
quanti km hai?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#20
Nemesis84 Ha scritto:quanti km hai?
circa 120000
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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