Visto che sto smaronando da un po', ma che il forum mi sta aiutando molto nei miei dubbi, eccomi, visto che sono dinuovo in cerca, a chiedere nuovamente il vostro aiuto.
Fino ad oggi ho provato due 1.8, una rc l'altra nc e due 2.0 rc. Mentre le 1.8 le ho trovate sostanzialmente identiche, le 2.0 le ho trovate al quanto diverse. La prima 2.0 l'ho trovata decisamente brillante, anche più di quanto mi aspettassi. Nulla a che vedere con un'auto che "va forte", però sicuramente dignitosa.
La seconda 2.0 mi ha fatto cadere le balle: allungo piatto, pronta al comando del gas, ma sempre insipida, zero schiena, diciamo un'auto che non ha il minimo senso rispetto alla 1.8.
1.8 che ho trovato sicuramente spompa, ma accettabile per un'auto che in fondo deve essere usata tutti i giorni e non per arricciare l'asfalto.
L'aver trovato una 1.8 molto bella, unitamente all'ultima 2.0 provata, mi stava facendo propendere a colpo sicuro per la meno potente.
Per chi di voi che le conosce entrambe... qual era la 2.0 a posto? la prima, con 44 mila km e birrosetta, o la seconda con 25 mila km, che rispetto alla 1.8, semplicemente aveva più costanza nell'allungo?
E' sensibile la differenza tra le due oppure la prima 2.0 che ho provato poteva avere qualcosa di strano, tipo centralina o simile?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La 1.8 è nettamente più "piena" ai bassi rispetto alla 2.0, devi vedere principalmente quale sarà il tuo utilizzo. La 2.0 oltre al 6m ha di buono i rinforzi del telaio il differenziale autobloccante ecc ecc
Mi pare strano che ci sia un abisso tra le due 2.0, teoricamente dovrebbero essere identiche. Magari la prima, con 44.000, aveva un motore più libero, ma 25 mila km sono comunque sufficienti ad aprirla al meglio.
Provane una terza e trai le conclusioni
Alberto
Ecco ma anche questo non lìho riscontrato.
La 1.8 in basso è vispa, ma allungando rimane piatta. La 2.0 però l'ho trovata sostazialmente uguale alla 1.8 in basso, in compenso più piena in alto, come dire, la spinta rimane viva anche allungando, mentre la 1.8 tende proprio a sedersi, soprattutto negli ultimissimi giri.
Di quelle due che ho provato, la prima 2.0 era ancora più pronta e piena delle 1.8 in basso, quasi aggressiva in mezzo e piacevole in allungo. Insomma, un'auto che promette divertimento.
La seconda 2.0 invece come sopra, cioè, identica al 1.8 a bassi giri e solo un po' più piena in alto.
... bhe... magari potrebbe avere anche solo il tagliando da fare... o il filtro aria sporco, ma mi sembra strano che ci sia tutta questa differenza tra le due duemila.
Ricorda che io sono sempre disponibile a farti provare la mia... solo per curiosità. :beerchug:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:... bhe... magari potrebbe avere anche solo il tagliando da fare... o il filtro aria sporco, ma mi sembra strano che ci sia tutta questa differenza tra le due duemila.
Ricorda che io sono sempre disponibile a farti provare la mia... solo per curiosità. :beerchug: Credo anche io, non riesco a capire come sia possibile che tra due 2.0 ci sia così tanta differenza...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Ma infatti concordo che sia anomalo. Volevo giusto sapere da voi quale delle due dovrebbe essere la più veritiera.
Rispetto alla 1.8, la 2.0 è effettivamente più brillante, in tutto e per tutto, anche in basso, oppure è solo un po' più vivace in alto ma per il resto poco o nulla cambia dalla 1.8?
La 2.0, da quello che ho potuto provare, è leggermente + pronta in basso rispetto alla 1.8, sensibilmente + coppiosa ai medi regimi e con un allungo molto + incisivo (la 1.8 cala vistosamente dopo i 6500 mentre la 2.0 allunga costantemente fino al limitatore)!
Per quanto riguarda la 2.0 che andava meno dell'altra, sarà stato sicuramente un problema di filtro aria, filtro benzina e soprattutto olio usurati...in pratica necessità di un tagliando come detto da flower!!
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
Location: Torino
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....ed in quel caso la scarterei!!!!!!!!!!
necessità tangibile di tagliando = da scartare a priori
Di solito i tagliandi vengono fatti per prevenire questi comportamenti "anomali"
Alberto
Secondo me quella con 25mila non era mai stata tirata e sarà stata un pò legata mentre magari quella con 44mila è stata usata più sportivamente....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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Skippa Ha scritto:Visto che sto smaronando da un po', ma che il forum mi sta aiutando molto nei miei dubbi, eccomi, visto che sono dinuovo in cerca, a chiedere nuovamente il vostro aiuto.
Fino ad oggi ho provato due 1.8, una rc l'altra nc e due 2.0 rc. Mentre le 1.8 le ho trovate sostanzialmente identiche, le 2.0 le ho trovate al quanto diverse. La prima 2.0 l'ho trovata decisamente brillante, anche più di quanto mi aspettassi. Nulla a che vedere con un'auto che "va forte", però sicuramente dignitosa.
La seconda 2.0 mi ha fatto cadere le balle: allungo piatto, pronta al comando del gas, ma sempre insipida, zero schiena, diciamo un'auto che non ha il minimo senso rispetto alla 1.8.
1.8 che ho trovato sicuramente spompa, ma accettabile per un'auto che in fondo deve essere usata tutti i giorni e non per arricciare l'asfalto.
L'aver trovato una 1.8 molto bella, unitamente all'ultima 2.0 provata, mi stava facendo propendere a colpo sicuro per la meno potente.
Per chi di voi che le conosce entrambe... qual era la 2.0 a posto? la prima, con 44 mila km e birrosetta, o la seconda con 25 mila km, che rispetto alla 1.8, semplicemente aveva più costanza nell'allungo?
E' sensibile la differenza tra le due oppure la prima 2.0 che ho provato poteva avere qualcosa di strano, tipo centralina o simile?
A mio parere su auto dal chilometraggio comunque ridotto come quelle due NC 2.0, e' assurdo che tra i due motori ci sia tanta differenza da risultare evidente gia' dopo un giretto di prova a meno di qualche preparazione sul primo motore ci cui non sei stato avvisato, non riesco a pensare ad alcun problema tanto grave da inficiare le prestazioni sulla seconda in modo cosi' evidente, senza altri segnali tipo fumate strane da guarnizioni testa andate etc., intendo dire te ne accorgeresti !
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