This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Patina di uso o vernice lucida e nuova ?
i mie soliti quesiti, domande.... :oops:

dopo ormai 11 anni il famoso "classic red" della mia NB comincia a dare segni di cedimento... Cry : un po' scolorito, righe e piccole botte, etc etc..

però ha una gradevolissima patina di uso che fa tanto auto "conservata"

il carrozziere mi ha proposto una rinfrescata che tirerebbe a lucido come nuovo il colore..ma mi diventerebbe una sorta di vecchia auto riverniciata : lucida e perfetta...

insomma meglio una mx 5 con una patina di uso o una mx 5 di 11 con vernice perfetta e più lucida che da nuova ?...

Shock

:roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
un conto è lucidarla, un conto riverniciarla.

mele e pere.
  Cita messaggio
Lucida, lucida!
Tanto non pensare che una lucidata, anche buona, duri in eterno...
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ricordo male o le NA non avevano lo strato di lucido sulla vernice? In quel caso lucidarla, non significherebbe lavorare direttamente sulla vernice colorata, assottigliandola?
  Cita messaggio
Florinda? Ha scritto:Ricordo male o le NA non avevano lo strato di lucido sulla vernice? In quel caso lucidarla, non significherebbe lavorare direttamente sulla vernice colorata, assottigliandola?

Lui ha una NB.

Il lucido c'era e non c'era.
  Cita messaggio
Vabbè...meglio se mi prendo un triplo caffé

P.s. lucidala, la tua auto ha 11 anni..non è vecchia, è solo attempata ^_^
  Cita messaggio
il "classic red" tende a scolorire..cosa che è successo alla mia...soprattutto sul cofano posteriore.

No, il carrozziere mi ha proposto non una semplice lucidatura ma una "velatura"..in pratica una leggerissima passata di vernice : non una riverniciatura completa ma un procedimento molto simile.

Il mio dubbio è che dopo sembri una vecchia auto riverniciata...certo però che un bel rosso lucido sarebbe stupendo :haha: ..

sono combattuto : che faccio ????? Cry
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
ma quando una vecchia signora si fa il lifting dopo...fa ridere... Banghead :deg:

Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Ma che problemi ti fai?

Con una lucidata la tua NB sembrerà come quando era nuova, non come se fosse stata riverniciata. :chessygrin:

I colori pastello, soprattutto quelli vecchi, dopo un po' vanno lucidati e l'auto deve essere conservata per evitare di dover riverniciare tutta l'auto. Wink
  Cita messaggio
:chessygrin:

sì ma un'auto troppo lucida non mi ispira..non so ..un po' vissuta mi da più fiducia... :chessygrin:

poi in questo caso una semplice lucidata non basta : ci vuole un intervento più energico.

boh : allo faccio velare il tutto e poi lucidare...come nuova ? :love:

costo operazione circa 600 Euro... :roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio