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[Vari] pneumatici da drift
#31
Phreno Ha scritto:tutto e' relativo mamo.

Esempio stupido:

riusciresti a tenere un traverso a 70kmh con gomme a 2 bar? dall'inizio alla fine? senza far morire l'auto? a meno che tu non entri in curva a 110 difficilmente potrai ottenere dei risultati.

fare la derapatina all'uscita di curva e' un conto, ma se provi a fare un drift dall'inizio alla fine vedrai che determinate distanze e velocità con delle gomme a 2 bar e le potenze di una mx5 stock le fai con molta piu difficoltà.

c'e' un motivo se tutti quanti gonfiamo gomme all'inverosimile :haha:

Mah..attorno a questa rotonda giro finché non sono stufo
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... o-33377368

Sicuramente con le post a 5 bar coperte d'olio, la neve e le chiodate all'anteriore è più facile, però non lo trovo NECESSARIO
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#32
Fammi capire

Senza autobloccante tu faresti completamente e senza sosta quella rotonda?
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#33
Phreno Ha scritto:tutto e' relativo mamo.

Esempio stupido:

riusciresti a tenere un traverso a 70kmh con gomme a 2 bar? dall'inizio alla fine? senza far morire l'auto? a meno che tu non entri in curva a 110 difficilmente potrai ottenere dei risultati.

fare la derapatina all'uscita di curva e' un conto, ma se provi a fare un drift dall'inizio alla fine vedrai che determinate distanze e velocità con delle gomme a 2 bar e le potenze di una mx5 stock le fai con molta piu difficoltà.

c'e' un motivo se tutti quanti gonfiamo gomme all'inverosimile :haha:
è quello che tentavo di spiegargli io...
boh io con gomme a 2 bar normali sull'asciutto, sì la intraverso, ma non riesco a tenerla per tanto tempo così....
e ho il differenziale...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#34
Phreno Ha scritto:Fammi capire

Senza autobloccante tu faresti completamente e senza sosta quella rotonda?

Si. Magari non in condizioni di aderenza massima (asciutto e 30 gradi), ma se è umido o fa freddo faccio anche 4 o 5 giri
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#35
per intraversarla si riesce comunque, sicuramente...ma con la giusta pressione è indubbiamente più facile e viene meglio! e visto che per ora l'aria è gratis tantovale sfruttarla :chessygrin:

altro quesito squisitamente tecnico: 2 cerchi da 15 gommati secondo voi riesco a farceli stare nel baule? :roll: :chessygrin:
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#36
disma Ha scritto:per intraversarla si riesce comunque, sicuramente...ma con la giusta pressione è indubbiamente più facile e viene meglio! e visto che per ora l'aria è gratis tantovale sfruttarla :chessygrin:

altro quesito squisitamente tecnico: 2 cerchi da 15 gommati secondo voi riesco a farceli stare nel baule? :roll: :chessygrin:
entrambi nel baule proprio no, uno in baule uno sul sedile passeggero (o sulle gambe del passeggero, decidi tu :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: )
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#37
il Mamo Ha scritto:
Phreno Ha scritto:Fammi capire

Senza autobloccante tu faresti completamente e senza sosta quella rotonda?

Si. Magari non in condizioni di aderenza massima (asciutto e 30 gradi), ma se è umido o fa freddo faccio anche 4 o 5 giri

ho capito.

Ritengo "strana" la tua esperienza perchè senza autobloccante una volta che la macchina e' in deriva per una derapata i pesi alleggeriscono la ruota interna alla curva, facendo si che la coppia venga tutta trasferita su di essa e pertanto la ruota esterna rimane pressochè senza potenza.

Dall'aspetto quella rotonda mi sembra con un manto stradale molto liscio, l'asfalto e' di quello grigio chiaro bello usurato e ho una rotonda simile vicino casa mia, se mi confermi la cosa allora riesco meglio a immaginare la situazione!

Dove mi esercitavo io l'asfalto e' un po' abrasivo, consumato si ma essendo un parcheggio offre ancora una bella aderenza, e senza aumentare le pressioni non riesco proprio a fare niente, e a 5 bar ci sono arrivato gradualmente aumendando di punto in punto, apprezzando la maggior "sculettosità" :haha:

poi oh intendiamoci, probabile tu sia un manico e io sicuramente sia un legno! :haha:
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#38
disma Ha scritto:altro quesito squisitamente tecnico: 2 cerchi da 15 gommati secondo voi riesco a farceli stare nel baule? :roll: :chessygrin:
Io ne devo portare 4 a varano..non so ancora come!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#39
Phreno Ha scritto:[...] a 5 bar ci sono arrivato gradualmente aumendando di punto in punto [...]
hey phreno scusa le domande da newbie

a 5 bar non hai avuto mai sbreghi o trafili d'aria?
(io ho un pò la fifa di ritrovarmi sui cerchi)

e se vuoi correre o inizia a piovere cali la pressione al volo o cosa?
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#40
disma Ha scritto:per intraversarla si riesce comunque, sicuramente...ma con la giusta pressione è indubbiamente più facile e viene meglio! e visto che per ora l'aria è gratis tantovale sfruttarla :chessygrin:

altro quesito squisitamente tecnico: 2 cerchi da 15 gommati secondo voi riesco a farceli stare nel baule? :roll: :chessygrin:

Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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