This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto audio minimal
Aaaaaaaaah valvolareeeeeee bellooooooooo...
Costo?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
DriftKing Ha scritto:http://www.soundstream.com/processors-mtube8.htm, comunque si trova su ebay a prezzi molto vantaggiosi.....
Lasciamo perdere l'attuale Soundstream, andava bene quella di 10 anni fa, ora è peggiorata....

DriftKing Ha scritto:Potresti montare un woofer da 16 in portiera e un tweeter nella predisposizione alta, vedi nel catalogo della hertz ci sono prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Hertz?? Shock
meglio Res, per esperienza eh.... : Wink :

DriftKing Ha scritto:Per il finale, se vuoi posso procurartene qualcuno usato, marca naturalmente audison!!!
Idem come sopra....ci sono una marea di ampli che suonano molto meglio di Audison, e che constano meno : Thumbup :
  Cita messaggio
mmm ditemi vuoi, io al tempo comprai la radio sony che non leggeva mp3, dvd, niente di niente, e la pagai 180 euro, quando dopo 3 mesi la stessa radio costava 110, le casse coral mi furono vendute a peso d'oro e da due anni una è scoppiata una bobina...
l'idea è per eliminare la radio e tenere il lettore mp3 come sorgente, in modo tale che io lo posso sempre aggiornare senza tenermi in macchina cd e quant'altro.
ovvio che questo sistema (lettore mp3 escluso) non mi deve costare una fucilata dato che sulla mia auto non è facile sentire i suoni coperti da 1000 rumori...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Aspetta, mando un sms ad un amico.
Lui ha un amp a transistor cinese che va molto di moda in questo periodo, costa poco poco e non ha tanti watt ma ha una resa ed un suono stupendo.
Stà riscontrando successo tra molti audioamatori...
Ora mando sms e ti dico.
Si parla di audiofili che spendono solitamente decine di migliaia di euro per l'impianto che apprezzano questo aggeggio da 50/60 euro...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
t-amp 2 la vendetta : WohoW : ?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
esatto, proprio il t-amp, lo puoi tranquillamente adattare all' alimentazione dell' auto ne esiste una versione un II gen migliorata a circa 80 €.

vai su http://www.playstereo.com
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

Cita messaggio
http://www.playstereo.com/product_info. ... cts_id=642

questo giusto?
ora vi prego di correggermi se ho capito male:
[Immagine: prodsonicimpacttamp2genvc4.th.jpg][Immagine: thpix.gif]

il rosso va alle casse, il verde sarebbe l'alimentazione, il blu va al lettore giusto?
quindi per collegare il lettore a questo ampli che cavo mi serve?
io sono proprio mega ignorante di queste cose! se mi linkate una qualche guida al montaggio di sistemi audio per dementi... proprio non so dove va a prendere la corrente, devo attaccarlo da qualche parte "nuova" o per intenderci si attacca dove era attaccata la radio?
altra cosa mi ricordo tempo fa versioni modificate e migliore del t-amp su ebay, che ne dite? le casse jbl, due vie?

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
per l'alimentazione del t-amp e il collegamento delle casse fatti aiutare da qualcuno che ha un po' di confidenza con questo tipo di cose, da solo puoi farlo ma cmq bisogna mettere insieme dei fili e se sbagli qualcosa puoi fare qualche casinetto. Una persona che ha un po' di esperienza con l'elettronica o un elettrauto possono in un oretta sistemarti tutto.

Per il jack come mi hai fatto già notare nel kit t-amp dovrebbe già esserci il cavo giusto che va in ogni caso collegato dove dicevi tu.
Casse jbl 2 vie ne val la pena, hai risparmiato su tutto l'ampli ma sulle casse non lesinare troppo.
cagi disse:

Cita messaggio
http://www.jbl.com/car/products/product ... EL&ser=GTS

il tutto nasce dalla discussione con un noto negozio di car hi-fi della zona, il tipo mi spiegava che "puoi avere le casse ottime ma se lavorano sempre al massimo queste andranno comunque a rovinarsi. i costrutturi di autoradio scrivo 50W*4 e ti fanno intendere che siano 200w, ma la radio sempre al massimo non ce la fa a fornire la potenza a lungo, si scalda perde "potenza" e bisogna alzare ancora il volume e il suono è sempre peggiore, serve un ampli che dia potenza, l'autoradio deve essere solo sorgente" o insomma era questo il senso del suo ragionamento. il T-amp ce la farà a fornire la potenza necessaria?

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Io parlo per esperienza personale nel mondo della musica suonata non ascoltata, però un t-amp è un bel oggettino.

Il t-amp è fatto per funzionare con diffusori a 4 o 8 ohm (meglio 4).
Ti posso garantire che un amplificatorino in classe T da 5 watt suona meglio e molto di più del 80% degli amplificatori di radio consumer che ci sono in giro.

Il mio consiglio è: prova a fare tutto, nella peggiore delle ipotesi ti ritrovi con un amplificatore da metterti in casa che suona come un impianto da audiofili.

Tanto per dire io ho 2 amplificatori per chitarra valvolari, uno in classe A ed uno in Classe B quello in classe A sviluppa 5 watt su un canale quello in classe B ne sviluppa 100W, collegati ad una 4 coni 4ohm suona mooooooooooooooooooolto di più quello in classe A.

La vera differenza è quanto un circuito di amplificazione riesce a far muovere le membrane di un diffusore, generando così più o meno pressione sonora.
Il T-amp ha la caratteristica di far lavorare i diffusori in modo meraviglioso, generando ottime pressioni sonore su gamme di frequenze complete.
Tradotto: porta udibili tutti i suoni dai più bassi ai più alti mantenendoli sempre ben distinti.
Ovvio che se hai un diffusore con membrana di carta igenica ed uno di materiali buoni le vibrazioni e la durata nel tempo variano molto.

Io ti dico, compra un T-Amp e provalo in casa con un paio di casse qualsiasi e li capirai di che oggettino si tratta.
cagi disse:

Cita messaggio