This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Newbie del tuning: cambio volante, pomelli, ecc.
Sì, esatto, non è una serie speciale.
se guardi il numero del telaio c'è un modo per risalire all'anno di produzione.
Mi raccomando metti il volante Momo anche tu!! così sono tutte e tre uguali (a parte i cerchi...)

and
  Cita messaggio
Sì infatti, oggi mi sono tolto un altro paio di dubbi: il meccanico ha controllato e ha visto che l'air bag non c'è, e lo conferma anche il fatto che la spia nel quadro non si accende quando la metto in moto; inoltre ho guardato la targhetta che sta sul piantone della porta destra dove non risulta essere una serie speciale.

Quindi a breve risolverò il problema della capote e cambierò volante e pomelli. In estate magari, se mi gira, cambio anche cerchi e gomme.
  Cita messaggio
itneda Ha scritto:Sì, esatto, non è una serie speciale.
se guardi il numero del telaio c'è un modo per risalire all'anno di produzione.
Mi raccomando metti il volante Momo anche tu!! così sono tutte e tre uguali (a parte i cerchi...)

and

il TRIO delle green racing.......tipo charlie's angels....naturalmente noi siamo dei maschioni :chessygrin: :chessygrin:
yamato tamashi
  Cita messaggio
Un dubbio: per cambiare il volante cosa mi serve? Solo il mozzo, giusto? Vorrei capire... il mozzo è un pezzo che sta dietro al volante? E' quello che collega il volante alla canna di sterzo? E' unico per la vettura e generico per tutti i volanti racing?

Esempio, vado sul sito di Simoni Racing, scelgo un volante e seleziono il mozzo per la MX5, sono a posto così o mi serve altro? E se un domani volessi cambiare volante, devo cambiare anche il mozzo?
  Cita messaggio
ZioGuido Ha scritto:Un dubbio: per cambiare il volante cosa mi serve? Solo il mozzo, giusto? Vorrei capire... il mozzo è un pezzo che sta dietro al volante? E' quello che collega il volante alla canna di sterzo? E' unico per la vettura e generico per tutti i volanti racing?

Esempio, vado sul sito di Simoni Racing, scelgo un volante e seleziono il mozzo per la MX5, sono a posto così o mi serve altro? E se un domani volessi cambiare volante, devo cambiare anche il mozzo?

Vedi quel rettangolo in alto a destra con la scritta "MX5parts.co.uk"???
Clicchi e ti apparirà UN MONDO intero pieno zeppo di ricambi/parti per la tua amata Mz-5.
Il mozzo che troverai in vendita (l'ho comprato anch'io per il mio Nardi) sarà adatto
a quasi tutti i volanti del mondo! Cool
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:
ZioGuido Ha scritto:Un dubbio: per cambiare il volante cosa mi serve? Solo il mozzo, giusto? Vorrei capire... il mozzo è un pezzo che sta dietro al volante? E' quello che collega il volante alla canna di sterzo? E' unico per la vettura e generico per tutti i volanti racing?

Vedi quel rettangolo in alto a destra con la scritta "MX5parts.co.uk"???
Clicchi e ti apparirà UN MONDO intero pieno zeppo di ricambi/parti per la tua amata Mx-5.
Il mozzo che troverai in vendita (l'ho comprato anch'io per il mio Nardi) sarà adatto
a quasi tutti i volanti del mondo! Cool
  Cita messaggio
Il volante Momo generalmente te lo vendono compreso del suo mozzo, quindi ti basterà una chiave (del 21??) per togliere il volante attuale e mettere quello buono.
è una operazione da 5 minuti.
  Cita messaggio
come dice il caro itneda il mozzo va con il volante nel 90% dei casi e se vuoi un momo originale della miatina vai su ebay.co.uk e ne trovi diversi.
io lo presi li^_^
yamato tamashi
  Cita messaggio