This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elise o Speedster........ che dilemma
#1
Ormai è un sacco di tempo che mi frulla per il cervello l'idea di una delle due, avrò letto milioni di post su tutti i forum per capire pregi e difetti di entrambe.....
ma......................l'indecisione è ancora altissima......la mia idea è quella di cambiare, non prima di un annetto quindi diciamo autunno 2011, la mia bestiolina con una delle due (la Lotus o la 122 o la 136 cv MK2).
Ho letto nelle firme di alcuni di voi che che avete avuto modo di averle per le Vs mani.....
Ed è proprio da voi che voglio consigli/pareri..... Thumbup
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
#2
Se hai già letto tutto riguardo alle due, devi solo provarle. Poi scegli.
Comunque se sei indeciso la tua auto ideale è la Speedster...
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#3
Credo che matsuda abbia detto una cosa santa, io dubbi non ne avrei...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
Elise, Elise, Elise, Elise!!!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#5
caterham!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#6
backtothefuture Ha scritto:caterham!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:haha: come seconda auto però
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
#7
Dk 86 Ha scritto::haha: come seconda auto però
A proposito di questo, ma hai un'altra macchina da usare tutti i giorni?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
Oramai sono diventato monotono... :oops:

Da ex possessore di 2 Elise ed 1 Speedster, allora ti dico:

- Vuoi un blasone da presentare al bar dell'aperitivo, tanti soldi a disposizione per eventuali
rotture/manutenzioni, e prediligi la pista alla strada, allora LOTUS ELISE!!!
Ovviamente anche qui dovresti specificare quale modello:
la S1 è la unica, inimitabile, dura, cruda e pura ELISE che più si avvicina all'ideale di Chapman,
la S2 Rover è da evitare (noie delle S1 senza averne la purezza),
la S2 Toyotata è consigliata solo la "S" da 136cv, la "R" da 192cv è assolutamente da evitare
causa rapportatura della Celica lunghissima e NON divertente,
la S2 compressata è invece la preferita tra le nuove, ma:
la Elise SC è "quasi" introvabile e comunque costosa,
la Exige S è impensabile di usarla tutti i giorni: è chiusa ed oltretutto NON puoi fare retromarcia
causa mancanza di vetrino posteriore.
Avuta tra le mani per un po' e posso assicurarti che "con tutta la buona volontà di usarla
tutti i giorni, è assolutamente impossibile farlo" Cry

- Se invece vuoi una LOTUS Type116, con scocca direttamente derivata dalla S1, modificata per dar vita a tutte le S2 attuali, ma con robustissima meccanica tedesca Opel,
dall'onesto 2.200 16v - 147cv abbinato ad un cambio divertente preciso e robusto (anche se con spaziatura rapporti non perfetta), sospensioni un pelo più morbide di tutte le Elise,
affidabilità di una Mercedes anni '80 (quasi) ed uso prettamente stradale con puntatine saltuarie in pista,
allora la OPEL SPEEDSTER 2.2 16v è l'auto per te!!! Cool

La 2.0 Turbo è l'unica tra tutte quelle nominate, che invece NON conosco.
Dicono che van forte, ma a Magione (PG) giravo in 1'27"200 con l'aspirata ed il
pilota romano Simone di Luca con la sua turbona non riusciva a stare sotto quel tempo causa problemi di temperature elevate...
Dicono infatti che "soffrono" il caldo, anche per uno smaltimento calore forse non adeguato
alla vettura. Una delle pecche reali che caratterizzano auto MR (con motore centrale) :oops:

Spero di esser stato chiaro una volta per tutte!!!
Opinione personale?
Potessi RI-metterei in garage questa
[Immagine: 23lkxty.jpg]
soltanto per averla, guardarla e guidarla una volta ogni tanto.

Poi userei questa
[Immagine: 2wmqb8p.jpg]
per divertirmici tutti i weekend su fantastiche statali di colline deserte...
[Immagine: zx5x6x.jpg]

Passo e chiudo!!!

...uff...
  Cita messaggio
#9
Gyu71 Ha scritto:Oramai sono diventato monotono... :oops:

Da ex possessore di 2 Elise ed 1 Speedster, allora ti dico:

- Vuoi un blasone da presentare al bar dell'aperitivo, tanti soldi a disposizione per eventuali
rotture/manutenzioni, e prediligi la pista alla strada, allora LOTUS ELISE!!!
Ovviamente anche qui dovresti specificare quale modello:
la S1 è la unica, inimitabile, dura, cruda e pura ELISE che più si avvicina all'ideale di Chapman,
la S2 Rover è da evitare (noie delle S1 senza averne la purezza),
la S2 Toyotata è consigliata solo la "S" da 136cv, la "R" da 192cv è assolutamente da evitare
causa rapportatura della Celica lunghissima e NON divertente,
la S2 compressata è invece la preferita tra le nuove, ma:
la Elise SC è "quasi" introvabile e comunque costosa,
la Exige S è impensabile di usarla tutti i giorni: è chiusa ed oltretutto NON puoi fare retromarcia
causa mancanza di vetrino posteriore.
Avuta tra le mani per un po' e posso assicurarti che "con tutta la buona volontà di usarla
tutti i giorni, è assolutamente impossibile farlo" Cry

- Se invece vuoi una LOTUS Type116, con scocca direttamente derivata dalla S1, modificata per dar vita a tutte le S2 attuali, ma con robustissima meccanica tedesca Opel,
dall'onesto 2.200 16v - 147cv abbinato ad un cambio divertente preciso e robusto (anche se con spaziatura rapporti non perfetta), sospensioni un pelo più morbide di tutte le Elise,
affidabilità di una Mercedes anni '80 (quasi) ed uso prettamente stradale con puntatine saltuarie in pista,
allora la OPEL SPEEDSTER 2.2 16v è l'auto per te!!! Cool

La 2.0 Turbo è l'unica tra tutte quelle nominate, che invece NON conosco.
Dicono che van forte, ma a Magione (PG) giravo in 1'27"200 con l'aspirata ed il
pilota romano Simone di Luca con la sua turbona non riusciva a stare sotto quel tempo causa problemi di temperature elevate...
Dicono infatti che "soffrono" il caldo, anche per uno smaltimento calore forse non adeguato
alla vettura. Una delle pecche reali che caratterizzano auto MR (con motore centrale) :oops:

Spero di esser stato chiaro una volta per tutte!!!
Opinione personale?
Potessi RI-metterei in garage questa
[ Immagine ]
soltanto per averla, guardarla e guidarla una volta ogni tanto.

Poi userei questa
[ Immagine ]
per divertirmici tutti i weekend su fantastiche statali di colline deserte...
[ Immagine ]

Passo e chiudo!!!

...uff...

GRAZIE!!
Sei stato chiarissimo...... Thumbup Cool
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
#10
Fiabeschi Ha scritto:
Dk 86 Ha scritto::haha: come seconda auto però
A proposito di questo, ma hai un'altra macchina da usare tutti i giorni?

per tutti i giorni, come già faccio adesso, c'è la metropolitana e per tutti i posti "brutti" ci sono le macchine di famiglia Tongue
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 39,783 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  e se vendessi tutto per una elise? Bisso 231 48,186 02-04-2017, 05:44
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 17,174 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  elise/exige e differenziale autobloccante DUKE 10 6,066 11-12-2013, 11:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  PGO Speedster II suntorotozoimi 6 2,890 26-11-2013, 13:11
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Bel prodotto su base Elise "a poco": Opel Speedster.. DreaMerX*5 32 9,653 02-01-2012, 10:22
Ultimo messaggio: Mark88
  Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011 Vitto 58 14,307 05-07-2011, 20:29
Ultimo messaggio: FrancoZ
  Video Lotus Elise mk1 Gyu71 2 2,256 04-06-2011, 12:26
Ultimo messaggio: mxfive
  LESS IS MORE Arriva la Elise Club Racer luka.mx5 22 7,187 21-02-2011, 11:32
Ultimo messaggio: Tiro!
  Lotus Elise s2 136cv Club Racer - recensione personale - Gyu71 8 6,053 19-10-2010, 21:17
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)