Ciao a tutti, volevo montare il CDA (Carbon Dynamic Airbox) universale della BMC a breve, chi l'ha gia' montato, per la NB 1.6 e' meglio il 70-130 oppure e' possibile montare anche l' 85-150, qual'e' il diametro delle curve o manicotti di raccordo col motore...??? Ora ho il classico a pannello sempre BMC, ma vorrei qualcosa in piu'!
Secondo voi...??? Pregi e difetti...???
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Il cda imho ha solo pregi se messo in una configurazione decente (evitando curve a 180 ecc ecc).
Se hai il 1.6 sicuramente il 70-130 (che dovrebbe essere quello consigliato per vetture fino a 1.6) altrimenti si svuota troppo ai bassi
Alberto
Montato in questo modo mi sembra l'unica soluzione...?
link
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Quindi quella curvatura ad U non va per niente bene...???
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va bene ma c'è di meglio : Thumbup :
Alberto
Scusa se ti stresso, ma cosa c'e' di meglio, qual'e' la soluzione ideale...???
Senno' dovresti montarlo cosi'...
link ma devi spostare anche il debimetro...
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se non vuoi spostare il debimetro la soluzione migliore è quella con la U, ma perdi molti dei vantaggi derivanti dal montaggio del cda. Altrimenti vai con la soluzione che c'è nel post "Idee aspirazione" (spulcia le foto e leggiti il thread), oppure (la migliore dicono) quella di Marvel (nell'altro post, anche qui ti consiglio di leggerlo tutto, da capo a piedi).
Alberto
Grazie seguiro' con attenzione i tuoi consigli, sperando di trovare una valida soluzione, perche' mi sembra inutile spendere 200 euro per un barilotto inutile e poco redditizio... : Thumbup :
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...io ho messo un conico con curva da 90 dietro il faro passegero.... ma mi sa che torno allo scatolotto originale!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
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