This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su scarico Vi.Ci.
smarty Ha scritto:Ma si può capire se il Vi.Ci é o meno tutto in acciaio?
Ne parlavano tutto bene ora sembra fare pena..non ci capisco più nulla!
confermo che la cassa è in aciaio e le uscite.

purtroppo è fatto ancora come li si faceva una volta e le curve sono in ferro.

per onor di cronaca devo anche dire che il fatto di veder fiorire della ruggine (sicuramente antiestetico) non significhi che lo scarico si stia rompendo o cose simili.
la saldatura a filo sulle parti in ferro è immensamente più resistente della saldatura a filo sull'acciaio visto che rimane più fine (e spesso molato per questioni estetiche) e posso garantire personalmente da addetto ai lavori che non mancano le rotture sugli scarichi 100% inox.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
si ma considera che dal mio terminale IL si era lievemente staccato un perno e mx5parts me ne ha mandato uno nuovo senza battere ciglio. con 3 euro l'ho fatto saldare e adesso è montato nel miata di mio fratello. vi.ci nn penso che dia questa assistenza
  Cita messaggio
perchè no!!
se un cliente ha problemi e torna anche loro danno assistenza su ciò che producono e installano.
altrimenti ci sarebbe una sfilza di gente che si lamenta, o si è trovata male, o peggio gli si è rotto lo scarico (mi pare non sia successo a nessuno nonostante i componenti in ferro).

presto metto le foto del mio scarico! Smile
  Cita messaggio
ecco il mio scarico.
[Immagine: immag0065.jpg]
  Cita messaggio
rimango dell' idea che un doppia uscita sia "eccessivo" per 110 cv...
  Cita messaggio
dildoman Ha scritto:rimango dell' idea che un doppia uscita sia "eccessivo" per 110 cv...

che c'entra c'è chi l'ha voluto pure sulle NA da 90cv.
poi la linea della macchina è uguale e fare il duplex o il singolo è solo un discorso estetico visto che non cambiano i cv fra uno o l'altro scarico.

in più non sò quanto tempo rimarra aspirata da 110cv :angel2:
  Cita messaggio
il mio vici è diverso da quello in foto,lo fatto fare anche io a doppia uscita:le curve sn colre nero,invece in quello in foto p tutto di un colore,lo hai richiesto piu rumoroso dello standar?
  Cita messaggio
io trovo che se a uno piace ilm o mx5parts, ha un prezzo imbattibile.
Altrimenti il vici te lo fai come vuoi, che e' un gran vantaggio.
credo pero' che il VICI sia tutto ferro (si diceva ferro alluminato?) mentre la lagostina e' acciaio SmileSmile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
mazdaspeed Ha scritto:il mio vici è diverso da quello in foto,lo fatto fare anche io a doppia uscita:le curve sn colre nero,invece in quello in foto p tutto di un colore,lo hai richiesto piu rumoroso dello standar?

non temere. è sicuramente identico al tuo , cambia solo il colore. ha i diametri standard quindi non è più rumoroso del solito, ma la mia è scatalizzata, quindi a me il saund piace cosi anche perchè poi a girarci aperti altrimenti diventa fastidioso. (però sono gusti)

Smoke, per quanto rigurda i materiali come dicevo prima e come ha giustamente detto qualcuno di voi, le curve sono in ferro (per contenere i costi) mentre la cassa e le uscite sono in acciaio inox (e direi che si vede) Thumbup
la durata di questi scarichi è comunque elevata e anche quando si nota "l'antiestetica" ruggine sulle parti in ferro non è sinonimo di rottura.

la durata media è dai 5 ai 10 anni ( a secondo dell'utilizzo, neve, sale ecc ecc).

che sia duplex o singolo mi pare che a nessuno del forum si sia rotto e io stesso posso essere un ottimo testimone perchè su più di 10 auto tutte scarico artigianale e mai avuto problemi oltre ad avere il vantaggio di farselo fare "su misura" come estetica e sound Thumbup
  Cita messaggio
Alla fine ho tagliato la testa al torero ed ho preso un Borla usato!
Grazie dei consigli comunque!!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
  Cita messaggio