lucazam Ha scritto:spiderman Ha scritto:Mi pare che la norma preveda la doppia prova a distanza di 5 minuti. Se a risultato 0 non viene ripetuta è una omissione che, ovviamente, nessuno lamenta.
Paolo non c'entra. Si parla che mettendo un limite piuttosto che un altro si elimina un problema perchè 0 è solo 0. Non è così quando utilizzi uno strumento con un'incertezza (ce l'hanno tutti gli strumenti).
Circa la polizia locale: non capisco perchè sono sempre dietro a dare divieti di sosta e fermi dietro un autovelox piuttosto che fare prevenzione vera. A Desenzano se vado in piazza sicuro che trovo degli agenti che non fanno un c***o, in Brera se scendo di casa sicuro che trovo degli agenti, di solito 3-4, che non fanno un c***o e passeggiano per le vie. A Bormio se scendo di casa trovo al 100% dei vigili intenti a controllare i posteggi.
Non mi capita con la stessa sicurezza di scendere in strada e vedere controlli seri.
Verissimo, purtroppo fino a quando i vigili saranno dipendenti comunali non cambierà molto. Il "cassetto" purtroppo deve essere riempito. Per le soste io sono per gli ausuliari mentre gli agenti devono fare attività di polizia stradale. Purtroppo il problema è che non c'è abbastanza personale e i comuni non hanno la possibilità di assumere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Redfury Ha scritto:Sulla mancanza di controlli io un pò dissento a me hanno fermato 3 volte per fare il test dell'alcool e spesso vedo le pattuglie che fermano etilometro alla mano,ad uno che conosco di vista so che hanno sequestrato anche la macchina.
Mah, sono sempre negli stessi posti e nelle stesse località. La possibilità di venire fermati ubriachi sono davvero poche.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Robbie Ha scritto:Ma quindi scusate, il limite ora è zero zero?
Secondo me il limite inferiore dovrebbe essere quello che risulta dal soffio di un tizio anoressico di 50 kg, dopo una lager media a stomaco vuoto.
Se bevo una birra, devo poter stare tranquillo.
Se ne bevo due e porto la macchina, imho, sto cacando fuori dal vaso. Mi capita spesso di farlo, ma la sanzione secondo me è giusta.
Non è a zero e con una birra sei a posto, se ne bevi di più concordo con te che inizi a cercartela.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
flick87 Ha scritto:Redfury Ha scritto:Sulla mancanza di controlli io un pò dissento a me hanno fermato 3 volte per fare il test dell'alcool e spesso vedo le pattuglie che fermano etilometro alla mano,ad uno che conosco di vista so che hanno sequestrato anche la macchina.
ma la storia è la solita, i controlli così a caso fanno poco, visto che ormai tutti sanno dove sono i posti in voga, mettiamoli vicino alle zone dove normalmente si beve e così scoraggiamo chi entra a bere fin da subito, perlomeno chi è al volante, chessò mica locale per locale ma c'è sempre in ogni città o posto di villeggiatura una zona particolare per discoteche e locali, o magari parcheggi vicino al centro dove c'è sempre movida o così.
Certo ma così facendo, e lo fanno già, concentri gli sforzi li e dalle altre parti succede il finimondo. Ci vorrebbero molte più pattuglie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Certo ma così facendo, e lo fanno già, concentri gli sforzi li e dalle altre parti succede il finimondo. Ci vorrebbero molte più pattuglie. un determinato comportamento, imho, lo si insegna solo se l' "insegnante" sta assiduamente sopra lo "studente" sino a che questo non ha imparato. Solo successivamente può bastare che lo studente sappia sempre che l' "insegnante" è comunque presente e che non è improbabile che lo possa riprendere in caso di errore.
Questo per dire che, se vogliamo evitare di continuare a vedere ubriachi al volante, lo Stato dovrebbe per un periodo di tempo giusto, intensificare al massimo delle proprie possibilità (ed oltre magari aumentando l'organico effettivo) i controlli.
Quando tutti o quasi saranno consci che la probabilità di essere beccati è alta, solo allora si può ritornare alla normalità dei controlli a "campione".
In contemporanea, ovviamente, si dovrebbero parametrare le sanzioni civili, penali, ed accessorie, al tipo di infrazione commessa, evitando di rovinare la vita ad uno che magari per una volta sola, ha esagerato magari senza accorgersene.
L'ideale sarebbe il poter dare un "buffetto" a chi sbaglia (non troppo) la prima volta, sanzionare più o meno pesantemente chi lo fa la seconda, e bastonare duramente chi continua a sbagliare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:L'ideale sarebbe il poter dare un "buffetto" a chi sbaglia (non troppo) la prima volta, sanzionare più o meno pesantemente chi lo fa la seconda, e bastonare duramente chi continua a sbagliare.
Concordo pienamente con te. Mano leggera, salvo in caso di incidente, per la prima infrazione ma estremamente pesante per la recidiva. Carcere per chi è recidivo e provoca incidente.
Purtroppo non lo faranno mai, come per la velocità dove chi sgarra di 11 km orari paga come chi sgarra di 40km orari. E tra a 61 (netti da tolleranza) rispetto a 90 (netti da tolleranza) in città c'è una bella differenza!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Rob72 Ha scritto:un determinato comportamento, imho, lo si insegna solo se l' "insegnante" sta assiduamente sopra lo "studente" sino a che questo non ha imparato. Solo successivamente può bastare che lo studente sappia sempre che l' "insegnante" è comunque presente e che non è improbabile che lo possa riprendere in caso di errore.
Questo per dire che, se vogliamo evitare di continuare a vedere ubriachi al volante, lo Stato dovrebbe per un periodo di tempo giusto, intensificare al massimo delle proprie possibilità (ed oltre magari aumentando l'organico effettivo) i controlli.
Quando tutti o quasi saranno consci che la probabilità di essere beccati è alta, solo allora si può ritornare alla normalità dei controlli a "campione".
In contemporanea, ovviamente, si dovrebbero parametrare le sanzioni civili, penali, ed accessorie, al tipo di infrazione commessa, evitando di rovinare la vita ad uno che magari per una volta sola, ha esagerato magari senza accorgersene.
L'ideale sarebbe il poter dare un "buffetto" a chi sbaglia (non troppo) la prima volta, sanzionare più o meno pesantemente chi lo fa la seconda, e bastonare duramente chi continua a sbagliare. Assolutamente d'accordo su tutto.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
spiderman Ha scritto:Redfury Ha scritto:Quello che io non capisco è perchè per quattro imbecilli che si devastono di alcool e droghe io dovrei rinunciare anche a fare un brindisi ad un matrimonio ed una festa...è come il limite dei 50 nella galleria di lonato per colpa dei soliti che si schiantano alle 5 del mattino dopo la discoteca io me la devo fare ai 50(autovelox fisso)invece dei 70 che sarebbe invece il limite corretto,non capisco perchè per pochi imbecilli ci debbano rimettere tutti.
Gli autovelox a Lonato prima della galleria sono sui 70, i 50 sono dentro la galleria dove non ci sono strumenti.
Sei sicuro?a me sembra che i velox siano dopo i cartelli dei 50,o almeno inizialmente era così.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:spiderman Ha scritto:Redfury Ha scritto:Quello che io non capisco è perchè per quattro imbecilli che si devastono di alcool e droghe io dovrei rinunciare anche a fare un brindisi ad un matrimonio ed una festa...è come il limite dei 50 nella galleria di lonato per colpa dei soliti che si schiantano alle 5 del mattino dopo la discoteca io me la devo fare ai 50(autovelox fisso)invece dei 70 che sarebbe invece il limite corretto,non capisco perchè per pochi imbecilli ci debbano rimettere tutti.
Gli autovelox a Lonato prima della galleria sono sui 70, i 50 sono dentro la galleria dove non ci sono strumenti.
Sei sicuro?a me sembra che i velox siano dopo i cartelli dei 50,o almeno inizialmente era così.
Sì è vero. Gli autovelox sono a 70. Ci può stare lì il limite a 70, visto che c'è un'immissione. Mi pare un pò assurdo il limite a 50 in galleria. A questo punto tanto valeva non fare la galleria che costa un bel pò e fare due tornanti che salgono sulla collina e scendono dall'altra parte
Redfury Ha scritto:spiderman Ha scritto:Redfury Ha scritto:Quello che io non capisco è perchè per quattro imbecilli che si devastono di alcool e droghe io dovrei rinunciare anche a fare un brindisi ad un matrimonio ed una festa...è come il limite dei 50 nella galleria di lonato per colpa dei soliti che si schiantano alle 5 del mattino dopo la discoteca io me la devo fare ai 50(autovelox fisso)invece dei 70 che sarebbe invece il limite corretto,non capisco perchè per pochi imbecilli ci debbano rimettere tutti.
Gli autovelox a Lonato prima della galleria sono sui 70, i 50 sono dentro la galleria dove non ci sono strumenti.
Sei sicuro?a me sembra che i velox siano dopo i cartelli dei 50,o almeno inizialmente era così.
Sicuro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
|