salve a tutti,
credo che sia arrivato il momento di prendere più coscenza del mio fornitore di energia elettrica ed eventualmente di optare per un cambiamento a me più consono.
Attualmente ho un contratto con Enel:
tipologia di contratto: uso domestico residente
tariffa: D2 monoraria
tensione di fornitura: 220 V - Bassa Tensione.
potenza contrattualmente impegnata: 3 KW
potenza disponibile: 3,3 KW
Il mio consumo medio giornaliero in un anno è di circa 10 kWh.
Il mio consumo medio annuo è quindi di 3700 kWh.
Le ore di maggior uso sono dalle ore 9 fino alle 24 essendoci sempre persone in casa per tutto l'anno.
Cambiare Enel per Sorgenia oppure Edison? voi con chi state?
Di enel ne esistono almeno 2 di società: Enel energia ed Enel fornitura (la classica Enel).
Quando sono entrato nel mio appartamento, il vecchio prorietario mi ha lasciato come "regalo" il contratto con Enel energia.
Dopo 2 anni ho lasciato disperato enel energia perchè nonostante i miei continui solleciti non mi ha mai dato la residenza (con i relativi vantaggi sul costo dell'energia). Inoltre temo che abbiano fatto anche la cresta sulla lettura (in quanto il contatore è di proprietà di enel fornitura e passa la lettura ai vari gestori) e mi venivano addebitatati consumi esorbitanti.
Verso la fine del 2009 ho lasciato enel Energia per tornare a Enel fornitura (per intenderci la Enel di sempre). Mi è arrivata una lettera in cui figurava che mi dovevano oltre 100 € per gli errati conteggi nel periodo in cui sono stato loro cliente. Anche qui nonostante i vari solleciti non ho ancora visto quei soldi. E la vera presa per il ***** è che alla prima chiamata, il call mi ha avvertito che senza una richiesta scritta non mi avrebbero restituito i soldi, peccato che sulla loro lettera di ciò non se ne accennava.
Gentleman driver
EON, anzi no, quella per il metano, ENEL
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Enel Distribuzione: è l'azienda che si occupa della distribuzione dell'energia elettrica, NON effettua vendita di energia. Gli omini in salopet blu che girano a montare i contatori e fare le varie riparazioni sono di Enel Distribuzione.
Enel Servizio Elettrico: è la "vecchia Enel" che tutti conosciamo, si occupa di commercializzare l'energia sul mercato vincolato;
Enel Energia: è la società del gruppo Enel che si occupa di vendere energia sul mercato libero con le varie offerte.
scusate io ho sempre avuto Enel da una vita come tutti del resto, e non ho mai sottoscritto o aderito a nessuna offerta di Enel nè via telefono nè firmando alcun foglio.
Sulla base di quanto scritto sopra direi di appartenere ancora ad Enel Servizio elettrico, però nell'ultima bolletta c'era un foglio che mi diceva che tra 4 mesi mi avrebbero passato da una fascia monoraria ad una bioraria e da quanto ho capito "forzatamente" per cui questo vorrebbe dire che faccio parte di Enel energia?!? casino...
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
un cosngilio...lasciate stare sorgenia, ci sono MOOOOLte cause pendenti a suo carico, truffatori a tempo pieno.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Infatti non avevo letto bene, ma sulla bolletta c'è proprio scritto "Enel servizio elettrico" per cui la vecchia Enel.
Ma la Pellegrini in tv fa pubblicità ad Enel energia.
Proprio ieri ho letto tutta la bolletta di enel Servizio elettrico per trovare le spese di spedizione ed eventualmente farmi arrivare la fattura tramite e-mail.
Avevo scorso nella lettura la "fascia oraria biotransitoria" che mi suonava un po' strano però ho sorvolato non avendo tempo, ma se la memoria non mi inganna prevede una "fascia economica" dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 8 (o simile), sabato,domenica e festivi; "fascia cara" dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.
Oggi mi ha telefonato la signorina della enel asserendo che ho tempo fino a tutto Gennaio per scegliere in via definitiva la fascia biotransitoria altrimenti potevo tornare alla monoraria, ma se la mia scelta fosse caduta sulla biotransitoria avrei stoppato tutti i rincari futuri dello Stato.
Ora a prescindere dagli usi di ognuno, che possono far pendere su una fascia anziché un'altra, stento, forse a torto, a credere che un'azienda come la Enel sprechi tempo e soldi con del personale per telefonarti e farti un favore.
Con la signorina ho preso tempo, ritelefonerà nel 2012.
A voi l'ardua sentenza.
Hai una costanza notevole: io un thread che è senza risposte da 18 mesi non lo avrei mai "rinnovato".
Ma la signorina, alla fin fine, è porca?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Il mio vicino di casa :haha: