This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO
#11
GRANDISSSSIMO!!!!


Ora passiamo ad un paio di domande: io ormai da un anno ho montato il cane duro ma me lo ha montato Biraghi (con fattura) che come sappiamo è sempre molto disponibile!

Ora: secondo te è possibile riuscire ad omologare anche quello???????
Con la procedura cetoc non servono "perizie" da ing, giusto?

Grazie e ancora complimenti!
Fede
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#12
Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
il Mamo Ha scritto:Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":1wj95u2v]Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:[/quote:1wj95u2v]

Capito..per il "e poi" immagino vada a ***** in effetti.

Quello che mi suona strano è che, per esempio, i portatarga aftermarket delle moto sono omologati per quello specifico modello di moto. Mi sembra incredibile che si possa omologare un rollbar "a caso" così facilmente.. Cmq buona notizia!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#15
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":2jlijv2k][quote="il Mamo":2jlijv2k]Cosa significa "è stato riconosciuto ammissibile per la corrispondente versione omologata con certificato OM 54662 EST 01"?

E poi: alla visita mi devo presentare con l'auto stock (alzo le ghiere degli ammo, metto lo scarico originale, tolgo gli xeno, ...)?


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:[/quote:2jlijv2k]

Capito..per il "e poi" immagino vada a c**o in effetti.

Quello che mi suona strano è che, per esempio, i portatarga aftermarket delle moto sono omologati per quello specifico modello di moto. Mi sembra incredibile che si possa omologare un rollbar "a caso" così facilmente.. Cmq buona notizia![/quote:2jlijv2k]

Che te frega mamo..se arrivano i nullaosta e le motorizzazioni non scassano, tutto grasso che cola :chessygrin:
  Cita messaggio
#16
albi puoi postare un modulo semi compilato? almeno non sbaglio a fare la domanda
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#17
Yea Yea yea Cool
Che bella notiziola...non vedo l'ora che il secondo GDA sia terminato.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#18
CJ_ Ha scritto:[quote="il Mamo":25z3dfr9][quote="CJ_":25z3dfr9]


Credo si riferisca al fatto che la prima omologazione di roll bar sia stata fatta in passato, e quella è l'omologazione.

per il e poi.. chi lo sa :roll:

Capito..per il "e poi" immagino vada a c**o in effetti.

Quello che mi suona strano è che, per esempio, i portatarga aftermarket delle moto sono omologati per quello specifico modello di moto. Mi sembra incredibile che si possa omologare un rollbar "a caso" così facilmente.. Cmq buona notizia![/quote:25z3dfr9]

Che te frega mamo..se arrivano i nullaosta e le motorizzazioni non scassano, tutto grasso che cola :chessygrin:[/quote:25z3dfr9]

Assolutamente!!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
ahia...
ora non ho più nessuna scusa da utilizzare per paccare il GDA....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#20
Miata.SharK Ha scritto:[ Immagine ]

Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Domani passo in motorizzazione nel fantastico orario di apertura (lu-merc-ven 8.30-11.30 Banghead ) e prenoto per l'aggiornamento della carta di circolazione :a_36: :a_36: :a_36: :a_36: :a_36: :a_36:



Procedura:
  1. Andare sul sito http://www.cetoc.it/portal/index.php/la ... -osta.html[/*:m:3q7g4ov2]
  2. Scaricare il modulo per Mazda tra quelli elencati[/*:m:3q7g4ov2]
  3. Compilarlo in ogni sua parte senza crociare nulla ma riportando "Installazione Roll Bar" alla voce "Altro tipo di documento"[/*:m:3q7g4ov2]
  4. Scansione del modulo e del fronte e retro del libretto.[/*:m:3q7g4ov2]
  5. Mettere tutto in PDF (magari un pdf con fronte e retro, l'altro col modulo. Per convertire a pdf --> bullzip pdf printer, gratuito e comodo)[/*:m:3q7g4ov2]
  6. Inviate a service@cetoc.it[/*:m:3q7g4ov2]
  7. Attendete. Non rispondono alle mail, ma poi vi arriva a casa la sorpresa (15-20 gg)![/*:m:3q7g4ov2]
Mrgreen

Per chi fosse interessato, io ed altri ragazzi montiamo i TRLane. I prodotti sono ottimi (e soprattutto se in MCTC facessero storie si riesce a reperire tutta la documentazione tecnica relativa alle normative utilizzate per la progettazione e costruzione) i prezzi anche: viewtopic.php?f=34&t=10957

Ma alla voce "omologazione" (di fianco a "tipo") cosa bisogna inserire?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Libretto d'uso e Manutenzione ND 20 184cv alexit73 10 2,422 03-01-2023, 11:45
Ultimo messaggio: alexit73
  [NA] richiesta di ulteriore informazione su reperibilità libretto USO e MANUTENZIONE Gianni54 1 2,696 29-07-2019, 11:35
Ultimo messaggio: satz404
  [NA] GPL a libretto e modifiche varie Woody 5 4,603 12-12-2018, 11:33
Ultimo messaggio: davifigo
  [NA/NB]  Manuale installazione roll bar TRLANE, bulloni? Army80 5 5,439 30-07-2018, 15:00
Ultimo messaggio: Army80
  Libretto 20 Anniversary orsobruno1 1 2,692 03-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: LucaJones
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 2,961 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Nullaosta rimozione airbag User 2788 6 3,218 12-09-2012, 12:42
Ultimo messaggio: spiderman
  attesa libretto tagliandi mazda marchino65 10 5,827 16-07-2012, 14:58
Ultimo messaggio: belushi65
  Collaudo alla motorizzazione Rossorez 8 4,488 04-06-2012, 09:47
Ultimo messaggio: Rossorez
  Libretto d'uso e manutenzione NB 10th anniversary cerco MarcObollo 7 7,050 15-05-2012, 19:40
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)