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Hankook Ventus V12 Evo.....
#1
Ciao a tutti,
posto questo perche' magari a qualcuno puo' venire utile. :roll:

Ho acquistato un treno di Hankook 205/45 16 ventus V12 Evo dopo aver letto vari post e i giudizi su gomma diretto...
mai l' avessi fatto!!! Banghead
tenuta sul bagnato zero "0" !!!! Cry
le gomme sono nuovissime in quanto fabbricate a gen 2010.
Ho fatto circa solo 5000 KM e sul bagnato sono disastrose!!! : Andry :

giusto stamane facendo una rampa in autostrada, appena il tempo di sentire strano il retrotreno che la coda e' partita!!!
ho cercato in controsterzo eppoi, non so se ho toccato il freno o meno, la macchina e' partita dall' altro lato!! Shock Shock cagato in mano :a_39:

meno male che non c'era nessuno e ho avuto fortuna (si dice *****!) di sfiorare il guardrail!! :deg:

gia' altre volte col bagnato in entrata alle rotonde bastava un filo di gas (tipo 2000 gri) e la macchina tendeva a scodare...

e io purtroppo sono mica capace!! :roll: vorrei tanto cercare i drift invece mi capitano quando non li voglio!!! panico! :oops:

spero di essere stato d' aiuto a qualcuno che magari aveva idea di acquistare le stesse gomme!

P.S: sull' asciutto per fortuna niente problemi...


ciaooo
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#2
A pressione gonfiaggio ed angoli come stai messo?
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#3
CJ_ Ha scritto:A pressione gonfiaggio ed angoli come stai messo?


pressione 1,8 come da casa indicato.
angoli mai toccati...penso (spero...non penso si siano alterati) originali...
il consumo di quelle che avevo prima (primo impianto Bridgestone ER30) e' stato regolare per tutti i 45000 km

prorpio una brutta sensazione... :roll:
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#4
Hai montato 4 gomme nuove, senza rifare convergenza e quant'altro ma solo l'equilibratura?
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#5
Rifai gli angoli!!!!! Metti l'assetto "Magneto" e vedrai che tutto tornerà a posto faq.php

p.s. io le trovo FANTASTICHE sul bagnato! Le mie SZ80, quelle sì che non tengono una mazza sul bagnato!!!! :fuite:
Alberto
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#6
quando piove dopo tanto tempo l'acqua fa uscire dall'asfalto la schifezza che si accumula tipo olii gasolii ecc ecc magari le gomme centrano relativamente... più che gli angoli magneto fai un giro dal gommaro o da un meccanico bravo e controlla che non ti si siano allentati i registri altrimenti fai come il sottoscritto... Banghead
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#7
Sì, ma se non ha mai controllato le geometrie può darsi che abbia qualunque cosa (causa buche ecc).. una controllatina è meglio dargliela!!!!
Alberto
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#8
Io guido da 9 anni e ho fatto gli angoli una volta sola Lol
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#9
uauhhh che puttiferio (anzi no piu' meglio ..che putttiferio con 3 t)!!! Shock

montato treno gomme nuove (e fresche di fabbricazione)
fatto equilibratura ma non convergenza perche' visto che le vecchie bridgestone ER30 erano consumate in modo uniforme non l' ho ritenuto necessario... :roll:

ho pensato agli angoli (famoso magneto) pero' io purtroppo faccio piu' di 20000 km anno con ste gomme (tolto l' inverno da nov a marzo uso dunlop invernali per ca 5000km..) e soprattutto aripurtroppo tanta autostrada...ho letto che con l' inclinazione data dall' impostazione magneto le gomme si consumano molto all' interno, diventano scomode e per paradosso sono meno stabili/sicure sul dritto...mentre vanno forte e bene in curva o pista...
cmq io che non amavo le BR ER30 devo ammettere che mi trovavo meglio con quelle anche dopo 40000 km!!

speravo meglio...cmq magari una controllatina alla convergenza e' meglio che la faccio fare...

ciaooo
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
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#10
il Mamo Ha scritto:Io guido da 9 anni e ho fatto gli angoli una volta sola Lol

manco quando hai montato gli SS ? :chessygrin:
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