Riprendo questa discussione perchè da neo possessore di una Montego (NA 1.6) ho una mezza idea di fare qualche modifica (nell'ordine sospensioni nuove, poi angoli, anticipo 14° e autobloccante).
Ho letto tutte le discussioni e ho capito che il torsen di una NA 1.8 è swappabile tenendo i semiassi. Un viscosa della 115 lo scarterei perchè in 20 anni e mille mila km è facile che sia andato...Ma a parte la difficiltà di trovare un torsen usato e il costo (su autolink ce n'è uno a 425 sterle + iva...) non ho trovato pareri sui prodotti "aftermarket" che si trovano in giro (esempio ebay).
Ok i Kaaz e le cinesate (come si distinguono? dal prezzo e basta??), ma i vari JDM T1 e T2 e OBX che ci sono su ebay a 260-300€ come vanno?
Qualcuno li ha provati su Na 90cv?
grazie
Ma JDM non è jappo?
Poi tra prendere uno di questi e un torsen da una 1.8 non capisco la differenza in termini di montaggio e relativi costi a cui fai riferimento....
Considera che su ebay ho trovato 2 JDM usati a 275 e 295€, e gli OBX nuovi a 190......
Di torsen già pronti ne ho trovati un paio su Nutz, ma quanto costa spedire un differenziale da UK???
Dove altro si puo' cercare, rimanendo sul continente (tipo germania)?
yuza Ha scritto:Di torsen già pronti ne ho trovati un paio su Nutz, ma quanto costa spedire un differenziale da UK???
Dove altro si puo' cercare, rimanendo sul continente (tipo germania)?
Ti ho visto sai!
Eheheh, prima o poi un 4.3 quasi quasi...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo