This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Polo GTI...che ve ne pare??
scusate... sono io che ragiono in modo sbagliato... Cry

il fatto è che, secondo me, una vetturetta pompata derivata dai grandi numeri o è realmente sportiva (che so, un 106 Rallye, una R26.R, una ITR...) oppure può tranquillamente essere una normale macchinetta A-B con le finiture, le comodità, i consumi contenuti ecc ecc, e va benissimo uguale.

trovo solo un po' insensato parlare di finiture (che diamine saranno mai poi 'ste scandalose finiture??? mi pare di sentire un cumenda che valuta la prossima Mercedes, a sentire parlare di finiture... Banghead ) in una macchina che nasce per suscitare prima di tutto emozioni alla guida, reattività, prestazioni.
chi se ne frega se un pannello porta di una Clio RS ha UN MILLIMETRO di sfalsamento con la fiancata, o se la guarnizione di una Caterham lascia passare una goccia d'acqua (fosse anche un bicchiere), quando il motivo per cui è stata concepita la vettura, è far fare le curve con sorriso a 32 denti a chi la guida.

personalmente, ma non vuole essere un'offesa per chi la pensa diversamente, mi sentirei parecchio vecchio ed anche un po' sfigato, se a 34 anni ed ancora parecchia voglia di Guidare, andassi a cercare una vettura "sportiva" che "però deve avere delle ottime finiture"...
quando mi passerà la voglia (spero mai) allora andranno bene tutti i comodi e rifiniti troiai a quattro ruote che ci sono in circolazione.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:IMHO, quando si parla di un'auto a tutto tondo il fattore qualità costruttiva e finiture può avere il suo peso, discorso diverso quando si parla di auto giocattolo.
ma infatti, come ho già detto, forse sono più io fuori dal mondo, e con esigenze certamente diverse da chi acquista una vettura si, "sportivetta", ma che magari deve tenere in considerazione anche altri parametri di valutazione... a parte che qualità costruttiva e finiture, son due cose ben distinte e non necessariamente collegate (vedi Mx5)...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Ste posso mandarti a ca***e????
:haha:
Q8
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:........ personalmente, ma non vuole essere un'offesa per chi la pensa diversamente, mi sentirei parecchio vecchio ed anche un po' sfigato, se a 34 anni ed ancora parecchia voglia di Guidare, andassi a cercare una vettura "sportiva" che "però deve avere delle ottime finiture"...
quando mi passerà la voglia (spero mai) allora andranno bene tutti i comodi e rifiniti troiai a quattro ruote che ci sono in circolazione.

Se ti puo' confortare ...... "vecchio" in questo caso, non e' una questione di anagrafe.
Se sei cosi' oggi, lo sarai anche tra 25 anni, continuerai a goderti il piacere di guidare e continuerai a usare i "comodi e rifiniti troiai a quattro ruote" per andare da A a B.

O quanto meno, te lo auguro di cuore.
Cool
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Sono d'accordissimo con Cianke. Chissenefrega degli interni, delle plastiche ecc ecc.
Una Clio Williams è bella perchè ti diverte. La comprerei al volo
Una Clio Sport (il modello intermedio tra la vecchia e l'attuale) è bella perchè è piuttosto divertente e molto veloce. Come prima auto da tutti i giorni o svuotata la comprerei. Ma solo se affiancata ad un giocattolino (NA, ecc ecc)
Una Clio RS attuale è piuttosto veloce e ben curata: AIGV :haha:!!!!!!!!!!!!!

La cosa è sempre quella: cosa si cerca dall'auto?
Alberto
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="Tiro!":35wwhmnd]IMHO, quando si parla di un'auto a tutto tondo il fattore qualità costruttiva e finiture può avere il suo peso, discorso diverso quando si parla di auto giocattolo.
ma infatti, come ho già detto, forse sono più io fuori dal mondo, e con esigenze certamente diverse da chi acquista una vettura si, "sportivetta", ma che magari deve tenere in considerazione anche altri parametri di valutazione... a parte che qualità costruttiva e finiture, son due cose ben distinte e non necessariamente collegate (vedi Mx5)...[/quote:35wwhmnd]

Non sei fuori dal mondo, anch'io la vedo così e non mi importa se la mia MX-5 cigola e scricchiola ma la maggior parte delle persone che conosco non farebbe questo ragionamento.
Inoltre c'è da tener conto dell'uso che si fa di questa "every-day/toy car", se la si usa 6 gg su 7 in città il discorso cambio automatico può diventare primario rispetto a chi fa poca città e devo ammettere che il DSG VW va veramente bene. Ecc..
Tutto questo per dire che non me la sento di "condannare" a priori una scelta piuttosto che un'altra.

Detto ciò, penso che anch'io mi orienterei su una Clio RS, magari con telaio CUP e magari senza arrivare alla Light. :roll:
Però sono sicuro che mi mancherebbe troppo la TP. :love:

Sul discorso qualità costruttiva non mi riferivo alle soluzioni tecniche ma solo alle finiture: accoppiamenti, plastiche ecc.. Tongue

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Se ti puo' confortare ...... "vecchio" in questo caso, non e' una questione di anagrafe.
Se sei cosi' oggi, lo sarai anche tra 25 anni, continuerai a goderti il piacere di guidare e continuerai a usare i "comodi e rifiniti troiai a quattro ruote" per andare da A a B.

:beerchug:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Mi sorprendete..

8 pagine per parlare di una utilitaria pompata inutile per l'uso quotidiano, per la pista, per la montagna, ma ottima per l'aperitivo da figo.

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Mi sorprendete..

8 pagine per parlare di una utilitaria pompata inutile per l'uso quotidiano, per la pista, per la montagna, ma ottima per l'aperitivo da figo.

cioe' la cosa che fa vendere..( qui in Italia ne..)... :haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Secondo me, leggete troppo Quattroruote, Al Volante e compagnia e a forza di guardare [come c... si chiama] sulla RAI ormai siete traviati. Leggete cosa scrive Motortrend si giugno (o fatevelo tradurre):

Before heading out, we established some ground rules. We wouldn't count cupholders nor factor in legroom. We logged fuel economy for those who care, but didn't count it in the final tally. Such practical issues are for practical cars. We put aside the stopwatches and calculators in favor of softer data collected by ours hands, feet, eyes, and ears. How can such a heart-and-soul approach so accurately and positively identify the XXXXXX as the best ........? See for yourself.

Tra le fortune di lavorare fuori d' Italia, ci metto questa.
:angel2:

L' articolo completo:
http://www.motortrend.com/roadtests/con ... z0snc6epkl
Nei commenti si parla di MX-5 e potete vedere cosa ne pensano gli americani, al di la' di tante leggende che girano in Italia.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio