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Consigli per irrigidimento scocca
#1
Se c'è una cosa che trovo un po' fastidiosa sulla mia mazdina è sentire la scocca un po' troppo "ballerina" in presenza di buche od avvallamenti. Ci faccio sempre molta attenzione e non chiedo l'impossibile ad una carrozzeria aperta, mi chiedo però se qualcosa si possa fare.
Ho montato i "chassis brace" sottoscocca anteriore e posteriore della IL Motorsport, ma il miglioramento è di difficile percezione. In particolare vorrei ridurre la deformazione della parte anteriore della scocca, particolarmente fastidiosa.
In breve: Vorrei montare una barra duomi, ma quale? Potrei montare la Mazdaspeed? Se si, dove la compro?
Vorrei ricordare che la mia è una 1.8 del '97 con ABS.
Mi scuso se questo topic risultasse una ripetizione, ho provato ad utilizzare la funzione "cerca", senza però trovare una risposta specifica al mio caso.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
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#2
http://www.performance5.com/handling_stiffening.asp
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#3
lo/rez Ha scritto:http://www.performance5.com/handling_stiffening.asp

Thumbup

un amico ne vende una coppia.. :haha:
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#4
..altrimenti vai di roll-bar e door bars. Garantito che la differenza si sente!
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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#5
Oppure anche:

http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...exID=10281

Hai di che sbizzarrirti.. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#6
sì, ma cosa intendi per ballerina?
più è rigida, più i buchi ad alta velocità la fanno scuotere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#7
La duomi, se non hai il rollbar o un altro sistema di irrigidimento del telaio è totalmente inutile.

Per il resto quoto la domanda di nitro-ale
Alberto
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#8
compra una carbing a 3 punti, ti rende l'anteriore granitico
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#9
alt alt alt!
se intendi che salendo su un dosso a bassa velocità per obliquo senti una torsione del telaio, allora l'unica cosa che ti può irrigidire in quel senso è un telaietto sotto. Però a un certo punto non so a cosa serva irrigidire allo spasimo le nostre auto.. il telaio sarà malleabile, ma è pur sempre un auto leggera e stradale, più la si irrigidisce più diventa invivibile in città
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#10
Grazie a tutti per i consigli.
Cercherò di spiegare meglio la mia perplessità: Per quanta attenzione ci faccia, lo stato indecoroso della nostra rete viaria ogni tanto fa sì che prenda un avvallamento o una giunzione trasversale a velocità maggiore del voluto, ed avverto chiaramente la torsione della parte anteriore della scocca. So bene che miracoli non se ne fanno, ma vorrei alleviarlo un po', se possibile. Escluse però modifiche troppo orientate alla pista, non reversibili, o che influiscano sull'estetica della vettura.
Per queste ragioni stavo valutando la duomi anteriore. Non pretendo di ottenere chissà cosa, mi chiedevo però se almeno ne valesse la pena...
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