Forse questo dovremmo pubblicarlo tra gli itinerari, per ora lo metto qui per fare un po' d'amarcord della giornata di ieri.
Questo è il percorso dal ristorante "La locanda del Castello" di Zavattello (gnam gnam yum yum) all'eliporto: forse la créme de la créme delle strade fatte ieri, tutte comunque meritevoli.
Da Zavattello fino a tutto il pezzo fatto sulla SS412 (la Val Tidone, se non sbaglio) è carino, ha il suo ritmo tranquillo ma un pelo di traffico si trova. Comunque gradevolissimo.
Quando si abbandona la statale per andare verso Ruino vi beccate 'sti 14 tornanti, molti dei quali consecutivi, in asfalto bello nuovo e con le curve leggermente inclinate parabolicamente: una go-du-ria. Occhio ai ciclisti (ci tengo a tutelare la categoria) e a quando arrivate quasi in cima: c'è un tratto d'asfalto completamente sbriciolato. Radio Radiolina Libera dice che qusto pezzo di percorso viene usato regolarmente per i rally che si tengono nella zona...
Dopodichè, sfilata maranza verso l'eliporto e foto "pimp my Miata" style. :haha:
Bravo Nicola che ha ribeccato per primo il pezzo della prova speciale su GoogleMapz e bravissimo a Fabrally che mi sa che è il guru di quella zona: se vi serve un percorso da quelle parti è l'uomo giusto cui chiedere un consiglio!