This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!!
spiderman Ha scritto:Da quando ho i valori del fegato fuori norma ho eliminato gli alcoolici. Mi permetto un bicchiere di vino o una birra una volta al mese. Zero superalcoolici. Sinceramente non mi ha turbato o creato alcuna difficoltà.

Sì, si vive senza tante cose, senza alcool, senza fumare sigarette, senza mangiare patatine fritte, senza questo, senza quello...però... Wink
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Da quando ho i valori del fegato fuori norma ho eliminato gli alcoolici. Mi permetto un bicchiere di vino o una birra una volta al mese. Zero superalcoolici. Sinceramente non mi ha turbato o creato alcuna difficoltà.
Se uno non è alcolizzato ed elimina l'alcool per motivi di salute, sicuro che non è difficoltoso.
Ma se uno non ha problemi di salute, non poter andare a farsi una birra con amici perchè è obbligato a prendere l'auto per muoversi, diventa una limitazione alle proprie libertà.
Continuo a ripetere che il perbenismo (che il più delle volte è condito da malsana ipocrisia) è deleterio in ogni aspetto della vita sociale.

L'eliminazione è stata per motivi di salute, ma anche prima il consumo di alcoolici era davvero molto limitato. Certo che una birretta in compagnia fa piacere ma per la mia sicurezza e per quella altrui sono più propenso allo zero.

Anche perchè se io mi controllo ma altri 1000 no prima o poi quello che mi ammazza lo trovo e non mi va molto. E questa è una motivazione decisamente valida.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
Se uno non è alcolizzato ed elimina l'alcool per motivi di salute, sicuro che non è difficoltoso.
Ma se uno non ha problemi di salute, non poter andare a farsi una birra con amici perchè è obbligato a prendere l'auto per muoversi, diventa una limitazione alle proprie libertà.
Continuo a ripetere che il perbenismo (che il più delle volte è condito da malsana ipocrisia) è deleterio in ogni aspetto della vita sociale.

è quello che intendo, verrebbero depennati dall'agenda le uscite al pub con gli amici o le feste della birra, perchè dovendo sempre guidare, se non posso bere a una festa della birra o in un pub, non esco.

Mah, non capisco il problema, una bella serata la fa il luogo e la compagnia, non quello che bevo..

Come ho scritto sopra non ci si deve preoccupare per se stessi ma per tutti quelli che credono di poter bere perchè LORO lo reggono e poi vanno in giro e IO che non ho bevuto rischio di trovarmeli per strada.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:

Sì, si vive senza tante cose, senza alcool, senza fumare sigarette, senza mangiare patatine fritte, senza questo, senza quello...però... Wink

Purtroppo il fumo non riesco a toglierlo. Sinceramente non avrei problemi se lo rendessero illegale, forse sarebbe la volta che smetto.

Qualsiasi rinuncia che fa bene alla salute è bene accetto. E tra i benefici per la salute comprendo l'eliminazione di quelli che ti travolgono perchè ubriachi.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Quoto quanto ha detto Brunix.

Cmq non è una bestialità, è un'opinione e sei pregato di rispettarla :beerchug:
Peace & love, IMHO sono due cose che non si possono mettere di fianco, nel limite al tasso alcolemico non c'è privazione di libertà.
Citazione:Una domanda: se affermi che le sanzioni sono sproporzionate, cosa credi che abbassando il limite a 0,0 si riproporzionino? Non capisco bene il tuo ragionamento...

Io, personalmente, sono più pericoloso alla guida quando sono stanco a causa del sonno che non quando ho bevuto qualche bicchiere di vino. Tra l'altro, non è che se bevo qualche bicchiere faccio necessariamente 200 km a 200 all'ora, ma magari faccio un 1 km in tutta tranquillità a 50 all'ora senza rompere le palle a nessuno.
In primo luogo io credo che PER NOI, l'unico modo per stare tranquilli SIA con le forze dell'ordine CHE sul piano della sicurezza sia starsene a stecchetto quando si guida.

Io fò così, perlomeno. Difatti venerdì sera e sabato sera NON prendo la macchina. :chessygrin: :chessygrin:

E secondo me patiamo molto di più in italia questa situazione perché le infrastrutture di contorno fanno schifo. Taxi di sera cominciano a vedersi ora, e cmq hanno prezzi da ridere. Navette o bus in città che facciano orari notturni, poco o niente...

Poi tu sei una persona dotata di buonsenso e non fai il pirla, qualcuno si. Però purtroppo non riescono a misurarlo al momento di dare la patente, se no sai quante auto in meno in giro?? Tongue
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:
lucazam Ha scritto:

Purtroppo il fumo non riesco a toglierlo. Sinceramente non avrei problemi se lo rendessero illegale, forse sarebbe la volta che smetto.

Qualsiasi rinuncia che fa bene alla salute è bene accetto. E tra i benefici per la salute comprendo l'eliminazione di quelli che ti travolgono perchè ubriachi.

ok ma non mi pare che se il limite passa da 0,5 a 0 uno che gira abitualmente sopra si faccia tanti problemi, ovvero come adesso berrà e metterà in conto il rischio di farsi fermare (e probabilmente non lo metterà in conto ma ci sarà sempre il rischio che vada a investire noi che non c'entriamo un'acca), che abbia 2,0 oggi o domani non cambia il suo rischio, cambia per uno che beve moderatamente che dovrà rinunciare anche a quella birretta in compagnia, poi ovvio che non voglio dire che senza non si vive.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
In altri paesi europei, specie al nord, uno a turno sta astemio e scarrozza gli altri che bevono.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Infatti al Nord di alcool non muoiono causa incidenti, ma causa cirrosi epatiche. Se c'è un esempio da non prendere come modello per quanto riguarda l'alcool è proprio il nord europa
  Cita messaggio
Preferisco che chi vuole morire di cirrosi epatica muoia di cirrosi epatica e non mi venga addosso in auto mentre torno a casa la notte.

Ho viaggiato tantissimo di notte, tra Milano e Vercelli, tornando a casa (quando avevo la morosa a Milano). Più di una volta mi è capitato di essere tranquillo nella mia corsia e vedermi gente ondeggiare davanti tra le 3 corsie, o vedere gente fare manovre assurde, o viaggiare ai 60 all'ora in autostrada.... E non UNA volta, ma era una costante di praticamente tutte le sere.

L'alcolismo nei paesi nordici è sicuramente IL problema, ma almeno fanno danni solo a sè stessi
Alberto
  Cita messaggio
Anche io di strada ne ho fatta parecchia e non ho mai visto nessuno ondeggiare per strada. O se è succeso è talmente raro che non me lo ricordo.

Il tuo cmq è un caso limite: se uno non riesce a tenere l'auto dritta non ha 0.5, probabilmente ha 1.5. Sull'eccesso di alcool al volante sono d'accordo. Non sul bere un paio di bicchieri. E' malafede pensare che uno che ha 0.5 nel sangue va in giro per strada ondeggiando a destra e sinistra

Circa i danni "solo a se stessi" degli ubriachi al nord, non è molto vero. I costi sanitari sono un costo per il paese, così come le risse all'ordine del giorno non sono sicuramente un bello spettacolo
  Cita messaggio