28-11-2010, 20:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 23:46 da alex zanardi.)
Salve, possiedo una NA del 1996 1600CC 90CV.
Volevo sapere qual'è l'autobloccante che posso montare per spendere il meno possibile, e se qualcuno ne ha disponibili.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quello che puoi montare sostituendo solo il differenziale e' il Torsen proveniente da una NA, NB o NBFL. Si trovano spesso su ebay US o JP, altrimenti Mx5Nutz.com (UK).
Sul forum contatta junk yard dog, un rottamaio inglese specializzato in Mx-5
Alberto
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Su ebay si trova il ricambio nuovo made in Japan (almeno così dicono) e mi pare che costi all'incirca 350€ più gli eventuali dazi doganali. L'utente Pewo l'ha comprato da poco. Oppure opti per l'usato.
come ti dicevo, dai un occhio alle Faq.
Per il ricambio "nuovo" occhio che si parla dell'interno del differenziale e non di tutto con la sua scatola.
Quindi bisogna aprire la scatola e riassemblare il tutto.
L'usato (con scatola) invece e' solo smonta/rimonta.
Hola
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Si, grazie, per il montaggio non ho grossi problemi avendo un'officina di appoggio.
E' una modifica che io ho fatto sulla mia 1.6 90cv e mi ha cambiato davvero la macchina!
Occhio che il lamellare dell'NA 1.6 non monta nella scatola.
Per i Torsen in vendita in giro scarta quelli di produzione cinese (attorno ai 200euro) e ti sconsiglio anche il KAAZ americano perchè mi dicono sia adatto solo ad un uso in pista penso per il suo coefficente di chiusura molto elevato.
La cosa migliore è da un ricambista, preso da una NA o NB 1.8
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
Sderenno Ha scritto:Si, grazie, per il montaggio non ho grossi problemi avendo un'officina di appoggio.
visto che facevi notare che volevi spendere il meno possibile, o l'officina lavora per te gratis o ti conviene quello gia' inscatolato.
Vedi anche autolink.co.uk
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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Io montai un LSD della 115cv prelevato da una donatrice. Il montaggio comportò la riduzione dei rapporti quindi una riduzione della velocità massima ed una non corretta indicazione della velocità e dei km (proveniva da una Miata USA) ma la libidine alla guida era impagabile!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Artanz Ha scritto:E' una modifica che io ho fatto sulla mia 1.6 90cv e mi ha cambiato davvero la macchina!
Occhio che il lamellare dell'NA 1.6 non monta nella scatola.
Per i Torsen in vendita in giro scarta quelli di produzione cinese (attorno ai 200euro) e ti sconsiglio anche il KAAZ americano perchè mi dicono sia adatto solo ad un uso in pista penso per il suo coefficente di chiusura molto elevato.
La cosa migliore è da un ricambista, preso da una NA o NB 1.8
Interessante!!! miley:
SANCES70 Ha scritto:Interessante!!! miley: il drifter col sorrisone...
..giusto per non essere troppo grezzi con un open saldato
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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