Sto smontando una NB incidentata e devo smontare anche il differenziale... qualcuno sa dirmi come fare? ho tolto tutti i bulloni che lo sostengono ma non riesco a togliere i semiassi.
Qualcuno ha foto ed indicazioni da darmi?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
devi staccare i bracci delle sospensioni, e tirare, e forte, anche martellando con un cuneo là dove il semiasse entra nella scatola del diff...
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
open_sky Ha scritto:Sto smontando una NB incidentata e devo smontare anche il differenziale... qualcuno sa dirmi come fare? ho tolto tutti i bulloni che lo sostengono ma non riesco a togliere i semiassi.
Qualcuno ha foto ed indicazioni da darmi?
col differenziale ancora montato, con due cacciaviti belli grossi a taglio fai leva fra semiasse e scatola, spingendo verso la scatola e facendo sì che il semiasse sblocchi la clip e venga via.
occhio a non darti i semiassi in fronte che sono duretti e fanno piuttosto male.
son duri ad uscire, ma con un po' d'amore vengono via.
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
dildoman Ha scritto:amore e wd 40
La nuova frontiera della Vasellina.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Quindi sembra che tirare sia la soluzione più facile...bene!
Avevo infatti smontato il gruppo sospensione però tirando il semiasse rimaneva comunque "incastrato" dentro il differenziale.. proverò a tirare come un dannato e vi farò sapere come andrà a finire.
Spero di non dover buttare il differenziale nel cassonetto dei rifiuti!!
GRAZIE
sempre luky Ha scritto:Piu' che tirare, devi fare leva nell'innesto tra il semiasse e il differenziale (come diceva Gagio)!
Ok vedrò di fare una prova...in poche parole devo tentare di "strappare" il semiasse dalla scatola differenziale facendo leva tra questo e la parte verde del semiasse...
Vi farò sapere :fuite:
Riesumo questa discussione perchè mi trovo nelle stesse condizioni, o quasi..
devo aprire il mio diff ma è l' LSD 1.6 che ha i piattelli e non i semiassi che entrano direttamente
Foto presa alla rete
il mio è così
ora, come sfilo dal differenziale i 2 laterali?
sempre con amore e una leva?