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[NA] Torsen per NA 1600 90CV 1996
#11
Clarence Ha scritto:il drifter col sorrisone...

..giusto per non essere troppo grezzi con un open saldato

non esageriamo, mi basta un autobloccante a 2 vie regolabile da 0 a 100% dall'interno tramite centralina!!! Shock
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#12
Riprendo questa discussione perchè da neo possessore di una Montego (NA 1.6) ho una mezza idea di fare qualche modifica (nell'ordine sospensioni nuove, poi angoli, anticipo 14° e autobloccante).

Ho letto tutte le discussioni e ho capito che il torsen di una NA 1.8 è swappabile tenendo i semiassi. Un viscosa della 115 lo scarterei perchè in 20 anni e mille mila km è facile che sia andato...Ma a parte la difficiltà di trovare un torsen usato e il costo (su autolink ce n'è uno a 425 sterle + iva...) non ho trovato pareri sui prodotti "aftermarket" che si trovano in giro (esempio ebay).

Ok i Kaaz e le cinesate (come si distinguono? dal prezzo e basta??), ma i vari JDM T1 e T2 e OBX che ci sono su ebay a 260-300€ come vanno?

Qualcuno li ha provati su Na 90cv?

grazie
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#13
non hanno senso, il costo dell'unita differenziale e' gia piu alto di un torsen usato. in piu' devi contarci la manodopera per montarlo, e sono *****, in pratica superi abbondantemente le 600 euro per mettere un differenziale cinese.

E' considerato che un torsen e' praticamente eterno, guarda sul nutz (http://www.mx5nutz.com) a volte capitano,per esempio io mi sono preso un torsen con conica 4.3 a 350 sterline.
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#14
Ma JDM non è jappo?

Poi tra prendere uno di questi e un torsen da una 1.8 non capisco la differenza in termini di montaggio e relativi costi a cui fai riferimento....

Considera che su ebay ho trovato 2 JDM usati a 275 e 295€, e gli OBX nuovi a 190......
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#15
yuza Ha scritto:Ma JDM non è jappo?

Poi tra prendere uno di questi e un torsen da una 1.8 non capisco la differenza in termini di montaggio e relativi costi a cui fai riferimento....

Considera che su ebay ho trovato 2 JDM usati a 275 e 295€, e gli OBX nuovi a 190......

montare un differenziale sul castello differenziale e' parecchio difficile e ci vuole esperienza = costa.

I differenziali OBX costano poco ma se vuoi che siano affidabili vanno smontati e rimontati secondo tolleranze = costa.

Ma che cos'e' sto differenziale jdm? linka un po' l'annuncio

vai tranquillo che tutte le opzioni che proporrai saranno piu' costose che trovare un torsen gia pronto Thumbup
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#16
questo x esempio (usato)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Miata...ccessories
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#17
Di torsen già pronti ne ho trovati un paio su Nutz, ma quanto costa spedire un differenziale da UK???

Dove altro si puo' cercare, rimanendo sul continente (tipo germania)?
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#18
yuza Ha scritto:Di torsen già pronti ne ho trovati un paio su Nutz, ma quanto costa spedire un differenziale da UK???

Dove altro si puo' cercare, rimanendo sul continente (tipo germania)?

Ti ho visto sai!
Eheheh, prima o poi un 4.3 quasi quasi...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#19
yuza Ha scritto:questo x esempio (usato)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-Miata...ccessories

Al cambio siamo a circa 300 euro per spedirlo piu dogana ti partano altre 100 euro ( e' pesantino)

Sei a 400 euro, ora lo devi montare.

non e' conveniente per un differenziale usato.

Cercalo sul nutz o qui sul forum con pazienza lo trovi.
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#20
dmax23 Ha scritto:Ti ho visto sai!
Eheheh, prima o poi un 4.3 quasi quasi...

Mi hai visto? Dove, su mx5nutz?

Io cerco un 4.1, ma c'è in vendita anche un 4.3.....dai compralo così mi cedi il tuo!!
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