This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] pneumatici da drift
Phreno Ha scritto:tutto e' relativo mamo.

Esempio stupido:

riusciresti a tenere un traverso a 70kmh con gomme a 2 bar? dall'inizio alla fine? senza far morire l'auto? a meno che tu non entri in curva a 110 difficilmente potrai ottenere dei risultati.

fare la derapatina all'uscita di curva e' un conto, ma se provi a fare un drift dall'inizio alla fine vedrai che determinate distanze e velocità con delle gomme a 2 bar e le potenze di una mx5 stock le fai con molta piu difficoltà.

c'e' un motivo se tutti quanti gonfiamo gomme all'inverosimile :haha:

Mah..attorno a questa rotonda giro finché non sono stufo
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... o-33377368

Sicuramente con le post a 5 bar coperte d'olio, la neve e le chiodate all'anteriore è più facile, però non lo trovo NECESSARIO
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Fammi capire

Senza autobloccante tu faresti completamente e senza sosta quella rotonda?
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:tutto e' relativo mamo.

Esempio stupido:

riusciresti a tenere un traverso a 70kmh con gomme a 2 bar? dall'inizio alla fine? senza far morire l'auto? a meno che tu non entri in curva a 110 difficilmente potrai ottenere dei risultati.

fare la derapatina all'uscita di curva e' un conto, ma se provi a fare un drift dall'inizio alla fine vedrai che determinate distanze e velocità con delle gomme a 2 bar e le potenze di una mx5 stock le fai con molta piu difficoltà.

c'e' un motivo se tutti quanti gonfiamo gomme all'inverosimile :haha:
è quello che tentavo di spiegargli io...
boh io con gomme a 2 bar normali sull'asciutto, sì la intraverso, ma non riesco a tenerla per tanto tempo così....
e ho il differenziale...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Fammi capire

Si. Magari non in condizioni di aderenza massima (asciutto e 30 gradi), ma se è umido o fa freddo faccio anche 4 o 5 giri
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
per intraversarla si riesce comunque, sicuramente...ma con la giusta pressione è indubbiamente più facile e viene meglio! e visto che per ora l'aria è gratis tantovale sfruttarla :chessygrin:

altro quesito squisitamente tecnico: 2 cerchi da 15 gommati secondo voi riesco a farceli stare nel baule? :roll: :chessygrin:
  Cita messaggio
disma Ha scritto:per intraversarla si riesce comunque, sicuramente...ma con la giusta pressione è indubbiamente più facile e viene meglio! e visto che per ora l'aria è gratis tantovale sfruttarla :chessygrin:

altro quesito squisitamente tecnico: 2 cerchi da 15 gommati secondo voi riesco a farceli stare nel baule? :roll: :chessygrin:
entrambi nel baule proprio no, uno in baule uno sul sedile passeggero (o sulle gambe del passeggero, decidi tu :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: )
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
Phreno Ha scritto:Fammi capire

Si. Magari non in condizioni di aderenza massima (asciutto e 30 gradi), ma se è umido o fa freddo faccio anche 4 o 5 giri

ho capito.

Ritengo "strana" la tua esperienza perchè senza autobloccante una volta che la macchina e' in deriva per una derapata i pesi alleggeriscono la ruota interna alla curva, facendo si che la coppia venga tutta trasferita su di essa e pertanto la ruota esterna rimane pressochè senza potenza.

Dall'aspetto quella rotonda mi sembra con un manto stradale molto liscio, l'asfalto e' di quello grigio chiaro bello usurato e ho una rotonda simile vicino casa mia, se mi confermi la cosa allora riesco meglio a immaginare la situazione!

Dove mi esercitavo io l'asfalto e' un po' abrasivo, consumato si ma essendo un parcheggio offre ancora una bella aderenza, e senza aumentare le pressioni non riesco proprio a fare niente, e a 5 bar ci sono arrivato gradualmente aumendando di punto in punto, apprezzando la maggior "sculettosità" :haha:

poi oh intendiamoci, probabile tu sia un manico e io sicuramente sia un legno! :haha:
  Cita messaggio
disma Ha scritto:altro quesito squisitamente tecnico: 2 cerchi da 15 gommati secondo voi riesco a farceli stare nel baule? :roll: :chessygrin:
Io ne devo portare 4 a varano..non so ancora come!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:[...] a 5 bar ci sono arrivato gradualmente aumendando di punto in punto [...]
hey phreno scusa le domande da newbie

a 5 bar non hai avuto mai sbreghi o trafili d'aria?
(io ho un pò la fifa di ritrovarmi sui cerchi)

e se vuoi correre o inizia a piovere cali la pressione al volo o cosa?
  Cita messaggio
disma Ha scritto:per intraversarla si riesce comunque, sicuramente...ma con la giusta pressione è indubbiamente più facile e viene meglio! e visto che per ora l'aria è gratis tantovale sfruttarla :chessygrin:

Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio