Phreno Ha scritto:Ma scusa non e' il contrario? il 4-1 rende al meglio agli alti regimi mentre il 4-2-1 spalma la coppia gia dai medi.
mi sbaglio io?
12 anni con la mia prima auto un saxo vts cambiai i collettori con dei supersprint in acciaio inox perchè rispetto agli originali che sono 4 in 1 gli altri 4/2/1 aumentavano l'arco di coppia ai giri alti oltre a qlche cv in più
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
Phreno Ha scritto:si ma i 4in1 originali del saxo come per la 106 sono una strozzatura unica, la tua esperienza non e' attendibile, dovresti provare dei collettori 4-1 sportivi e fare il paragone.
i tuoi vecchi collettori erano cosi'.. ovvio che riscontri differenze in positivo.
mi sa che hai ragione...ma cmq non son sicuro che erano proprio cosi i miei originali perchè questo nella foto è un 8v mentre il mio era il 16v e nn ricordo com'erano
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
Ancora aspetto il link di Il.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
pure_driver dove sei?
MX-5 CALABRIA
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nofear Ha scritto:Veramente non ho letto niente di quello che tu scrivi.
Gentlmente mi puoi metere il link?
Grazie
Scusa, leggo solo oggi, non ho attiva la notifica via email delle risposte di questo thread.
Sul sito di IL non ci sono grafici o altre indicazioni. Le info che ho scritto me le aveva date Ingo (di IL motorsport) via email tempo fa, quando gli avevo scritto chiedendo la differenza tra i 2 collettori. Per i grafici guarda sul forum americano...ce ne sono diversi pubblicati.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Ciao ragazzi...ho installato i colli 4-1 di IL. proprio la scorsa settimana!!! che dire...sono molto soddisfatto sia in termini di sound (abbinato ad un terminale artigianale in inox) sia come prestazioni. In particolare è aumentata la coppia dai 3500 ai 5500 ed il comando del gas è molto più reattivo, con conseguente incremento della velocità per raggiungere la linea rossa. Consiglio a tutti l'acquisto dei suddetti...secondo me sono la migliore modifica da fare insieme ad un assetto serio.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
MG10 Ha scritto:Ciao ragazzi...ho installato i colli 4-1 di IL. proprio la scorsa settimana!!! che dire...sono molto soddisfatto sia in termini di sound (abbinato ad un terminale artigianale in inox) sia come prestazioni. In particolare è aumentata la coppia dai 3500 ai 5500 ed il comando del gas è molto più reattivo, con conseguente incremento della velocità per raggiungere la linea rossa. Consiglio a tutti l'acquisto dei suddetti...secondo me sono la migliore modifica da fare insieme ad un assetto serio.
Per la prima sonda lambda (quella che stava a monte del 1° cat) hai dovuto allungare il cavo o è sufficiente quello originale per rimontarla sui collettori di IL?
pure_driver
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